Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonasera,
Tornata un'oretta fa da chemio. Prossima tra circa 10 giorni perché globuli rossi e bianchi così così. Mi ha prescritto ferro, che ho già comprato. Da prendere insieme a spremuta di arancia per migliore assorbimento.
Sono indietro con i messaggi, cerco di aggiornarmi
Intanto vi invio fili colorati a prescindere 🌈🌈🌈
Io avevo “perso” dentro la tasca di un giubbino una tessera, circa sei mesi fa
Trovata ieri
Bene… oggi mi sono resa conto di non avere la patente nel portafoglio. Ho quella digitale dietro, però.. non ho mai fatto queste cose prima 🙈
Scusa il ritardo, buon anniversario 💝💝💝💝
In questo momento sono seduta da sola in giardino e sto piangendo.
Vale con te! 🫶🫶🫶🫶🫶🫶🫶
E non va bene. Lo so che non va bene perchè nel frattempo mi sto come "spegnendo" emotivamente. Parlo poco, sorrido zero





Ciao Cecilia ♥️
Non sei scoperta, la copertina ce l'hai ancora proprio perché hai fatto chemio 🫶
🌈🌈🌈 Facci sapere poi domani se puoi 🍀
Forza Laura ! Te ne mancano tante ?
Forza Laura ! Te ne mancano tante ?
Ciao Vitto 🫶
Ancora 9 🙄, poi radio e poi ribociclib per 3 anni
Ciao Vale
...anche io misi il port per fare le terapie.
Lo metti sotto la clavicola?Comunque rimane solo un leggero rigonfiamento, come un bottoncino sotto pelle. Male no assolutamente, solo un po' di fastidio i primi giorni dopo l' intervento ma poi ti dimenticherai di averlo
Io l' ho tenuto da dicembre 2023 a maggio 2024, adesso ho solo una piccola cicatrice
Io credo che ai figli vada detta sempre la verità, naturalmente con le parole più adeguate all'età.
Le cose non dette sono fonte di ansia e di paure, perché le nostre emozioni,ansie,paure cmq loro le percepiscono e le assorbono.
Poi c'è Google che alla parola cancro ti da spacciata sempre e cmq.
Quindi credo che parlarne insieme,aiutarli a tirare fuori le loro emozioni,rispondere alle loro domande li aiuta ad elaborare meglio.
Poi dipende sempre dal carattere e dalla sensibilità di ogni singolo ragazzo/a o bambino/a
Nel mio caso il mio figlio maschio ha elaborato in un modo,ha tirato fuori subito la paura di perdermi e abbiamo passato tante sere a parlarne insieme.
Mia figlia invece era già in un periodo difficile perché non riusciva ad elaborare il lutto dei nonni a cui era legatissima morti di COVID, e si era chiusa tantissimo e così mi sono confrontata con uno psicologo della sua scuola per cercare di aiutarla.Ho avuto successivamente anche il supporto di alcuni suoi professori.
Ora va molto meglio,la vedo più serena e si è aperta molto di più.
Ciao Linda! Sì sotto la clavicola. Scusate se suonerò sciocca ma ho paura possa fare un po’ di impressione a me e ai bimbi. Scusate la sciocchezza


Grazie 🙏 ❤️
Grazie per la condivisione Patri, davvero.
Ho intenzione di parlargliene modulando il più possibile a seconda dell’età ma so anche che debba essere molto attenta con la grande che è davvero molto fragile.
La nostra situazione di famiglia allargata ha una serie di pro ed una serie di contro. La ragazzina conta tanto su di me, abbiamo un affiatamento particolare, la amo esattamente come se fosse mia figlia e so, purtroppo, che non reggerebbe alla botta della serietà della situazione. Non posso e non voglio nasconderglielo ma la dovrò accompagnare piano. Detta in soldoni non posso permettermi con lei di dirle “ehi, ho un tumore al seno”. Sento di dover restare, almeno per un primo momento, sul generico.
Se ci sarà bisogno - e con me sfondano una porta aperta- li faremo sostenere psicologicamente.