Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Lau8
Stai serena, fidati del dottor Catania.
Va tutto bene 🫂💓👍
Si chiama Teresa Giordano. La seguo da molto su instagram (@teresinagrd_) Fondatrice di @oltrelospecchio, perché la bellezza va oltre la malattia.
È una ragazza molto bella e tenace. Ogni tanto la malattia fa capolino, ma lei ce la mette tutta x tenerla a bada.
Robe



Grazie mille dottore per la sua disponibilità e gentilezza.
Le rispondo sui vaccini: intendo vaccinarmi per l’influenza
Mi sono resa conto di non averle risposto.
Mi vaccinerò, sopratutto perché ho una mamma immunodepressa con una malattia molto particolare (la LAM non so se la conosce) Viviamo distanti ma soprattutto nel periodo di Natale stiamo molto assieme. Proteggere me significa proteggere lei.
Cara Francesca, TVB !!!
Mar, ti voglio bene anche io
Buonanotte 😘
Io ci sono
Sono SenZa parole... condoglianze a te e a tutta la tua famiglia!
Un abbraccio forte

Mi permetto anche di aggiungere che quest’oggi sono riuscita a parlare con la senologa del centro che mi ha inviato all’agobiopsia: mi ha detto di dimenticarmi della classificazione 4b perché é una dicitura che serve a loro per giustificare l’agobiopsia stessa (io non avrei dovuto saperlo) e che, oltre questo, ci sono medici più prudenti di altri. Lei continua a parlarmi del mio quadro come un quadro di benignità entro cui dobbiamo andare a toglierci un dubbio - sperando di non essere l’eccezione. Sì é meravigliata che non sia uscito latte da questa biopsia ma pensa possa essere ancora galattocele, più addensato. Mi ha rincuorata un pochino ma, come mi avete insegnato, i criceti girano.
Volevo però ringraziarvi per la dose di umanità, per nulla scontata, che ho trovato leggendovi in questi giorni.
Non era per nulla scontato.
Vi ringrazio, di cuore.
Bello rileggerti
Oggi parlando con la mia oncologa della mia convinzione di essere arrivata alla fine e che quindi non volevo fare la terapia lei mi ha parlato come una sorella ( parole sue) ribadendo ciò che diciamo anche qui, che nessuno sa cosa gli riserva la vita quindi perché sprecarla ad abbattersi?
Ily....
Quante volte ci siamo dette che il nostro tempo è prezioso? Anche il tempo che non ci piace. Perché con la malattia metastatica ci vuole grande fermezza per "rimanere centrati" ( me lo hai scritto una volta e da allora è rimasta l'espressione che più mi rappresenta).
Nessuno di noi, neanche chi come me condivide la tua condizione di malattia può avere parole davvero utili per te. Perché le sole parole utili sono le tue. Quelle che scrivendo a noi hai dedicato a te stessa. Per andare avanti a rimanere centrata, con la fatica che questo periodo presenta.
Stringo le tue mani. E ti penso
Grazie per questa immensa lezione di vita
Non era per nulla scontato.
Grazie a te Vale_ per le belle parole che hai per noi e tienici aggiornate
Volevo raccontarvi una cosa che mi è successa una settimana fa..
Come sapete questi sono giorni molto carichi di impegni e di emozioni con l'inizio della scuola...
Come qualcuno sa faccio parte di un'associazione, per la quale purtroppo non riesco più a fare nulla. In primavera, mi hanno chiesto di scrivere qualcosa.. Beh.. Quello si so farlo.. In breve tempo butto giù la mia storia..
Vengo inserita in un gruppo e si parla di incontri.. Poi di prove.. Capisco che il mio pezzo sarà recitato da qualcuna... Cioè... Io!!!
questo lo capisco solo a settembre... Cioè alla vigilia dello spettacolo... Vorrei darmi alla macchia ma non posso, comunque sicurissima di me scrivo al dottore che ha fortemente voluto questo spettacolo che a me le cose vengono bene quando non le provo 

Non ho ancora capito che è una cosa seria.. Con tanto di orchestra e di musicisti professionisti..
Insomma faccio una prova dove la regista mi vuole convincere che non avere più i seni e le ovaie mi deve fare incazzare di brutto... E che la tonalità non dev'essere quella...ma più arrabbiata..
Finalmente arriva il giorno dello spettacolo.. Che chiaramente è il giorno più incasinato della settimana.. Al mattino sistemazione aule, al pomeriggio doppia riunione.. Sembro la donna in carriera e invece sono solo la maestra.. Ore 19 scappo e arrivo alle prove.. Ca77o... Mi rendo conto che è una cosa seria.. Facciamo questa prova generale e.. Quando è il mio turno la regista dice "Cara.. Non ci siamo per niente.. Non va bene il tono.. È sbagliato l'atteggiamento.. Devi tirare fuori. Non tenere dentro" non è una regista, ma la psicoanalista..
La mia autistima riceve un colpo mortale.. Chi ca77o me lo ha fatto fare.. Anche troppo che sono qui!! E questo in senso generale
Ma non è finita qui... Mi vado a cambiare e... Merda.. Mi rendo conto solo ora che sotto la camicia TRASPARENTISSIMA, non ho messo la canotta ma un reggiseno più trasparente della camicia.. E ora??
Come posso urlare, inca77ata "Sono passati 12 anni e NON ho più i miei seni!!!"
Faccio per tirare fuori i trucchi.. Almeno quelli li ho portati.. E mi ritrovo tra le mani l'agenda!! Ho l'Alzheimer.. Sicuro!
Arrivo sul palco e vorrei sparire.. Sotterarmi.. Non incrociare lo sguardo, sicuramente furibondo della regista...
Sono nel panico . "Voglio scappare!!!" . Almeno quello l'ho detto giusto...
Finale.. La prima parte mi sono salvata.. Forse.... , nella seconda mi alzo quando non mi devo alzare.. Cioè avrei dovuto andare al microfono dopo una sonata.. Non mi chiedete di chi, ma comunque lunghissssima... come solo sanno essere le musiche classiche, e invece mi alzo dopo il primo arpeggio... Dimenticavo di dire che suonava l'arpa una meravigliosa ragazza... Perché cavolo non sono nata lei.. Arpista.. Invece di essere la sfigata senza seni, con reggiseno trasparente.. 



Mi siedo.. Stavolta inferocita e mi rialzo quando ancora tutto il pubblico applaude lei... Non me ne può fregare niente.. Devo solo leggere il mio ultimo pezzo e... SPARIRE!