Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
421986:
. Un grande augurio di Buon Natale a tutto il forum. Ciao. Patty

A tutti/e

Attenzione agli effetti collaterali del Natale
MARINA
MARINA

Prima di dormire voglio augurare buon viaggio a Valentina. In California ho i miei cari, sarei dovuta partire anch'io a breve e invece ...... devo aspettare l'esito dell'esame istologico per fare programmi.
Dott. Catania il ricordo che e' rimasto piu' vivo nella mia mente dei giorni del terremoto e' del 7 maggio quando la mattina presto mi recai a Gemona con mio cognato. Arrivata davanti al cumulo di macerie che erano la caserma vidi il padre di uno dei ragazzi che correva urlando girandoci intorno, purtroppo il figlio era li' sotto. Quell'uomo con la camicia azzurra sbottonata, quelle grida disperate, l'atmosfera tragica e polverosa non le dimentichero' mai.
Serena notte a tutti!

- Modificato da MARINA
Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

E nel cuore della notte, fra brividi e commozione, dopo aver letto la lettera di Roberto, la storia di Marina e l'ansia di Rossella...

eccomi qua...

Ciao, Marina!
Benvenuta ...

Che bello leggere dei casi della Vita... tu e il Dottor Catania eravate sotto lo stesso cielo, nello stesso periodo...
Certo, sarebbe stato meglio incontrarvi da quelle parti, magari per brindare al vostro comune vissuto, piuttosto che qua... ma vedrai che ti troverai comunque bene e ti sentirai assolutamente in "buone mani", anche in nostra compagnia!

So già fin d'ora che tutte Noi ti "useremo" alla grande!
Cammineremo insieme, fra una "strimpellata" e una nuova consapevolezza, fra uno sguardo nel cuore e uno al bello della Vita...
Coglieremo reciprocamente ciò di cui avremo bisogno... do ut des... o, come direbbe il Dottor Catania, ego-altruismo (a gogò...) !

Ho percepito una sorta di saggezza infinita, nelle tue parole e nella maniera con cui le hai esposte...
Il nostro viaggio è incominciato, Marina, e il nostro Bus ci porterà presto nel nuovo anno che, ALLA FACCIA DI CHI CI CREDE, pur terminando con il numero 17, sarà un anno spettacolare.

Ma poi... senza andare troppo oltre, iniziamo ad occuparci dell'OGGI... che poi è il solo tempo che ci appartiene con assoluta certezza!

Ci racconti come trascorrerai il Natale, dal momento in cui i tuoi Cari sono lontani da te?
Immagino che tu abbia delle Amiche, magari poche ma buone...
Come potresti non averne.... sei dolcissima!

Volevo anche dirti...
uuuuhhhhh.... non hai idea di quante NONNE ci sono sul nostro BUS della VITA!!!!
Piano piano le conoscerai tutte...
Per iniziare te ne presento una: IO!


__________________________________________

Rossella

lo vedi come funziona qui sopra?

Non fai a tempo a pensare che sei "mal messa" e bisognosa di coccole con gli interessi, che ti viene smontato il castello, prima da Elisa (grandeeee, Eli!!!) e poi dal Dottor Catania...

Trascorri i tuoi momenti in serenità, prendi tutto ciò che c'è da prendere e regala tutto ciò che senti di donare... lascia l'ansia là dove si nasconde, non svegliarla...

FESTINA LENTE!!!
... affrettarsi lentamente, senza perdere un minuto del tempo che abbiamo, in pensieri inutili...

Un abbraccio e un sorriso....
______________________________________

Roberto...
so che i "ringraziamenti" non sono particolarmente graditi, ma mi sento di avanzarne uno rivolto a quel silenzio velato e discreto che ogni tanto si rompe, lasciando trasparire una partecipazione sentita e sincera....
Un sorriso, anch'esso discreto, e un abbraccio avvolgente per augurare il ritorno di una serenità latente...
Buone Feste!

___________________________________________

Francesca...
Alè... a tutta Vita, nostra Ginevra!!!!

Certo che non ti fai mancare nulla, eh???

Ma due tripli come si chiamano... se li sommiamo?
Un sestuplo?



Tu sei speciale per coniare nuovi termini...
non ti bastavano ASTACCOFANCULO 1 e ASTACCATOFANCULO 2 ?
___________________________________________

Dottor Catania,
nostra fonte inesauribile...
Ma che pile usa?????


