Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ultimo gonfiaggio fatto, i prossimi passi saranno la tac di centratura lunedì e la radioterapia che epero di iniziare presto!
Bene Lara

Ci avviciniamo sempre più al traguardo
Ricordo che eri molto preoccupata per l'inizio del letrozolo, come sta andando? Tutto ok? 😘❤️
Ragazze una domanda, ma tra inibitori dell'aromatasi in base a cosa si sceglie se dare letrozolo, anastrozolo o exemestane esattamente? Serena ha fatto due anni di tamoxifene e da inizio estate è passata al letrozolo... ma in base a cosa si sceglie esattamente quale farmaco dare tra gli inibitori dell'aromatasi?
Grazie Lady* 😘Spero tu stia bene, ultimamente leggo il blog a singhiozzo!
Ziva73 certo che vi aggiorno!Ci vorrà un po' perché penso che rivedrò l'oncologa finita la radioterapia, mentre per la ginecologa la sto cambiando per una specializzata in menopausa, ma non ho ancora un appuntamento... vorrei intercettare anche quella della breast unit ma di solito i tempi per fissare gli appuntamenti sono molto lunghi.
Confermo
Grazie Ale_76per i fili colorati
Ginevra 1308Savi, LauraG, Adsc3 come state?perdonate l'appello 😘
Eccomi ora trovo la forza di scrivere.... l'altro ieri sono stata dal mio medico di base per farmi prescrivere il lungo elenco degli esami del sangue che devo fare e solo per questo ho un'ansia incredibile visto che non li faccio da circa 5 anni e sono andata via con le lacrime agli occhi perchè mi ha detto ( dopo aver letto il referto della mai biopsia) che non è detto che io non abbia un tumore perchè i tessuti prelevati sono solo un campione che farò la risonanza proprio per vedere meglio la lesione e per capire se ci sono malignità e che solo l'istologico darà l'esito finale insomma tutte cose che io temevo e che lui mi ha confermato.... credevo di poter stare abbastanza tranquilla ed invece no sono punto e a capo insomma sto a pezzi in aggiunta ad altri problemi ad esempio il lavoro perchè io non ho un contratto ma sono tirocinante e non so come farò a gestire i giorni di assenza visto che non ho malattia ferie ecc....
Ciao Ginevra 1308, la prossima settimana sarà un mese d'assunzione, non so se sia un tempo sufficiente per testare gli effetti collaterali più evidenti.Per il momento ho avuto dolore alle mani al risveglio solo la prima settimana, adesso non mi sembra di avvertirlo, non so se perché mi sono abituata.
un passo per volta cara,sempre



Aspetta di capire che terapia dovrai affrontare. Per il lavoro concorderai con il tuo responsabile le assenze o puoi chiedere una sospensione del tirocinio.
Ciao Patri70 come stai
?
Lara, grazie mille per il tuo pensiero ❤️ io purtroppo non bene, sempre presa dalla mia ansia e dalla mia tristezza, ma cerco di farmi forza. E aspetto tempi migliori





Benvenuta Sara2301, mi dispiace per tua madre.All'inizio tutto può sembrare poco chiaro, ma una volta ricevuto l'istologico e il percorso terapeutico andrà molto meglio!Vi abbraccio forte 

Tesoro mi dispiace per il tuo stato d'animo, che capisco in pieno
Però pensaci: in fondo, è un po' quello che già sappiamo, devi fare la risonanza per avere un quadro chiaro della situazione.
Hai ragione, il problema che a mia mamma durante l’incontro di ieri con l’oncologo non glie è stato dato l’istologico infatti stamattina è andata a richiederlo insieme alla cartella clinica. È davvero assurdo, ecco perché ci è arrivata questa doccia gelata della chemio… non avendo nemmeno visto cosa era emerso dall’esame istologicoz