Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
Adsc3:
Si abbastanza diciamo che mi sento in una sorte di pallone … non so neanche come spiegarlo … una perenne malinconia ecco forse è quella la parola giusta sono malinconica

Cara Adsc3, mi dispiace. Malinconia per qualcosa in particolare? Sappi che noi ci siamo, ti stringo forte
Ex utente
Bebemia
Ciao Bebemia che piacere leggerti! Grazie per passare a salutarci ti mandiamo tantissimi fili colorati per i controlli che inizieranno domani
salvocatania
Ortoressica:
Ciao Robe68,
le parole di Ginevra, Mamy, Vitto e Fra potrebbero tranquillamente essere le mie, quindi non le ripeto.
Il blog mi ha dato tanto, e cerco in qualche modo di restituire qualcosa, senza mettermi a fare l’inquisitore su chi entra o esce. Non lo faccio nella vita, figuriamoci in un posto dove posso sentirmi libera di parlare della malattia.
Hai una schiera di utenti che appena dici che molli cominciano a scriverti di restare.

Anche nella vita c’è chi viene e c’è chi va… figuriamoci nel virtuale.
L’importante, secondo me, è non farsi male nel passaggio: chi resta, costruisce; chi va, lascia comunque qualcosa dietro di sé.
Io scelgo di restare, con le mie paure, le mie ironie e la voglia di condividere.
Perché alla fine, qui dentro, un pezzetto di “famiglia” ce lo siamo creati davvero. 💛

Ortoressica:
Hai avuto il Dott. Catania che per giorni ti ha chiesto di restare.
Non lo ha mai fatto!
E ti dico la verità: questa cosa a me ha un po’ destabilizzata, perché mi è tornata in mente una frase che anni fa gli hanno buttato in faccia:
"In sto blog lui ha figlie e figliastre."
Pensa un po' quanto gli è costato!!
Ovviamente ho pensato che, se ha agito così, avrà avuto le sue buone ragioni.
💛

Confermo e ricordo bene la parabola delle "figlie e figliastre".

Tutto accaduto in piena pandemia.
Mentre qui sul blog facevamo i turni per essere presenti i volenterosi sul blog 24/24 h c'era un gruppo di circa 20 persone che "chattavano" in clandestinità , nel senso che ufficialmente la loro voce fosse solo quella del blog. Io come sempre ero informatissimo da qualche gola profonda che non manca mai in quasi tutti i gruppi perchè


e facevo il che si beve tutto !
Il gruppo io l'avevo definito della "chat condominiale " e devo dire non mi dava neanche fastidio perchè ho scritto persino un libro su
"LE TERAPIE CURANO ,
LE RELAZIONI GUARISCONO"

Mi dava fastidio che pensassero di fare tutto senza informare me che per 2 anni mi ero stampata una gigantografia dal titolo
sino al 2022 quando attraverso Dada smascherai i clandestini.
Tra questi c'era una certa ARDESIA , ora spero per lei felicemente ex-utente, che dopo averne (S)parlato nella chat condominiale si lamentò con me via mail accusandomi di
avere nel blog "FIGLIE....e FIGLIASTRE"
La ringrazia per l'osservazione costruttiva e sempre nelle vesti di : "Grazie mille Ardesia per l'osservazione costruttiva.Penso che abbia ragione e penso che le simpatie siano sentimenti diffusissimi in tutte le fasi della nostra vita. Io ad esempio del segno dei Gemelli sono un infedele nei sentimenti. Certi momenti considero Salvo Catania un figlio di cui essere orgoglioso. Un minuto dopo vorrei strozzare il figliastro Salvo e disconoscerne all'istante la paternità Comunque grazie del suo contributo prezioso"
Ardesia ripetè la sua critica anche all'interno della chat condominiale che mi venne riferita dalla solita gola profonda . Il giorno dopo Ardesia replicò con una altra imprudente mail al boccalone, che rispose.
" Ardesia, grazie ancora per la sua attenzione, ma le faccio ora io una domanda : ma lei è proprio sicura che io vorrei interagire con una figliastra come lei , figliastra dall'asfittico quoziente empatico ?"

