Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
❤️
Buona domenica blog
Buongiorno doc

Fili colorati a profusione
Passate una serena giornata Buon tutto a tutti ♥️
Grazie staff
Grazie dall'alto dei miei 51 anni
Sono nuova!
Ciao e benvenuta

Sono nuova!
A breve sarò operata al seno per un carcinoma duttale in situ.
Ho fatto 2 biopsie stereotassiche , aspetto esito dell'ultima fatta 2 settimane fa.
Ho molta paura dell'intervento
Benvenuta ☀️
È normale sentirsi così,ma nel mio caso è stata più la paura e l'ansia dell'attesa che l'intervento in sè.Andrá tutto bene vedrai.
Come mai due biopsie?
Se vuoi pubblica qui il referto della prima così il doc può dare un suo parere.
Rimani con noi



Buongiorno a tutte,
Ho 39 anni, ho letto nei giorni scorsi il vostro blog perché ero in attesa di un'ecografia al seno fatta ieri, ed ho sempre molta angoscia.
Non so bene perché vi scrivo, ma sento di farlo.
Vi ammiro, ma non perché avete tanta forza, quella forse viene fuori nei momenti di difficoltà. Ma perché vi sostenete a vicenda, anche quando voi stesse magari state male, e credo che questo sia il motore più importante, al di là della malattia, per continuare a vivere e dare un senso a tutto.
Niente, ci tenevo a dirvi ciò.
Non so
Benvenuta ☀️
Mi fa piacere leggere il tuo messaggio!
Come è andata la tua ecografia?
Berrino è un gigante del settore. Puoi ascoltare qualche suo video su you tube.
Intanto un immenso grazie per avermi risposto! Mi sento cosi impaurita. Ho perso mia mamma da poco sarà per questo pure.
Ero in attesa di intervento quadrentectomia, poi hanno revisionato la mammografia fatta in un altro centro e si sono accorti di altre micricalcificazioni sospette in un altro quadrante .
Ele scrivi pure quali sono i tuoi dubbi sull'intervento e se vuoi anche quali sono le caratteristiche del tumore.
Il dottore ti darà il parere medico e le ragazze operate ti diranno quale è stata la loro esperienza
Cate,si essendo nuova non so come muovermi.
A seguito della prima biopsia sterotassica effettuata il 16 Luglio, il risultato istologico depone 'frammenti di carcinoma duttale in situ cribiforme G2 con aspetti papillari. Presenza di microcalcificazioni.
La risonanza con contrasto fatta il 5 Agosto confema CDIS al quadrante supero esterno area sfumato enhancement di circa 4 cm.
Era prevista quadrenctomia.
Adesso aspetto esito della seconda biopsia avvenuta 15 giorni fa. A seguito di una revisione della mammografia fatta in un altro posto che rileva altre microcalcificazioni, che il precedente radiologo non aveva refertato.
Adesso aspettiamo cosa possa uscire dalla seconda biopsia, le ha refertate come microcalcificazioni puntiformi a dustribuzione lineare 7 mm, quadrante super interno.
L'attesa è terribile, e la paura ancora peggio
Si è vero Ele, lo diciamo sempre che attendere i risultati è la parte più dura.. tu cerca di focalizzarti sul fatto che hai fatto i controlli e qualsiasi cosa emerga verrà trattato col percorso più adatto.
In quale centro sei seguita? Il fatto che si tratti di carcinoma in situ dovrebbe indicare una fase precoce xo non voglio darti indicazioni errate quindi ti dirà meglio il dottore. Se vedi che non risponde subito puoi ripostare il tuo quesito anche più tardi che a volte con tanti utenti i messaggi si perdono.
Humanitas di Catania...
Non appena arriverà l'esito della biopsia il centro che ti segue saprà darti indicazioni sul percorso più adatto. Qui ci sono tante ragazze che hanno avuto l'intervento e sapranno rassicurarti.
Ti hanno detto quando sarà pronto l'esito?