Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Eccomi !!!
Intervento andato bene, a domani ❤️

No, non mi vaccino.
Posso chiederti come mai?
Se ti va naturalmente….
Curiosa anche io anche perchè non mi pare una domanda offensiva.
Vediamo cosa dicono
Mai una gioia....



facci sapere🤞🏻
Vediamo cosa dicono
Mai una gioia....
Fede con te 🌈 🌈 🤞🤞🤞
Facci sapere se puoi 🍀
Ciao Arena, ma così all'improvviso? Non è che hai sbattuto?
È come se mi sentissi in colpa, volendo lasciare il posto a chi ha più bisogno di me. Poi non so se subentra anche un altro fattore psicologico, quello di rifiutare il mio “problema”…
Però comprendo che in questo momento sono un po difficoltà e nel pallone 😅😅😅😅
In ogni modo io dico, ce la faremo a prescindere!!! L’importante é che io sto bene adesso! Questo conta.
Hai perfettamente ragione ma tanto i "furbetti ci saranno sempre" e magari alla fine il posto lo lasci proprio uno di loro invece di uno che ne avrebbe bisogno.
Quindi il mio consiglio è comunque sempre di informarsi sui propri diritti magari tramite un CAF almeno hai le idee chiare e poi decidi serenamente se chiedere qualcosa oppure no.
A noi per esempio avevano detto che potevamo chiedere la revisione per arrivare al 100%, ma oggettivamente siamo consapevoli che mio marito ad oggi dopo il recupero che ha avuto, fortunatamente non è da 100% quindi abbiamo accettato quello che la commissione ha deciso in prima istanza.
Come dici tu "abusare mai" e sono contenta che ora "stai bene"


Io ci sono 

❤️
La mia sarà una notte un poco trafficata, raffreddore e febbre a 38....la prima influenza di stagione attaccata da mio marito !
Daniela Sicilia:
Il covid e ritornato a casa nostra..
Annina Fiduciaria:
Io sto un po' meglio ❤️ ma ancora tantissimo raffreddore
Anna76:
Una è già guarita e oggi ha ripreso la scuola, il grande anche lui già passato, l’altra le è arrivata la febbre e il raffreddore forte da ieri 😅
Valet87:
Vi faccio compagnia anche io con febbre a 38 da martedì sera. Stanotte ero talmente svalvolata che pensavo di dover giocare la finale di tennis con sinner. Ho aperto gli occhi e ho pensato “sono in ritardo per giocare”.
[quote=Ortoressica]Scusate la strada x Lourdes???
Aggiungo anche uno dei miei figli con 38 di febbre 🤒
https://www.rainews.it/articoli/2024/09/clima-autunnale-sullitalia-il-ritorno-dei-virus-respiratori-150mila-casi-a-settimana-pregliasco-influenza-verso-unaltra-stagione-record-oltre-14-mln-di-casi-con-covid-e-virus-cugini-4198e2d9-7bf5-4575-ace6-81589919f803.html
Dottore, lo so che preferisce non rispondere più sui vaccini, ma poichè ci sono previsioni, fondate dalla esperienza in corso in Australia, devastanti sulla influenza in arrivo ad ottobre (più negative dello stesso Covid) almeno per le RFS che hanno terapie oncologiche in corso e che non si lasciano influenzare da complottisti e terra-piattisti potrebbe riassumerci in breve perchè noi fragili dovremmo ad ottobre vaccinarci mettendo da parte perplessità e dubbi ?
Grazie.[/quote]
Affrontiamo questo tema a distanza di un mese dall’avvio della campagna vaccinale perché le informazioni che arrivano dall’Australia sono poco rassicuranti e noi occupandoci di oncologia dobbiamo affrontare il problema delle pazienti oncologiche , fragili o che hanno necessità di non interrompere le terapie oncologiche in corso a causa di una forma grave di influenza o Covid.
Ogni anno ad ottobre siamo invasi da un mare di bufale che hanno l’obiettivo di sfiduciare le persone a farsi il vaccino: sono quelle che fanno circolare quotidianamente i cosiddetti No Vax, persone contrarie e ossessionate dai vaccini e in particolare da quello anti Covid.
Il nostro cervello ha grande difficoltà a pesare i rischi con i benefici, è "disadatto". Per questo tanti genitori, messi di fronte alla scelta di vaccinare o meno i figli, decidono di non decidere, cioè non scelgono. Fanno finta di non sapere che i vaccini sui sani servono a proteggere i malati fragili. Consentono ai bambini malati di cancro di frequentare scuole e asili.
Ci sono riguardo ai vaccini due categorie di persone : gli "esitanti" che, in periodo non pandemico, sono il 10-15% della popolazione e oggi il 30-40%, non si immunizzano ma sono aperti al dialogo; e poi i no vax che in periodo non pandemico si stimavano nel 5-8% e oggi sono numerosi : sono inconvincibili, fanno dell’antivaccinismo una marca identitaria.
