Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonanotte Blog
Io ci sono




:
Vale_











Con voi



Cara Bax ti capisco benissimo io sto facendo controlli periodici per delle ectasie dei dotti pancreatici che hanno dilatato i dotti secondari della coda e lievemente il dotto principale nella testa del pancreas per ora senza creare ostruzioni.
In un anno ho fatto tc rm marcatori e altre analisi poi ecoendoscopia
Dopo 6 mesi di nuovo rm + colangio rm analisi e marcatori che stanno aumentando un po ma rimangono nel range.
Ora addensamento ghiandolare al qse del seno sx quindi dopo eco e mammo ho fatto la rm e dovrò ripetere l'eco tra 6 mesi per vedere come va.
Quindi a marzo nuova eco al seno e a maggio rm+colangio+marcatori e analisi per il pancreas
Però la vedo così, se avevo cose brutte si sarebbero viste subito se invece mi tengono solo sotto stretto monitoraggio vuol dire che per ora non c'è niente di "preoccupante" quindi pure se poi dovesse arrivare qualcosa lo scopriranno quando sarà appena nato e quindi piu curabile e questa per me è una buona notizia.
Il pensiero per prossimi controlli mi accompagna sempre però li aspetto con discreta serenità.
Per il pancreas ho scoperto tutto per caso perché non avevo nessun sintomo e facevo un controllo per altro quindi una gran fortunata averlo scoperto così presto
Per il seno sempre fatti controlli annuali
W la prevenzione
Ora da quello che ho capito (ditemi se mi sbaglio) chi ha un male proprio brutto e/o certo al seno non ha avuto neanche bisogno di fare troppi controlli, sono stati bypassati i monitoraggi nel tempo per andare subito all'inizio delle cure/interventi
Quindi anche tu devi prendere questi controlli nel tempo come il segno che probabilmente se ci sarà qualcosa, sarebbe presa in tempo.🤞🏻💪🏻❤️
Oh cavolo mi dispiace. Tantissimi fili colorati per lei







Va..le, Vale_
Fili colorati per voi




Alerai91
Accidenti, povera, mi dispiace. Ma sono incidenti che capitano. Vedrai che passerà presto


Buonanotte a tutti!
Io ci sono
Come stai Angy?
Altro che Prevenzione !
Hai perfettamente ragione Io cerco di farmi fare dalla mia dottoressa l'impegnativa per i controlli annuali direttamente dopo aver fatto la visita precedente perché tanto i tempi per riprenotare sono sempre molto lunghi
Di solito per i controlli di routine riescono sempre a prenotarli, ma non nego che per il pancreas appena ho scoperto questa cosa ho dovuto fare la prima rm a pagamento e poi anche una prima visita sempre a pagamento con il responsabile che poi mi ha inserita nell'ambulatorio e finalmente ho iniziato a fare tutto con il SSN.
Per il seno invece fortunatamente forse perché è capitato di agosto sono riuscita a prenotare RM e visita con il sistema sanitario in tempi brevissimi, mi ha detto bene probabilmente per qualche disdetta.






🌈🌈no a tutte le guerre, no alla sopraffazione, no all’antiscienza🌈🌈
Oggi per noi pomeriggio movimentato, mia figlia si è rotta il polso giocando a calcio, ora siamo in attesa all’ospedale Santobono per metterle il gesso… Non ci si annoia mai 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️😩😩😩
Mi dispiace mannagia








per tua figlia e un abbraccio orsettoso per tutte e due❤️🐻
Vale_ noi ci siamo







un abbraccio orsettoso 🐻💗
Ragazze io non commento quasi mai singolarmente i messaggi che parlano di tutte le vostre vicissitudini legate alle cure che state facendo e/o gli effetti di esse sia fisici che mentali.
Molte cose "fortunatamente" non le conosco perchè non le ho affrontate
E googlare qua e la per capirci qualcosa, non mi darebbe le competenze per dire qualcosa di sensato, quindi qualsiasi commento sarebbe un po' fuori luogo.
Ma vi penso tanto e vi leggo con attenzione.


Stringo forte chi ha avuto una nuova diagnosi, chi è nel pieno del cure e poi anche chi semplicemente vive un momento di grande sconforto che non è meno doloroso di un disagio fisico







Noooooo mi dispiace!! Come sta adesso??