Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Cate86
Ale_76






Mamyblue
Ale_76:
Ora com'è la vita di tuo figlio, è riuscito a crearsi delle amicizie?Carissima, non è stato facile neanche per lui....viene a mancare da piccoli quell'interagire spontaneo e non mediato dall'adulto. Ad es. l'uscire in giardino e giocare con chi trovi (come facevo io da piccola). I contesti sono sempre stati "organizzati". Anche mio figlio una volta si è trovato con due soli compagni al compleanno e non ti dico quanto mi sono arrabbiata dentro. Un'altra volta non è stato ammesso alla gita scolastica perché non hanno trovato il pullman adeguato. Di cose così ce ne sono state, ma anche situazioni di grande generosità. Adesso ha degli amici, non molti, ma alcuni si, per lo più figli di miei amici, che però pian piano si sposano e quindi è meno facile vedersi.Ha i colleghi della cooperativa sociale in cui lavora e stiamo cercando di allargare la cerchia. Il suo più caro amico purtroppo lo ha perso nel 2021: morto di COVID a soli 20 anni (era un ragazzo disabile anche lui). Purtroppo non è stato molto fortunato. Vedrai che anche tuo nipote quando avrà superato questo periodo difficile pian piano si aprirà. Credo siano normali le sue reazioni come lo sono quelle di mio figlio. Sono ragazzi intelligenti, capiscono quello che succede. Stagli vicino come già stai facendo. Alla fine quel che conta è esserci.
Kemdalia
Ele 79
Benvenuta 🤗🤗
Benvenuta 🤗🤗
- Modificato da Kemdalia
Ale_76
Ortoressica:
Come me, Vale. Da cosa pensi derivi il mio nick? 😅🤣
Il dott. Catania a questa mia replica rispose: e chi le dice che se non avesse fatto vita sana la sua situazione non sarebbe più grave?
😂😂😂
È vero quante volte vediamo gente con vizi e stravizi che sta una bomba e arriva a 90 anni senza un acciacco e gente super attenta a tutto e sportiva che si ammala🤷🏻♀️😅
Per carità, uno meglio che non se la vada a cercare però non bisogna neanche ossessionarsi troppo.
Vita sana si, ma con la giusta razionalità.
Lara 7077
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti 🌻
Ale_76
Mamyblue:
Carissima, non è stato facile neanche per lui....viene a mancare da piccoli quell'interagire spontaneo e non mediato dall'adulto. Ad es. l'uscire in giardino e giocare con chi trovi (come facevo io da piccola). I contesti sono sempre stati "organizzati". Anche mio figlio una volta si è trovato con due soli compagni al compleanno e non ti dico quanto mi sono arrabbiata dentro. Un'altra volta non è stato ammesso alla gita scolastica perché non hanno trovato il pullman adeguato. Di cose così ce ne sono state, ma anche situazioni di grande generosità. Adesso ha degli amici, non molti, ma alcuni si, per lo più figli di miei amici, che però pian piano si sposano e quindi è meno facile vedersi.Ha i colleghi della cooperativa sociale in cui lavora e stiamo cercando di allargare la cerchia. Il suo più caro amico purtroppo lo ha perso nel 2021: morto di COVID a soli 20 anni (era un ragazzo disabile anche lui). Purtroppo non è stato molto fortunato. Vedrai che anche tuo nipote quando avrà superato questo periodo difficile pian piano si aprirà. Credo siano normali le sue reazioni come lo sono quelle di mio figlio. Sono ragazzi intelligenti, capiscono quello che succede. Stagli vicino come già stai facendo. Alla fine quel che conta è esserci.



Mamy grazie per la tua condivisione
Un bacio a tuo figlio😘
Fra76 Fiduciaria
Buon pomeriggio blog
Io ci sono❤️
☯Fede


Io ci sono 
- Modificato da ☯Fede
Mamyblue
Grazie Cate per la tua condivisione, si comprende il legame profondo che hai con tua sorella ❤️
- Modificato da Mamyblue
Mamyblue
Vale_:
Non sono una amante degli estremismi ma mi chiedevo se ci fosse qualcosa proprio da evitare. Insomma, se mangio un dolce ogni tanto? Se bevo un calice di vino? Ho capito di dover limitare carne rossa e latticini e dare spazio a legumi e cereali. In realtà non è che questo si discosti più di tanto da come mangiavo prima ma sono comunque qua 😅Vale_ uno dei punti fermi degli insegnamenti di Berrino, suffragato da studi epidemiologici, è evitare i cibi ultraprocessati e cioè i cibi lavorati industrialmente: merendine, confezionate, barrette, cibi pronti, zuppe pronte, bastoncini di pesce ecc ecc. La regola è: leggi gli ingredienti, se ci trovi fra gli ingredienti qualcosa che non trovi in cucina (es. Glicerolo, digliceridi, emulsionanti, stabilizzanti ecc) lascia perdere. Le torte fattele in casa, anche i biscotti, il pesce impanalo tu, la zuppa preparala tu. Mangia cibi freschi preparati da te, questa è la regola numero uno.
Cate86
Mamyblue




Vale_
Grazie a tutte e grazie al Dottore, leggerò tutto con calma 😌
Spuzzi83
Buonasera ragazze io ci sono
Antonella3
Buona domenica io ci sono
Marinella49
Mamyblue: 








