Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io l'ho operata nel 2020 in piena pandemia (Triplo Negativo)
Ma la sua competenza di base solida deriva dal fatto che ha abbandonato prima del tumore gli studi al quarto anno di Medicina per diverse ragioni, ma soprattutto per una gravissima disgrazia familiare, sulla quale preferisco non dare dettagli.
Norma


Io direi che non è mai tardi per riprenderli.. però sempre se ti è possibile
Io l'ho operata nel 2020 in piena pandemia (Triplo Negativo)
Ma la sua competenza di base solida deriva dal fatto che ha abbandonato prima del tumore gli studi al quarto anno di Medicina per diverse ragioni, ma soprattutto per una gravissima disgrazia familiare, sulla quale preferisco non dare dettagli.

Norma86 la penso come Savi, se nei la possibilità potresti concludere gli studi...saresti un medico con una marcia in più
Stavo per sedermi a tavola e mi è venuta alla mente Isa 

Sembra che manca da una vita... ogni giorno si sente la sua mancanza...
Un abbraccio a Marinella, siamo fortunate ad averla qui con noi 
io ci sono
Lori
Buonasera blog
Io ci sono
Ragazze, buonasera!
Ecco le mie polpette vegane
Per 2 persone
100gr di mix di quinoa (quella colorata per intenderci);
200gr di lenticchie arancioni decorticate;
1 scalogno;
1 carota;
1/2 peperone rosso;*
1/2 peperone giallo;
1 zucchina;
Curcuma;
erbe aromatiche
*di solito preparo queste polpette quando a pranzo mangio la quinoa con le verdure saltate in padella.In questi casi faccio due bei peperoni e raddoppio le dosi di quinoa, lasciando da parte una metà del preparato.
Preparazione.
In una ciotola metto in ammollo per 30min le lenticchie arancioni decorticate, precedentemente lavate.
Prima di cuocere la quinoa la sciacquo accuratamente per eliminare l'eventuale saponina, quando bolle l'acqua salo e lascio cuocere per 20min.
In una padella con un po' d'olio metto lo scalogno tritato finemente, le verdure tagliate a dadini di 1cm.Faccio cuocere a fiamma alta fino a far perdere loro acqua, salo e faccio terminare la cottura a fuoco dolce.
Unisco la quinoa alle verdure, lascio insaporire e raffreddare.
Passati trenta minuti, scolo le lenticchie e le frullo con un paio di cucchiai di farina di ceci, un cucchiaino di curcuma, due cucchiaini di sale e le erbe aromatiche ben tritate. A me piace molto la menta perché alleggerisce il sapore di legume dando freschezza, ma molto spesso non la ho ed uso la salvia, il rosmarino e il basilico (in estate). Aggiungo un goccino d'acqua se l'impasto è troppo solido, deve risultare morbido.
Unisco tutti gli ingredienti così d'avere un impasto compatto ed omogeneo.
Preparo le polpette (ne vengono fuori circa una ventina) e le cuocio in friggitrice ad aria a 180° per 20min(dieci per lato), si possono tranquillamente cucinare in padella e in forno.
Per conferire un sapore più "affumicato" faccio una leggera panatura con semi di sesamo tostati.
Accompagno queste polpette croccanti fuori e morbide dentro con della salsa tzaziki.

Ed io che pensavo fossi anche tu un medico 😅
Io sono in cura al Besta e per fortuna il neurologo che mi segue si è reso disponibile a collaborare con i miei oncologi quando inizierò, tra un mesetto. Tuttavia al momento non so cosa mi aspetta.
Grazie 🙏
E' una domanda che dovrebbe fare al suo neurologo del Besta.
Un passo avanti significativo
Considerando che attualmente non esistono trattamenti per la Charcot Marie T al di là della fisioterapia, della terapia occupazionale e della gestione del dolore non saprei se lo lo sviluppo di questa tecnica di editing del genoma dei giapponesi quanto di concreto offre attualmente per ridurre i sintomi e migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da CMT.
Grazie mille doc porterò pazienza 🫂. Grazie sempre di esserci 💝
Caro Ezio,
Provo le tue stesse cose, cerco di non farmi sopraffare dai pensieri di cui parli, li mando a quel paese e continuo “a vivere” nel migliore dei modi.
Possiamo farcela a scacciarli❤️
Grazie a tutte le ragazze che mi hanno sostenuto❤️❤️❤️
Ci sono ❤️
Vi auguro una buona serata e una dolce notte❤️
Stavo per sedermi a tavola e mi è venuta alla mente Isa
Sembra che manca da una vita... ogni giorno si sente la sua mancanza...
Un abbraccio a Marinella, siamo fortunate ad averla qui con noi
Grazie prima di tutto Ginevra per il bel ricordo di Isa. Io oggi invece ho avuto una reazione fuori le righe. Mentre sistemavo la sua casa mi è capitata tra le mani una sua foto, giovane e sorridente, ed ho cominciato ad imprecare e a rompere oggetti. Io purtroppo sono molto focosa e ce l'ho ancora con tutti, col mondo, coi medici che l'avevano in cura ed anche con qualcuno lassù. Mio marito s'è preoccupato ma in silenzio mi è stato vicino. Non sono l'unica che perde un caro e dovrei capire che forse Dio non può fare miracoli a tutti ma lei aveva già dato....e anche parecchio. Ringrazio te Ginevra e tutte le ragazze del blog perchè me la tenete sempre vicino, come se fosse ancora qui con voi. Quando mi soffermo sulle vostre parole riesco a reagire con più pacatezza.
Serena notte Ginevra, serena notte Rfs vi voglio bene








Grazie 🥰