Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Michi2
Michi2
Ely la tua riflessione è molto intelligente e vera. Nel mio caso ho tanta paura ma cerco di non pensarci, penso sia cosí anche per mamma. In questi mesi abbiamo fatto tanta fatica e ci abbiamo messo tanto impegno per cercare di concentrarci sempre sul positivo e per ignorare le vocine della nostra testa che ci affondavano. Per quanto uno possa esser convinto che andrà tutto bene, quei commenti lì inevitabilmente ti fanno ricordare le paure e ti portano a guardare al lato brutto della cosa. Non che mi convincano che andrà male, quello no ma di certo mi rattristano e cmq sono un'occasione sprecata che gli altri hanno per dire una cosa solare, simpatica e positiva (cosa gratuita) o magari per tacere. Mi infastidiscono per quello!!
- Modificato da Michi2
Ely
Ely
Juventina
Tu sai che io ragiono per categorie....
Nessuno ha mai pensato a fare dei caf di 'settore'?
Un caf esperto nell'assistenza alle donne con tumore al seno.
Per fare lobbing.....
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Dott.Salvo
Io ed il marito veniamo a Roma.Prenotato albergo ed aspettiamo orari per prenotare il treno...grazie se qualcuno dice se il CONVEGNO si tiene sabato 15 di mattina o pomeriggio!
Grazie mille

Non voglio che l'attesa dell'istologico mi blocchi la progettualità :
Comunque vada la Vita va avanti
Ho troppa voglia di rivederVi e conoscere altre ragazze
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ely:
Grazie dottore. É una speranza, la speranza che la prossima volta che dovessimo trovarci ad avere a che fare con la chemio, abbiano trovato la soluzione! Mi pare di capire che, se è vero che la mortalità per cancro é in netta diminuzione, con essa aumenta la probabilità di avere a che fare con la malattia più volte nella vita. Allungando il brodo, si può sperare che la ricerca continui ad andare avanti.

Lo so che sia una magrissima consolazione riguardo al farmaco per neuropatie periferiche.
Se vi leggete tutte le storie delle long survivors che raccontano come la chemioterapia
fosse

1)





e nonostante gli alti dosaggi tossici (potete immaginare le conseguenze)

2) Non c'erano rimedi per contrastare gli effetti collaterali

e

3)
Ely:
Mi pare di capire che, se è vero che la mortalità per cancro é in netta diminuzione, con essa aumenta la probabilità di avere a che fare con la malattia più volte nella vita.

Verissimo ovviamente. Ma lei ci vede il bicchiere vuoto ...io la parte piena del bicchiere nelle labbra di quelle che la raccontano

a) Hanno vissuto malgrado incidenti di percorso una vita intensa e piena
b) hanno dimostrato che sia meglio non mettere la testa sotto la sabbia se si vogliono affrontare le paure



e questo da una parte ha permesso loro di vivere bene imparando (ne abbiamo parlato a Parma) a gestire la percezione del rischio e dall'altra a non abbassare il valore della Prevenzione Primaria.

Rileggetevi ogni tanto queste storie.

Da quando ho cominciato a raccogliere queste storie ne incontro tantissime che ho operato almeno 20 anni fa.
Difficile portarle qui per le difficolta' che hanno con lo strumento digitale e alcune perche' sono abituate (non sono native digitali) a vivere il ricordo del loro grande dolore in riservatezza. Oggi c'e' la tendenza a esibirlo per atteggiarsi ad eroi !

La vita e' diventata un palcoscenico dove esibire il dolore, lo slip fucsia, la pizza piu' grande, la pizza piu' strampalata.

SE MI ESIBISCO......ergo sum !

..................................
- Modificato da salvocatania
Smile
Smile
Speranza:
scuso ancora con Lei e tutte le RFS per i miei loop mentali. Sono stata veramente pesante

Quando hai un dubbio o una paturnia la devi riportare qui! Se no che ci stiamo a fare?
Ci sei passata più volte e se dall'altra parte non trovi chi ti rassicura diventa tutto più difficile. NON DEVI SCUSARTI!!!
Grazia benvenuta!!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Michi2
Io durante la chemio ho allontanato tutti...ero concentrata su me stessa e quando uscivo o andavo a lavorare non ne ho mai parlato e nessuno ha posto domande
Magari avessi avuto questo BLOG! Ora ne parlo senza problemi ma solo a chi mi pare e sono calate le occasioni che gli altri hanno di farti del male ..ho accettato io per prima quello che mi è accaduto e la ritengo una cosa privata.Qui mi sento libera di esprimere le mie paure perchè ci accomunano e le conosciamo tutte...non scatta il giudizio ma solo la solidarietà
Ex utente
Ex utente
Dada 62:
utente 
Dott.Salvo
Io ed il marito veniamo a Roma.Prenotato albergo ed aspettiamo orari per prenotare il treno...grazie se qualcuno dice se il CONVEGNO si tiene sabato 15 di mattina o pomeriggio!
Grazie mille

Mon amour!!!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
dott Catania tranquillizzi anche me

Se ha scritto cose non preoccupanti su che cosa dovrei tranquillizzarla ?