Da quel momento Ardesia per me appartiene al mondo del


P.S.
Se qualcuna di voi è rimasta in contatto con la figliastra...riferisca che il
...l'ha nominata !!!
- Modificato da salvocatania
Kemdalia
Bebemia
Sono felice di rileggerti
Ti mando tantissimi fili colorati per gli esami di questo mese
Cecilia 1360
ortoressica
fra
Sembra che uno accetti e superi la cosa ..
Ma basta doverne parlare con un estraneo e la lacrimuccia scende....insomma non vedo l ora di finire ste 2 sedute e passare alla radio e alla pillola e poi iniziare con l angoscia dei follow up..
Fra76 Fiduciaria
Bebemia:
Domani iniziano i controlli a scaglioni , sarà un mese bello pieno di esami per la salute e per l'università.
Aspetto come il pane che inizi la scuola ,ed andare un po' in ferie 😂.
I miei figli sono la cosa più bella che esistano ,ma sono impegnativi..troppo la grande di quasi cinque anni parla parla parla, è un continuo...oltre che saltare ballare fare ponti capriole verticali ovunque 🤪🤪🤪.
Il piccolo non spiaccica una parola ma in compenso agisce,si arrampica sul tavolo in piedi e balla nel giro di un batter d'occhio, è amante dello sport estremo.
🤯
Mi sento stanca certe volte mi chiedo come ho fatto,che il cortisone durante le chemio mi ha pompato alla grande🤣🤣.

Bello avere tue notizie 🥰🥰🥰🥰🥰
Bebemia:
Sono in contatto con una ragazza anche lei con triplo negativo,che è partita da metastatica,non ricordo che terapia ha fatto è entrata in un trial e dopo qualche anno se non erro due le sue metastasi sono scomparse.
Le avevano proposto di interrompere la chemio per fare un po' disintossicare il fegato (infusione una volta a settimana per due settimane e una settimana di pausa) ,cmq hanno poi deciso di abbassare completamente il dosaggio ,sono stata felicissima.

Uaohh grazie per questa importantissima e incoraggiante notizia ..
Fra76 Fiduciaria
Cecilia 1360:
insomma non vedo l ora di finire ste 2 sedute e passare alla radio e alla pillola e poi iniziare con l angoscia dei follow up..

E lo percorreremo insieme
Ortoressica
salvocatania:
e facevo il che si beve tutto !

Dottò, da noi il boccalone è quello che parla per dare aria alla bocca .
Noi diciamo credulone.
Detto ciò ma dentro sta chat cosa facevano? spettegolavano del blog e parlavano male degli utenti e di Lei?

ps. ha fatto la sua dose di attività fisica? da brava figliola ci tengo a lei
Ortoressica
Cecilia 1360:
e poi iniziare con l angoscia dei follow up..

Ceci, facciamo che l'angoscia nn ce la facciamo venire prima del tempo, va bene???
Vaneve
Ginevra1308
Mar fiduciaria
Ortoressica

Grazie per il tuo post che condivido in toto! Sincera, appassionata, affettuosa: hai ragione un pezzo di famiglia c’è lo siamo costruito tutte in sto blog!
🫂🫂🫂
Ex utente
Vaneve
Ortoressica
Mar fiduciaria:
Ortoressica

Grazie per il tuo post che condivido in toto! Sincera, appassionata, affettuosa: hai ragione un pezzo di famiglia c’è lo siamo costruito tutte in sto blog!
🫂🫂🫂

Grazie a te
Vaneve

Cari tutti e tutte,
anche io quando mi rilasso un attimo mi domando quale sia la prossima catastrofe che mi colpirà. Sono a lavoro da 10 giorni e la domanda che mi faccio più spesso è "E quest'anno cosa succederà?"
Sapere di non essere la sola mi fa sentire meno fuori di testa. E mi viene anche un po' di "invidia" (in senso buono naturalmente) per chi queste cose non riesce proprio a capirle...

Tati

Ciao a tutti/e

Mi dispiace per queste incomprensioni che sto leggendo, purtroppo non riesco a starvi dietro, perché ho la protesi che mi dà molto fastidio, e sono in costante attenzione a non fare sforzi etc (qsta cosa è snervante).
Ragazze ho bisogno di sfogarmi, mi sono rotta, vorrei fare vita “normale”, invece c’è sempre qualcosa che mi preoccupa…
Poi dico, cavolo importante è agire e risolvere, ma nel mentre ho ancora fastidio al seno e ascella nonostante 21 iniezioni di antibiotici pesanti (il mio sedere è tutto livido)
Ho paura che la protesi si rinfiammi, poi cosa farò??
Intanto domani ho un’altra visita dal chirurgo


Chiedo scusa se non ho dato giusto peso a qsti “battibecchi” ma io sono Peace and Love…..eh no, non chiamatemi sciocca, lo penso davvero.
La vita è DURA e tutti noi lo sappiamo benissimo.
Girate pagina, e se volete, tornate tutti sul blog in maniera solidale ed empatica.

Siamo una grande famiglia, accettiamoci tutti così come siamo.
Sempre in maniera RISPETTOSA.

Io ci sono (in questo momento un po’ triste), ma ci sono❤️

- Modificato da Tati

Rispondi