Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
ezio 73

buongiorno a tutti noi ci siamo

Mare64
Doc Anche se non sono una novellina nel blog e neanche nella vita ho visto 61 primavere,non ci ho capito una beata mazza sarò basica , forse da brava toscana parlo pane al pane vino al vino e sono diretta e schietta e i discorsi troppo intrigato non li comprendo io preferisco rimanerci male ,ma capire chiaramente ciò che viene detto (scritto)!
salvocatania
salvocatania:
Rilancio la scommessa : cerco 3 RFS che mi scrivano pubblicamente che ci hanno capito qualcosa in questa criptica risposta di Pnsè e poi concluderò io.



pepeli:
Volevo sinceramente scriverlo ancora ieri dottore che non ci avevo capito assolutamente niente ma non l'ho fatto x non passa la solita imbranata e tonta.....
Boh....




Mar fiduciaria:
Devo purtroppo dire che il lunghissimo post di Panse’ che mi ero persa e che è stato ripreso ha contribuito ulteriormente a farmi ricredere sulle mie capacità cognitive e razionali .
Invidio chi vi ha capito qualcosa !!!!
E sì che quando ero ragazza i miei coetanei mi definivano “ la razionalità dell’irrazionale” cosa che mi faceva andare in bestia perché l’etichetta mi andava troppo stretta…
Confesso che non sono troppo serena perché ho una sorella allettata per una frattura del bacino( dopo tutto quello che ha passato ) e una realtà che mi denuncia il passare degli anni per me e per mio marito… detto ciò , non ho più la pazienza di leggere MINCHIATE come dice il dottore, basta con le sensazioni, le intuizioni e,sempre citando il dottore, Facta non verba!!!!!
Esco completamente allo scoperto: PANSE’ quando il dottore è stato male avevi intuito che c’era qualcosa che non andava e alcune bene informate tenevano il segreto!!!!!!
Ma per favore!!!!
Vi lascio perché sono arrivati i miei per il pranzo
Un abbraccio a tutti
Mi scuso per la virulenza del post



Antonella3:
io nemmeno purtroppo ci ho capito nulla; quello che mi ha destabilizzato la volta scorsa era che da quel post si lasciava intendere ci fossero "vittime e carnefici" nel blog e come se non bastasse ci fossero anche dei gruppi secondari il cui fine era sparlare degli esclusi. Tipo Mean Girls mah..ma questa descrizione cozzava decisamente con l'esperienza che ho avuto io qui, quindi non le ho dato semplicemente credito. Da quello che ho letto oggi la "dinamica tossica" si riferisce alle persone che entrano simulando una malattia e quindi prendendosi gioco di chi invece tende loro una mano; ma questa non è una dinamica ,si tratta di persone o stupide o con altri tipi di problemi e per questo non ci si può far nulla. Il discorso su Robe68 invece mi ha tanto intristita, perchè se con lei ho avuto i prosciutti sugli occhi ne sono davvero, ma davvero dispiaciuta e me ne scuso ancora.



Mare64:
Doc Anche se non sono una novellina nel blog e neanche nella vita ho visto 61 primavere,non ci ho capito una beata mazza sarò basica , forse da brava toscana parlo pane al pane vino al vino e sono diretta e schietta e i discorsi troppo intrigato non li comprendo io preferisco rimanerci male ,ma capire chiaramente ciò che viene detto (scritto)!



Bax74:
Sinceramente non ci ho capito nulla nemmeno io credevo che essendo da poco qui nel blog mi mancavano dei pezzi per comprendere ma poi ho realizzato a non essere l'unica a non aver capito una mazza

- Modificato da salvocatania
Fra76 Fiduciaria

Buongiorno blog
Io ci sono❤️

Patri70

Io ci sono ☀️🌻

Ila3
Benvenuta ☀️.
Aspettiamo insieme il referto della biopsia,intanto ti ricopro di :

- Modificato da Patri70
LauraG
Cecilia 1360:
Ragazze buongiorno....ieri in navigazione quindi niente internet....oggi ultima tappa kiel...e poi la vacanza è finita....per me ancora prima...
Sta mattina mi é arrivata convocazione a scuola per il 1 settembre ore 8...quindi ahimè mentre i miei restano a copenaghen fino a lunedì sera....io sola soletta rientro domenica....sera...e come al solito il sant uomo si riconferma tale.
.aveva previsto il tutto e a mia insaputa aveva fatto un biglietto in più x me x rientrare domenica...insomma sempre un passo avanti.piu tardi vi mando delle foto e di kiel...