Che prima o poi fara' 6 al superenalotto ?
Ex utente
Ex utente
Michi2:
la stanchezza ce l'hai avuta durante tutte le rosse oppure solo le settimane dopo aver fatto le infusioni?

Diciamo che durante le cure non sei al top in generale, ma per quanto mi riguarda, il periodo peggiore era la prima settimana dopo l'infusione, poi tornavo a stare benino, andavo anche in ufficio a sostituire la responsabile, alcune volte
Angel1983
Angel1983

Buonasera blog!
Oggi dovevamo andare a mangiare fuori, nel mio ristorante preferito ma per un intoppo abbiamo disdetto! Vediamo se riusciamo ad andarci per il io compleanno... In questi giorni combatto con la mia piccola peste di 5 anni che ha capito tutto della vita. "papà mi ubbidisce e la mamma invece no!" come al solito la "cattiva" sono io. Ho detto al mio compagno che se non la finisce di assecondarla ci mette i piedi in testa! Ieri l'ho dovuta mettere in punizione tutto il giorno...

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Carissimi tutti...
Sono impegnata mentalmente a scrivere il mio raccontino..
Bellissimi quelli postati.
Stella mi hai proiettato in un mondo di renne folletti NEVE bellezza...
Ma non posso fare a meno di far capolino qui.

Grazia che bello che tu sia qua..

Chiaretta anche una piccola cosa è, una grande impresa e ti sentirai di potercela fare a riprendere in. Mano tutto. Ne sono sicura...

Patty che dire? Viviamo accanto a persone insensibili. Anche quando mi sono ammalata io una parente di mio marito chiamava mia Suocera raccontando i suoi progetti. Mia suocera si arrabbiava io me ne fregavo. Quando è capitato a loro ci hanno detto di non aver capito esattamente cosa significava passare questi momenti.. A volte è la superficialità e non la cattiveria.
Io però penso che i rami secchi vadano potati.

Penso che tua cugina ora ti sia vicina per l'amore e il rispetto che hai saputo portarle..

Ieri sera.. Cena di classe... Che bello!! Tutto quello che non posso dire come insegnante l'ho detto come mamma. Che grande vendetta..
Alla prima che mi ha detto "voi insegnanti..." io ho esordito dicendo e voi genitori.. Trattate i vostri figli come se fossero cosa vostra senza averne alcun rispetto. Li picchiate li svalutate li caricate di aspettative e poi appena le maestre gli dicono una piccola parola allora passate a difenderli a spada tratta.
E.. Vorrei che mettessero telecamere fisse a scuola così più che insegnanti arrestati sai quanti genitori dovrebbero essere arrestati.? Le altre mamme mie amiche mi guardavano on una faccia.. E si perché mo non se ne può più!!

Ex utente
Ex utente
Ely:
Cioè amica, rispuntano prima i capelli che i neuroni?????
AIUTOOOOOOO
non ce la posso fare!

Vedo adesso il messaggio
Dopo le cure si sta moooooolto meglio in generale praticamente fin da subito, ma qualche vuoto di memoria a breve termine devo confessarti che è rimasto...
Meno di prima, ma qualche "bug" ancora permane...
Ma in generale va MOLTO MOLTO meglio, tranquilla!!!
- Modificato da Ex utente
Smile
Smile
Laura:
Non lo so, ma per adesso mi sento esattamente così, e ogni doloretto, batticuore, fastidio al picc mi tiene in allarme.. Non so davvero come arriverò alla fine delle chemio.. So solo che in qualche modo ci arriverò

E' la paura che ci frega..pensi sempre che possa essere quello! Io sto adottando il metodo dei 15gg che se non erro aveva detto il dott.
Se un dolore o un fastidio dura piu' di 15 gg me ne occupo...fino ad oggi e' stato così. A novembre ho avuto dei dolori al cranio e ovviamente la prima cosa che ho pensato erano le metastasi al cervello. La seconda dolori cervicali. Dopo 10gg sono passati per cui non me ne sono occupata!! Ogni volta che ho qualcosa penso anche all'alternativa "buona" altrimenti impazzisco!
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
Dott Salvo
Considero sempre per mille ragioni la vita sui social pericolosissima perche' tatua indelebilmente alcuni aspetti di noi che potrebbero essere ripresi anche dai nostri figli con conseguenze imprevedibili.

Cosa vuol dire?

Francesca
Smile
Smile
Amica69:
Meno di prima, ma qualche "bug" ancora permane...
Ma in generale va MOLTO MOLTO meglio, tranquilla!!!

Quoto in pieno!!
Quando torni a ballare cara? Hai già pianificato?

Rispondi