Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Savi
Bax74:
per non parlare della mia amica con diagnosi di carcinoma che ha perso proprio la testa...

Mbeh Bax, io avrei piu paura di questo che del tumore. Perdere la testa. Prova a pensarci e per una volta di, ma chi se ne frega… se c’è lo prenderò a calci nel sedere!! Che poi alla fine 🤭🤭🤭🤭lo fanno i medici 🤭🤭🤭, tu stai li, obbedisci, vai alle visite quando ti dicono di andare, ti metti giu, su, ti strizzano un pochino le tette per controllare di continuo, ti fai drogare, dormi e quando ti sei svegliata, il tontolone si è tolto dai c….oni . Insomma ti ho riassunto quello che ho vissuto io. Naturalmente facile per me che avevo un tontolone, ma se tu avessi uno brutto, non sarebbero passati tutti questi mesi solo con dubbi, non credi? 😘
Mamyblue
Vale_:
I miei criceti allora fanno compagnia ai vostri! Soprattutto in queste sere mentre mi commuovo leggendo alla mia bimba le storie degli unicorni..

❤️
Savi
Alerai91:
mia figlia si è rotta il polso giocando a calcio,

a lei milioni di
Mamyblue
Juventina Fiduciaria:
Oltre che avere un centro città meraviglioso 🏰

Ecco, sul centro città sono d'accordo😉
Savi
Ziva73:
Sei fantastica🤣🤣

Me lo dico anche io… per aumentare l’autostima 🤣🤣🤣scherzo ❤️❤️
Sai bisogna allenarsi per diventare simpatica. Si dice cosi quando uno è brutto. Porca paletta se sto gonfia da quando ho iniziato la terapia. Poi quando arriva la sera cammino come una papera. So che per combattere gli effetti devo muovermi tanto, ma sti giorni sono costretta a stare ferma e con i piedi appesi 😫😫😫😫
Ale_76
Vale_:
Ma perché il medico di base non mi ha detto nulla?!
Io davvero non capisco!

Io ho fatto richiesta per mio marito che ha avuto un arresto cardio circolatorio a seguito del quale abbiamo poi scoperto una cardiomiopatia ipertrofica congenita e quindi ha dovuto mettere anche un defibrillatore impiantato.
Noi ci siamo mossi così (non so se per problemi oncologici l'iter è uguale ma forse queste informazioni possono esserti utili):
Prima di tutto abbiamo chiesto informazioni ad un CAF che ci ha consigliato di far fare al medico curante (spesso anche il caf stesso ha dei medici) due certificati (a pagamento)
Uno (modello C) per la richiesta dell'invalidità civile, dell'handicap e dell'accompagno e poi un'altro (modello SS3) per il riconoscimento dell'inabilità parziale lavorativa ( questa essendo tu libera professionista e non dipendente devi vedere se ti spetta perché se la puoi fare potrebbe farti avere un beneficio economico "pensione IO")

Prima di fare le richieste dovrai reperire referti e diagnosi precise perchè il medico dovrà scrivere tutte le patologie, quindi se oltre al tumore hai altri piccoli acciacchi o problemi (esempio discopatie, enrine, o altro) vanno messi anche quelli per ottenere la percentuale più appropriata che verrà fuori dalla somma delle % riconosciute per ogni patologia dichiarata.
Tutta questa documentazione dovrà essere tenuta da parte per la visita all'INPS oppure scansionata per fare l'allegazione online che in alcuni casi potrebbe evitare la chiamata a visita.
Una volta che il medico ci ha rilasciato i certificati ci siamo recati al CAF per fare le domande.
Io avevo scansionato tutto e diviso per bene i file quindi abbiamo fatto fare al CAF l'allegazione online.
Alla fine senza chiamarlo a visita gli è stata riconosciuta un'invalidità civile del 75%, legge 104 comma 1 che purtroppo non prevede permessi al lavoro (perché dichiarato handicap di grado lieve) e nessun accompagno. Tutto a vita senza bisogno di revisione.
Sull'accompagno siamo stati d'accordo anche noi perché da quando abbiamo fatto la domanda al monento del riconoscimento era passato il periodo iniziale in cui faticava a fare tutto quindi fortunatamente ora sta bene e può fare le cose da solo.
Sulla 104 penso che potevano riconoscergli anche il comma 3 visto quello che ha passato e i controlli che continua comunque a dover fare periodicamente.

Con il certificato SS3 invece gli è stata riconosciuta la pensione IO che ogni 3 anni va rinnovata con la presentazione di un nuovo certificato.
Dopo il terzo rinnovo diventa definitiva.
Anche questo riconoscimento gli è stato dato senza una chiamata a visita che però è avvenuta successivamente quindi quando è andato alla visita ha dovuto riportare tutta la documentazione che avevamo allegato on-line più i nuovi referti delle visite fatte nel frattempo.
Alla fine anche questa è stata riconfermata fino alla scadenza dei 3 anni poi chiederemo il rinnovo.
Savi
Juventina Fiduciaria:
Certamente. Entra con lo spid nel sito dell’INPS e cerca nelle tue pratiche, o nei verbali di invalidità oppure nella cassetta postale online. Magari il verbale c’è già

Grazie Juventina
LauraG
Alerai91:
Ora lo tiene fermo perché siamo andati prima all’ospedale dove lavora mio marito e lì lo hanno steccato per bene quindi non le fa male, poi ci hanno indirizzato direttamente al santo bono perché l’ortopedico non c’era e ci hanno consigliato di non aspettare domani ma di intervenire subito.

Almeno non ha dolore 🙏 aggiornaci quando puoi 😘
pepeli

Alerai91

🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
X tua figlia!!
Si rimetterà presto vedrai!!

Ale_76
Adele 0
Benvenuta
pepeli
Lady*:
Vero... Ci vorrebbe proprio un'emoticon... Una mano alzata, come dice pepeli o anche la scritta "io ci sono" con il dito al posto della "i"!

Perché no!
Oppure una figura di donna con le braccia aperte come simbolo di accoglienza ....
Oppure una donna seduta come a dire "io ci sono" nel senso di sono qui....
Chissà... magari col tempo lo staff di Medicitalia ne creerà una... ☺️
Alerai91

Alla fine niente gesso 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
Le hanno messo una stecca più lunga per tenerlo più fermo. Dicono che non è necessario, a chi devo credere ora? Vabbè vediamo come va…
Grazie per i fili colorati ❤️❤️❤️❤️

Alerai91
Savi
Grazie ☺️
Mamyblue
Alerai91:
Le hanno messo una stecca più lunga per tenerlo più fermo. Dicono che non è necessario,

Dai, ottimo Alerai! Molto meglio senza gesso, con la stecca!
Alerai91
Mamyblue:
Dai, ottimo Alerai! Molto meglio senza gesso, con la stecca!

Si però un medico dice una cosa, un altro medico un’altra… non so 😵‍💫😵‍💫😵‍💫

Rispondi