Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
"Sfizi" una tantum in occasioni particolari sono sempre concessi perche' conta lo stile di vita globale e non l'adottare diete rigorose per brevi periodi di tempo.
Durante la chemioterapia e' preferibile limitare gli "sfizi" non tanto per prevenzione primaria, ma soprattutto per ridurre gli effetti collaterali della terapia.
Festeggia per bene mi raccomando!
Sei tu che hai l'amico piromane, giusto???
Tenetelo a bada
Buongiorno rfs e buona domenica.
Benvenuta Grazia.
Stanotte ( come dite voi) ho dondolatoun pochino. Mi sveglio alle tre per via della gatta che tende a giocare di notte, mi alzo le riempito la ciotola di acqua e ritorno a letto... Mente frullante e penso: perché proprio a me? se dovesse tornare? Se dovessero formare delle metastasi? Poi incomincio a pensare al mio papà volato in cielo due anni fa dopo 23 anni di lotta contro l'adenocarcinoma polmonare. Non so perché un po'mi sono sentita meglio. Beh il mio papà forse ci sapeva fare contro i "mostri" si rimboccava le maniche e ripartiva, ovviamente ha attraversato anche stati di ansia, ma non l'ho mai sentito dire "non ce la farò"...
Buona festa
Qui sta diluviando ma tengo ferma la pioggia e te la mando verso sera
❣️
Io ho una mia idea su FB le persone riescono a tirar fuori il peggio di loro
Un abbraccio
Ce la farai anche tu❣️
Anche mio padre stessa diagnosi del tuo ma a rettò solo pochi mesi
Lucy46
Certo il tuo papà era fortissimo contro i nostri
E ha trasmesso la sua forza alla sua bimba
Come si fa a far comparire il nome al posto del numero?
Didi papà era fuori dalle statistiche, scoprì il tumore a 49 anni, per caso a seguito di una lastra, si operò e stop ( riprendendo a fumare) dopo 10 anni il mostro si ripresentò all'altro polmone si operò di nuovo, dopo tre anni una recidiva ( nel frattempo smise di fumare). Recidiva asportata e stavolta fece 4 cicli di chemio. Dopo sette anni metastasi tardiva al cervello, asportata +radioterapia. Ma ormai era più vecchio per cui ci sono state conseguenze più o meno gravi ( ictus, Parkinson) si era comunque ripreso bene fino alla recidiva cerebrale... Non si è mai lamentato, aveva dei momenti "dondolosi ". Io non so nei suoi panni cosa avrei fatto
Grazie
Buongiorno blog.. Piove anche a Como.. E mannaggia pure oggi non riesco a fare la mia passeggiata... Ragazze vi abbraccio forte e cercate di passare una buona dimenica delle palme.. Si avvicina la Pasqua che porta in se il risorgere a nuova vita..andiamo avanti.. Tutta!!!
Questo tema l'abbiamo l'abbiamo affrontato soprattutto al nostro Convegno di Lecco.
Io non dovrei neanche esprimere pareri sui Social perche' pur essendo uno dei primi italiani con profilo su Facebook in realta', e per mille ragioni che sarebbe lungo spiegare, non apro le mail di notifica da circa 5 anni .
Dopo avere accettato l'amicizia di 10 persone non ho mai aperto le mail di notifica delle oltre 1500 persone che chiedono la mia amicizia.
Chi mi conosce sa che puo' usare telefono e mail.
Considero sempre per mille ragioni la vita sui social pericolosissima perche' tatua indelebilmente alcuni aspetti di noi che potrebbero essere ripresi anche dai nostri figli con conseguenze imprevedibili.
Come scrive Lei ad esempio un nostro momento di gioia puo' risultare asincrono rispetto ai sentimenti contemporanei di nostri conoscenti con effetti devastanti.
Ecco perche' molti blog come ho spiegato a Parma non hanno nulla a che vedere con il nostro anche se trattano il tema del cancro.
Noi abbiamo una strategia di medicina Narrativa , una strategia per formare da una coniglietta una marmotta.
Se non esiste questo scopo il blog appartiene alla categoria delle
senza controllo.
.
.
.
Buongiorno io Oggi sarò a lavoro di pomeriggio..pazienza..
Anche qua il tempo fa le bizze e mette malinconia..O sole dove sei??
Martedì devo portare il piano terapeutico e fare il decapetyl...uau mi dovrò pungere il sedere ..che figata..minkia odio le punture..E poi l ago x la decapetyl e grande minkia e fa male..
Un abbraccio a tutte e buona giornata
La cosa piu' semplice : clicchi sul numero del suo commento e sara' rimandata al suo profilo.
Puo scrivere e salvare il suo Nickname o scegliere un Avatar come hanno fatto le altre