Lori...
è assente da qualche giorno in quanto ha problemi di connessione, avendo sostituito la compagnia telefonica...
L'ho sentita oggi stesso e vi abbraccia Tutti!

Eeeeee....
invece, i nostri DOTTORI assenti?
Un augurio ce lo facciamo, prima di domani o prima del termine del 2016?
... Dottor Calì.... Dottor Bellizzi... Dottoressa Lestuzzi...

Siamo ancora qua... eeeehhhh giààààà!!!!!
_______________________________________

Antonia (finiti i grattacapi????), Antonella, Didi, Mary, Laura, Patty, Elisa, Vera903, vera, CRistina e ER, Rosa (... un salutino ci sta?... noi ti pensiamo! ), Luigia, Valentina (buon viaggio, cara!!!), Nadine (bentornata...), LauSardegna, Maria.. ....

Felice notte a Tutte, a Tutti!
Fate sogni bellissimi e risvegli meravigliosi!

Un sorriso,
Rosella

- Modificato da Rosella fiduciaria
lau(sardegna)
lau(sardegna)

Buongiorno carissimi

Rossella avrai lo stesso qualche coccola in più se ci tieni ma perché sei tanto dolce e non perché pensiamo che il mostriciattolo ti abbia nuovamente fatto visita. ....vedrai che c è un altra spiegazione .... ti posso raccontare di mia mamma ..... un giorno cade e batte la testa per cui la portiamo al ps dove le viene fatta una tac ..... sul referto c era questa piccola sfumatura ..... pare avesse avuto un piccolo ictus innocuo tantissimi anni prima ..... un abbraccio

Ciao Marina benvenuta fra noi ..... tu non sarai sola perché ci siamo anche noi tue compagne di viaggio .... se hai bisogno ci siamo .....se vuoi posso anche lasciarti il numero di telefono per scrivermi in qualsiasi momento

Roberto le tue parole hanno sempre un qualcosa di magico ..... entrano nell anima ... una sensibilità quasi rara ..... ti auguro un buon Natale

Francesca che dire ..... sei una forza della natura ..... Buon Natale carissimi :heart

Buon viaggio Valentina passa un sereno Natale e salutaci la California (wow)

Auguro a tutte un sereno Natale ..... Rossella Rosella Francesca Vera Vera Luigia Antonia Cristina Er Didi Patty Elisa Roberto Lory nadine Maria marina valentina ....un abbraccio a tutte e scusate se mi sono dimenticata di qualcuno

Buon Natale a lei dott Catania che si merita tanta serenità per quello che fa .....grazie

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Buon Natale anche a Laura (Sardegna) e alla...bentornata Rosella.

Rosella potrebbe spiegare in dettaglio, in italiano e non informatichese, a Marina come si fa ad avere un avatar con il proprio nome come regalo di Natale da appendere sull'albero virtuale del blog?

Pattiy
Pattiy
ROSELLA
Eh sì, Rosella, l'anno che verrà è contrassegnato dal 17 ma, come ben dici.....sarà un anno spettacolare. Intanto, occupiamoci dell'oggi. Auguri. Buon Natale.
Patty
Pattiy
Pattiy
lau(sardegna)
Ciao Lau, come va? Ti stai riprendendo? Penso che per Natale oltre ai polli.....ci saranno tante altre cose buone e leccornie che danno un tocco di colore a tutto e aiutano a sentirsi più spensierati. Io già da un paio di settimane mi sto cimentando in ricette varie, alcune mai fatte, e magari non venute molto bene, come i cannoli alla siciliana, o alcune creme al mascarpone con cui ho farcito un panettone, o ancora gli struffoli, pizza di scarole e ieri mi sono cimentata a fare dei cupcakes sormontati da decorazioni natalizie. Insomma tutto può dare colore e allegria. Spero di averlo trasmesso anche a te e alle altre amiche del forum. Ciao, riprenditi alla grande e....buon Natale!
Patty
Pattiy
Pattiy
salvocatania
Salve Dott. Catania, un grandissimo augurio di Buon Natale.
Patty
Nadine
Nadine