Ciao Cecilia, dai che comunque hai fatto una bellissima vacanza! ❤️ Tuo marito davvero unico! 👏👏👏
LauraG
Cecilia 1360:
Laura.....dai che la fine si avvicina....siamo in arrivo all ultima rossa...io continuo a perdere capelli ma non mollo...il 9 altra terapia...e poi avrò l ultima....e si chiude questo capitolo.

Teniamo duro 💪💪💪🍀🍀🍀🌈🌈🌈
LauraG
Ginevra1308:
Buongiorno blog, io ci sono

Ciao Ginevra come va oggi? 😘 ❤️
Bax74

Sinceramente non ci ho capito nulla nemmeno io credevo che essendo da poco qui nel blog mi mancavano dei pezzi per comprendere ma poi ho realizzato a non essere l'unica a non aver capito una mazza

Fra76 Fiduciaria
Seli:
Mi scuso già in anticipo per lo sfogo
Ma stasera particolarmente mi sento inquieta,con l animo triste
Penso alle metastasi,alla paura di non farcela e di lasciare i miei bambini
Ho solo 34 anni
Quanto potrò andare avanti così?
Scusatemi

Leggere questo post mi riporta a me 5 anni fa.. fresca di diagnosi e soprattutto piena di incertezze per ciò che mi aspettava… carcinoma micro papillare di circa 8 cm con linfonodi positivi. Her2 positivo..
avevo appena accompagnato mio figlio Gabriele di 6 anni a scuola, frequentava la prima elementare. Tornando a casa,in macchina scoppiai a piangere.. ero convinta che per me sarebbe stato l’ultimo anno..
Invece quest’anno lo accompagno in seconda media
Il fratellino che aveva 3 anni quest’anno andrà in terza elementare 💪💪
Seli noi ci siamo🍀❤️🌈 scrivi scrivi scrivi. Non tenere dentro le tu parole. Buttarle fuori aiuta te e anche noi
Insieme
LauraG
Ginevra1308:
LauraG
Ciao Laura! Come va oggi?

Ops leggo ora questo. Avevo appena chiesto a te la stessa cosa 🤗
A parte il sonno infinito nessun altro sintomo 🤞
Ora vedremo lunedì 🙏
Grazie cara
Fra76 Fiduciaria
Va..le:
Perdonatemi se non sono sempre stata presente, ma proprio come accade con gli amici veri, non serve sentirsi ogni giorno per sapere che, puoi contare su di loro.
Dopo il k niente è più come prima, ma tutto è diventato più semplice, grazie al blog, a ciascuna di voi e, soprattutto, al nostro super Dottore. Mi sento così fortunata ad avervi incontrato.
W IL BLOG
FANCULO K

Ex utente
LauraG:
Ops leggo ora questo. Avevo appena chiesto a te la stessa cosa 🤗
A parte il sonno infinito nessun altro sintomo 🤞
Ora vedremo lunedì 🙏
Grazie cara

Carissima Laura mi fa piacere che per il resto vada tutto ok... ti mandiamo già da ora tanti fili colorati per l'ultima rosa!!!
Io purtroppo non bene, sempre ansia e tristezza, ma spero nell'arrivo di tempi migliori
LauraG
Va..le:
Eccomi qui, a quattro anni dal mio primo post. Avrei voluto trascorrere questo compleblog con leggerezza e serenità, invece mi ritrovo esattamente nella stessa situazione del 30 agosto 2021: stesso K, stesso posto, stessa incazzatura (forse persino più intensa)

Va.. le con te 💪 🌈 🌈 ❤️❤️❤️

Anche io primo K diagnosticato nel 2020 ed esattamente 5 anni dopo sempre a febbraio nuovo k, controlaterale.
Capisco perfettamente il tuo stato d'animo
Fra76 Fiduciaria
pepeli:
Ultime mestruazioni le ho avute il 4 luglio,quindi due mesi fa .
Da circa 15 GG ho perdite trasparenti come da ovulazione.
Ora, è da tre giorni che dopo aver urinato trovo sulla carta igienica una macchinetta rosa.
Ma la situazione non si sblocca.
Secondo voi può essere pre menopausa?
Meglio se faccio una visita ginecologica?
L'ultima l'ho fatta a marzo di quest'anno.
Ho 46 anni.

A me è successa più o meno la stessa cosa. Ultime mestruazioni a giugno. Mi sono preoccupata perché sono sempre stata puntuale. Ad agosto ho fatto visita ginecologica. La dottoressa mi ha spiegato che avevo un ovaio funzionante mentre l’altro era a riposo. Però mi disse che probabilmente mi sarebbero arrivate da lì a una decina di giorni. E così è stato. Ciclo molto breve di due giorni. Io ho 48 anni.
Probabilmente il ciclo inizierà a saltare fino a scomparire del tutto. Ma possono passare anche anni

Rispondi