Molte persone che non si vaccinano sono in buonissima fede ma influenzati dal proliferare di Fake news. Ho raccolto molte storie in tal senso a partire da quella inverosimile dello scrittore Mauro Corona, volto televisivo anche di Carta Bianca.
Ecco la sua versione , bellissima e comune a molte persone che non si vaccinano
"Dovete sapere che io, montanaro, provengo da una famiglia che per educarmi mi ha cresciuto a secchiate di vino sin dall'età di nove anni, perchè l'alcool fa buon sangue e rende macho il maschio. In adolescenza ho scoperto la grappa e il fumo a dosi generosissime e sono andato avanti in ottima salute. L’alcol è stato un compagno di vita (mi hanno ritirato anche la patente) . Sino a che a 74 mi hanno fatto questo vaccino sperimentale (!!!!!) e da allora sento di avere perso qualche colpo......"(Sic e RI-sic !!)
Il nostro cervello ha grande difficoltà a pesare i rischi con i benefici, è "disadatto". Per questo tanti genitori, messi di fronte alla scelta di vaccinare o meno i figli, decidono di non decidere, cioè non scelgono.
Farmaci e alimenti presentano effetti collaterali .
L’Aspirina - ha un numero di reazioni avverse superiore di 2.500 rispetto al vaccino.
Mangiare uova è più rischioso. Quello delle uova è un argomento molto dibattuto, per anni sono state demonizzate per il loro contenuto in colesterolo, che arriva quasi alla soglia giornaliera massima da non superare con l'alimentazione (300mg) secondo le linee guida. Noccioline, arachidi, latte hanno provocato conseguenze peggiori.
Persino ingoiare una fetta di mozzarella può risultare letale
Questo accaduto 2 giorni fa
https://www.ottopagine.it/sa/cronaca/402657/tragedia-a-sant-arsenio-muore-soffocato-mangiando-mozzarella.shtml
I farmaci hanno rischi. Ma in medicina occorre sempre pesare il rischio con il beneficio. Almeno sulla carta
Nessuno dei vaccini in circolazione interagisce con il nucleo della cellula dove risiede il Dna, di conseguenza non c’è possibilità di modificazione del codice genetico. È un’altra bufala.
Tuttavia, quando abbiamo letto che i vaccini – sia quelli a vettore virale, sia quelli a Rna – erano stati definiti "genetici", siamo tutti saltati sulla sedia
Quando si usa la parola "genetica" si va incontro ad un’ondata di rifiuto, come nel caso, anche questo errato, degli Ogm. Perché l’idea che il nostro organismo possa essere modificato è la paura di Frankenstein, è la paura della scoperta che sfugge di mano, altera il destino umano e finisce o per sottometterlo, o deviarlo. È una paura ritornante che toglie lucidità rispetto alla falsità di cui si parla.
I no vax sostengono che i vaccini anti covid sono stati prodotti e autorizzati in tempi ristretti. Quindi non sono affidabili.
Per i vaccini questa critica è sempre stata sollevata, anche dopo sperimentazioni standard. In questo caso, invece degli abituali 3-5.000 volontari ne sono stati utilizzati almeno tre volte di più. E quando ormai siamo a milioni di dosi somministrate i riscontri sono rassicuranti.
A che punto siamo con i vaccini anticancro a tecnologia mRNA.
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/oncologia/vaccini-a-mrna-per-la-cura-dei-tumori-a-che-punto-siamo
Ci sono studi antecedenti alla pandemia di almeno 8 anni portati a termine da una coppia di oncologi turchi di nazionalità tedesca.
Stiamo parlando di Vaccini anticancro a mRNA .
E attualmente ci sono oltre 40 vaccini anticancro in studio a tecnologia m RNA.
https://www.nature.com/articles/s41586-023-06063-y
Le prime pubblicazioni sulla tecnologia mRNA risalgono al 1990.
https://www.nature.com/articles/s41586-023-06063-y
Ma chi non ha fiducia nei vaccini insiste sul fatto che i veri problemi si verificheranno in futuro.
Il meccanismo psicologico dei no vax è sempre quello non potendo dimostrare effetti avversi nel presente rimandano al futuro, cioè ad un tempo indimostrabile. Questo è un classico
Bella la battuta di chi si fa fotografare poco dopo la puntura e dice: "Ora il mio cellulare prende meglio", alludendo al fatto che il vaccino contenga un nanochip 5G, che sarà in grado di controllarci. Ma, anche le battute possono far breccia negli sprovveduti e diventare "realtà.