Questo Natale con il suo eterno fascino ci sorprenderà. Forse basterà un piccolo spazio ritagliato per noi con lo scopo di pensare che qualcosa di speciale una festa come questa ce l'ha sempre, anche solo ci costringesse a ricordarlo più nel nostro passato che nel presente, cercando tra tutte le immagini della nostra mente, qualcosa di bello troveremo di sicuro da celebrare.
So che per molte di voi è in ogni caso un passaggio in attesa di giorni migliori, tre anni fa proprio nella giornata della vigilia facevo il primo ciclo di taxotere che mi metterà ko per tutte le feste.
Io ci penso tutti i giorni al mio cancro, forse non lo trasformerò mai in un pensiero leggero, ma una mattonata sopra prima o poi ce la tirerò.
Caro Roberto, belle le sue parole. Lei ci ha ascoltato tante volte in un silenzio empatico, spero che in qualche modo siamo riusciti a contraccambiarla, poi una curiosità, non so perchè ho immaginato che di lavoro facesse l'astrofisico, sarà perchè ci ha osservato con una sorta di telescopio, forse è per questo che è riuscito così bene a leggerci dentro?

A tutte le RFS lascio queste parole di Rodari che spero porterete con voi per ogni occasione.

Non ho che auguri da regalare:
di auguri ne ho tanti
prendete quelli che volete,
prendeteli tutti quanti.

Gianni Rodari

Buon Natale!

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Marina...
ecco il nostro regalo di Natale: su suggerimento del Dottor Catania ti spiego (non in informatichese... aahaahahhah!!!) come far cpmarire il tuo avatar, corredato del tuo nome, accanto ai tuoi interventi:

Dunque:

in alto a destra, su questa pagina, clicca sulla silhouette.
Si aprirà una finestra, clicca ancora sulla scritta PROFILO.
Si aprirà un'altra finestra dove potrai scegliere l'azione da svolgere tra cui "scegliil tuo avatar" ... ecc...
E il gioco è fatto!

Ti aspettiamo!

Un sorriso per te,
Rosella

- Modificato da Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Infiniti AUGURI....

per tutto ciò che fa palpitare il nostro cuore,
per ogni sensazione positiva,
per il bello della Vita...

Infiniti AUGURI...

Rosella

- Modificato da Rosella fiduciaria
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Benvenuta Marina, ragazza fuori di seno, che pelle d'oca leggere quel suo ricordo sul terremoto. Ho un'amica che ha perso il suo ragazzo nel terremoto dell'Aquila. Ancora non riesce a parlarne.

Roberto , le tue parole mi fanno venir in mente questo:

Le corde suonano perché fanno resistenza alla pressione,è così che nasce la musica.Come nella vita:è dalla capacità di resistere alla pressione che nascerà la tua musica migliore.

Vale buon viaggio. Che il tuo zainetto sia leggero.

Elisa, Laura., Nadine, Lori Antonia Rosella tytti tutti tutti.

Buon Natale!

MARINA
MARINA

Ciao ROSELLA eccomi qua! Natale tranquillo (quasi) a casa con amici. Non ne ho moltissimi ma li conosco da una vita e sono come fratelli e sorelle per me. Mi aiutano tanto soprattutto in questo periodo, ma mi rendo conto che se non la vivi sulla tua pelle questa disavventura non riesci a capirla fino in fondo. Comunque non mi devo lamentare ...... mi vogliono bene. Cosi passero' la mattina a spadellare e il pomeriggio tutti a tavola.....
Rosella tu sarai con i nipotini? La mia ha due anni ci faremo gli auguri su Skype
Sono riuscita a modificare il mio avatar!!!! non era difficile ma sola non ci sarei mai arrivata.
LAUgrazie del benvenuto cara compagna di viaggio vorrei averti conosciuto in un'altra situazione ma purtroppo siamo qui......
Grazie ancora DOTT. CATANIA di questo inaspettato regalo!
BUON NATALE A TUTTI!

- Modificato da MARINA
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
421986:
salvocataniaSalve Dott. Catania, un grandissimo augurio di Buon Natale. Patty

Patty, guardi che proprio rispondendo a Lei.......(post n #8.072)...ero andato in cantina a prendere le lucine lampeggianti
Ex utente
Ex utente

Quest'anno sotto l'albero non ci metto solo regali... ci metto i vostri nomi... ci metto le vostre storie... E lo metto con la mia dentro al mio cuore
UN albero con radici profonde e rami grandi perché i nomi delle rfs storiche e degli rfs si uniscano a quelli delle nuove amiche ... Un albero con un'ombra gradevole... perchè la nostra unione sia un momento di riposo durante le lotte e le bellezze della vita...
Elisa

Rispondi