Eppure anche questa idea è ciclica, penso alle critiche della vaccinazione antivaiolosa nell’Inghilterra dell’’800 dove ci si scagliava contro lo Stato che inoculava qualcosa di sconosciuto nel corpo dei cittadini. Oggi questa idea viene integrata dalle teorie complottiste e cospirative attraverso i social.
https://www.msn.com/it-it/salute/medicina/fake-news-lallarme-di-bassetti-criminale-attacco-alla-scienza-medici-combattetelo-sui-social/ar-AA1MtKbs?ocid=BingNewsSerp
Purtroppo una pandemia è da considerare una fase di emergenza che non può certo rispettare i tempi canonici della sperimentazione tradizionale.
Abbiamo avuto solo in Italia 170.000 morti da Covid . Se avessimo seguito l'Iter della sperimentazione classica avremmo registrato i decessi della Spagnola (50 milioni di morti) e Asiatica.
Mi sarei fermato anche prima, ma occupandomi di pazienti oncologici fragili già in confusione a causa della loro patologia di base ....se arrivano pure gli avvelenatori dei pozzi
https://www.gaeta.it/i-vaccini-anti-covid-hanno-evitato-25-milioni-di-morti-nel-mondo-tra-il-2020-e-il-2024-secondo-uno-studio
P.S.
Tutti i contributi alla discussione sono graditi.
1) E' tua intenzione vaccinarti per l'influenza e/o Covid ??
2) Non intendi vaccinarti per influenza e/o Covid ??
Tieni conto che
I disinformatori non riposano mai
I
[/url]
https://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=122361
[/url]
https://www.agi.it/cronaca/news/2024-02-07/fake-news-vaccini-online-25188294/
C'è il sito di misinformazione sulla salute che afferma che le bacche di sambuco proteggono dall'influenza in modo più efficace di un vaccino. O quello che cita una ricerca secondo cui i vaccini contro il morbillo causerebbero il morbillo. Ancora un altro sostiene che i vaccini contro il Covid-19 contengano Dna di scimmia. Sono solo alcune delle oltre 300 notizie false che circolano online sui vaccini identificate dagli analisti di NewsGuard, la piattaforma che monitora e valuta l'affidabilità dei media nel mondo. Le affermazioni false sono state condivise da 4.387 siti di notizie e account sui social network, un numero in continuo aumento. Due terzi di tutti i siti di notizie e informazioni che NewsGuard ha classificato come inaffidabili dal 2018 pubblicano misinformazione sanitaria.
Ciao a tutti,
circa un mese fa avevo scritto un post riguardo a un dubbio su un nodulo che sentivo al seno. Ho 23 anni e nel frattempo ho fatto una visita con un ginecologo/senologo, con relativa ecografia.
Nel seno destro (dove sentivo il nodulo) il medico ha riscontrato una piccolissima cisti liquida, dicendo che non è assolutamente nulla di preoccupante e che con il tempo andrà via da sola.
Invece, nell’ascella sinistra ha notato la presenza di un linfonodo.
Durante la visita, presa dal sollievo per la questione della cisti, non ho fatto ulteriori domande. Solo dopo mi sono resa conto che il medico mi ha rassicurata solo sul seno, senza entrare nel dettaglio del linfonodo a sinistra. Ora mi stanno venendo dei dubbi:
Di cosa potrebbe trattarsi? È qualcosa di cui preoccuparsi o potrebbe essere semplicemente un linfonodo reattivo?
Ho provato ad inserire qui la foto dell’ecografia ma non riesco. Se qualcuna di voi riuscisse a spiegarmi come inserire il file della foto, la posteró.
Aggiungo in oltre quanto scritto dal medico sull’ecografia (per quanto leggibile):
Q. 23
03/09/25
• Mammella: cute regolare, nodulo 5/6 mm
• Dx Q.S.L.: cisti anecogena di mm 6×5×6
• Seno dx al 14 MPM
• Cute e capezzoli regolari
• Ecostruttura regolare
• A dx Q.S.I: area ecografica di 11 mm regolare
•nei contorni doppler negativo
• Null’altro da segnalare
Aggiungo inoltre che il giorno prima della visita ho effettuato due vaccinazioni, una sul braccio sx per richiamo vaccino antitetanica e a dx per meningococco. Quindi non so se questo potrebbe aver stimolato il linfonodo a sx.
Grazie mille!
Quanto è vero! Io durante la radio (35 sedute) non ho preso né giorni, né permessi anzi mi ero fatta fissare la seduta presto per andare poi a lavoro e per fortuna avevo trovato un'associazione di volontari per accompagnarmi in ospedale (perché non era vicinissimo e io sono un'imbranata)- giorni fa un collega diceva che con la madre andavano a visita x 104; la sigra in questione ha sui 70 anni, guida, accompagna le nipotine alle varie attività e quest'anno è andata in vacanza in Spagna.......allora, tutti lì a ridere per la 'scena' che doveva fare, io sono rimasta in silenzio, la solita guastafeste zitella, ...ma parliamo dell' abc della civiltà e rispetto altrui!
P.S.
Tutti i contributi alla discussione sui vaccini sono graditi.
1) E' tua intenzione vaccinarti per l'influenza e/o Covid ??
2) Non intendi vaccinarti per influenza e/o Covid
nulla!
5)
6)
7)
8)
Correrò il rischio.
9)
10)
11)
12)
In ospedale però da quando è terminata la pandemia non ci hanno mai più parlato del vaccino per il covid.
13)
14)
15)
16)
17)
18)
19)
A parte il covid che purtroppo ho preso durante la prima pandemia e meno male che è finita bene..
Antonio mio si deve vaccinare xche lui con l influenza va a braccetto...
20)
Se serve a proteggere mia sorella lo farò sensa esitazioni!
21)
22)
23)
24)
Per il covid nn so ancora
25)
26)
Come gli altri anni mi vaccinerò per influenza Covid
27)
Sicuramente COVID no
28)
Devo purtroppo sottolineare che l'anno scorso ho faticato a convincere gli addetti del centro vaccinale a vaccinarmi contro il COVID, proprio perché per età e patologie secondo loro non ci rientravo. Dicevano che dovevano mettere una motivazione scritta 🤷🏻♀️ Alla fine abbiamo pattuito che motivavano con "donna in età fertile".
29)
30)
31)
Farò come gli altri anni il vaccino per influenza e Covid
32)
33)
Per il COVID vediamo.
34)
35)
Io è già qualche hanno che faccio antinfluenzale, invece covid mi sono fermata alla terza dose
36)
37)
Sarà perche' mi credono già morta prima dell'inverno
38)
39)
Ribadisco che io e mio marito sicuramente ci vaccineremo!
40)
L' anno scorso l' ho fatto ad ottobre
41)
Le mie bambine faranno il vaccino.
42)
Antinfluenzale, COVID e Pneumococco.
Quest'ultimo me lo hanno proposto, ed ho accettato, e devo dire che non ho avuto problemi di nessun genere, anzi..a parte i dolori schiena/anca, non ho preso nessun altro malanno. 🤞
43)
Influenza, sì, perché, egoisticamente, allenandomi con i ragazzi in età scolare, non mi va di beccarla e stare male. COVID, dipende dalla disponibilità del medico di base, non ho voglia di fare prenotazioni e stare ai comodi dei centri vaccinali.
44)
per influenza SI
per COVID SI
45)
Qui o almeno si morirebbe ancora
Perciò che i vaccini hanno debellato o aiutato .
Quindi sono favorevole anche
E soprattutto Per le generazioni future .
46)
Stanca di argomentare, visto che tutte e tre non siamo bimbette, ho chiuso la discussione con un “pensiamo a campare!”
Tutte carine ed in perfetta buona fede!
47)
per il Doc Catania io e mio marito ci vacciniamo tutti gli anni per covid e influenza e anche quest'anno non sarà diverso.
Vaccinerò anche mio figlio di 11 anni per l'influenza come tutti gli anni,
48)
) E' tua intenzione vaccinarti per l'influenza e/o Covid ??
2) Non intendi vaccinarti per influenza e/o Covid
No, non mi vaccino.
#804.715 Scritto: Oggi 21:09[/quote]
49)
l'oncoematologa di Loris gli ha consigliato fortemente di vaccinarsi, e lo faremo entrambi.
50)
Per la rapidità dell'insorgenza penserei solo ad una cisti sinoviale
Una cisti sinoviale è un rigonfiamento contenente liquido sinoviale non canceroso che si forma vicino a un'articolazione o a un tendine, contenente liquido sinoviale.
Quindi di competenza dell'ortopedico e non di un oncologo.
Queste cisti, comunemente chiamate anche cisti tendinee o gangli, possono causare sintomi come dolore o disagio, ma spesso non richiedono alcun trattamento se non causano problemi. La rimozione è consigliata solo in caso di sintomi persistenti o se la cisti interferisce con la funzionalità dell'articolazione.
Purtroppo le leggi e i diritti ci sarebbero pure ma come sempre in Italia non esiste la "moderazione i il rispetto" quindi c'è sempre chi se ne approfitta.
Io per fortuna con il mio capo non ho problemi, faccio un part-time quindi sia per accompagnare mio marito ai controlli, sia per fare i miei, mi lascia massima libertà di cambiare la mattina con il pomeriggio per non perdere il giorno e se ho da fare tutto il giorno ( come quando facciamo i day hospital o i ricoveri di mio nipote, mi porto il computer dietro e lavoro tra una visita e l'altra).
Ho la fortuna di poter svolgere il mio lavoro anche da remoto e devo dire che ho un capo molto umano e comprensivo e io di contro non bado all'ora di lavoro in piu quando serve per contraccambiare la disponibilità.
