Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Lara 7077
Maryca:
Lara, riconosco bene la postazione😘
Ho visto Marilena pochi giorni fa, ho portato a lavare la protesi prima di riporla in luogo nascosto😉, era rimasta così nella sua scatola da più di un anno dopo gli ultimi utilizzi sporadici. Ti ho pensato❤️
Ciao Maryca , ho un bellissimo ricordo di quel posto!La città e le persone che ho incontrato mi sono rimaste nel cuore! Anch'io dopo aver lasciato la protesi, l'ho risposta nella scatola e messa in armadio...contavo però di fare un salto a Bologna per un saluto a quelle belle ragazze!
La mamma, a parte i primi giorni in cui mi è sembrata smarrita e scossa, adesso è dispiaciuta e arrabbiata... è sempre lì a cercare di ricostruire la dinamica, ma è stato tutto così veloce che non si è resa subito conto di quello che le era accaduto! Oggi usciamo a fare due passi, a Trieste c'è un bel fermento per la Barcolana, spero riesca a rilassarsi e a godersi questi ultimi giorni in mia compagnia!
Ricambio l'abbraccio
- Modificato da Lara 7077
Cate86
Vitto84:
Per Cate e Laura
Solo io penso che lo abbiano ammazzato con il doppiaggio ?????
Si è vero Vitto, sicuramente è meglio guardarlo in lingua originale con i sottotitoli anke xke lui ha fatto un gran lavoro sulla voce dopo aver ascoltato una registrazione originale della voce di Ed Gein ed è stato molto apprezzato x questo lavoro
Cate86
Maryca:
Ily 82 fiduciaria
Se ricordo correttamente oggi c'è la cresima della tua Alessandra
Voglio fare tanti auguri a lei e mandare un grande abbraccio a te cara Ily
Ti penso😘
Mi aggiungo agli auguri di Maryca, tanti auguri alla tua ragazza Ily spero passiate una splendida giornata✨️
salvocataniaMedico Chirurgo
Cecilia 1360:
Leggo di questa donna siciliana....e sono a pezzi...a pezzi xche non solo abbiamo proemio di salute ma siamo gestiti da cani....non è normale aspettare 8.mesi x un istologico...non è normale che è se paghi privatamente o in intra moenia le visite da attese di mesi le fai in 2 giorni...non è normale che se vuoi essere trattata da essere umano w avere la certezza di far le cose bene devi prendere l aereo e andare via....e non è normale che l ospedale dove da milano ti appoggiano a palermo x fare una visita te la programma tra 3 mesi...ma se dici che ti mandano dall ieo dopo 2 giorni fai la visitaPurtroppo il caso vergognoso di Cristina Gallo è conosciuto solo perchè lei aveva denunciato, ma non è un caso isolato.
https://www.msn.com/it-it/salute/malattie-e-condizioni-di-salute/%C3%A8-morta-maria-cristina-gallo-aveva-atteso-8-mesi-l-esito-della-biopsia/vi-AA1OdzJh
https://www.sicilianews24.it/mazara-del-vallo-morta-maria-cristina-gallo-denuncio-i-ritardi-negli-esami-istologici-812882.html
Certo che è una vergogna se si pensa ai tagli alla Sanità per investire tutto...sulle armi !
https://www.notizie.com/2025/09/16/liste-dattesa-infinite-quasi-6-milioni-di-italiani-hanno-rinunciato-a-curarsi-il-pd-violata-la-costituzione-fdi-da-anni-manca-un-piano-sanitario/
salvocataniaMedico Chirurgo
FrancescaH:
Buongiorno a tutte, una domanda per chi fa l’anticorpo monoclonale ( trastuzumab) è possibile che ci siano episodi di nausea con leggero rigurgito anche a distanza di due settimane dalla terapia?
Mia mamma sono tre giorni che lamenta fastidi di pancia ( intestino ) ma non ha dolore di stomaco né bruciori però è da ieri che ha manifestato due episodi di leggerissimo vomito (direi più rigurgito )subito dopo aver ingoiato nella prima occasione un chicco d’uva e stamattina bevendo un po’ di caffè!
Non so se pensare direttamente al monoclonale , oppure magari ad una sindrome influenzale che la sta colpendo senza febbre.
Inoltre, dopo la terapia non le hanno consigliato di prendere un gastroprotettore oppure il Plasil, quindi non so se è il caso che lo assuma o meno. Aiutatemi perché oggi di sabato in oncologia non mi risponde nessuno.
Può accadere.
Provveda lei per un ciclo con gastroprotettore.
Savi
Va..le:
Oggi il mio paese perde una giovane donna, per colpa della malasanità che lamentiamo al sud italia. Se non fossero passati 8 mesi per un risultato di un istologico, forse oggi non ci sarebbero die figli che piangono una madre!
Solo tanta rabbia.. riposa in pace Maria Cristina
Rabbia, frustrazione, impotenza, tristezza 😢😢😢💔💔💔💔 non è giusto!!! Quanto vi capisco voi che siete saliti subito. Ieri quando ho sentito la notizia al tg, ti ho pensata Va…le, a te, a Cecilia che l’altra volta ne parlavate della sanità da voi. Adesso, forse qualcuno pagherà, forse. Ma chi restituirà quella sorella, figlia, amica?? 💔💔
Cecilia 1360:
Leggo di questa donna siciliana....e sono a pezzi...a pezzi xche non solo abbiamo proemio di salute ma siamo gestiti da cani....non è normale aspettare 8.mesi x un istologico...non è normale che è se paghi privatamente o in intra moenia le visite da attese di mesi le fai in 2 giorni...non è normale che se vuoi essere trattata da essere umano w avere la certezza di far le cose bene devi prendere l aereo e andare via....e non è normale che l ospedale dove da milano ti appoggiano a palermo x fare una visita te la programma tra 3 mesi...ma se dici che ti mandano dall ieo dopo 2 giorni fai la visitaCecilia, io dico, magari con una visita in libera professione si può risolvere, io per me lo farei. Ma chi non può? O chi abita lontano e non ha un centro “serio” di riferimento? Non è giusto. 😢
Lara 7077
Cate86:
Lei invece non vuole fare foto, rifiuta completamente questa sua immagine, non ha voluto fare neanche la foto col suo bimbo il giorno del 4°compleanno 😔Cate86 penso sia una reazione normale. Io ho utilizzato la protesi capillare che aveva un effetto molto naturale e mi ha aiutata tantissimo a non pensare a quello che mi stava accadendo. Non mi sono vista da subito calva. Come Maryca ,mi sono rivolta ad un centro specializzato in protesi capillari oncologiche, che sia al momento del taglio, che durante il mensile trattamento consentiva di coprire gli specchi se non si desiderava guardarsi senza capelli. Il giorno in cui ho fatto "il taglio" avevo deciso di non guardare, ma la curiosità è stata troppo forte, ho sbirciato e mi sono vista con mezzo centimetro di capelli...in quel momento assieme al pugno allo stomaco mi è scappato pure un sorrisino dallo shock...da quel momento però ho preso la decisione che mi sarei riguardata soltanto a caduta definitiva.Coraggio che ho trovato solo a fine delle rosse, ma non mi sono mostrata così a nessuno, eccetto a mia sorella in foto. Non volevo che mio marito o i miei avessero questo ricordo di me...Capisco la reazione di tua sorella, digerire la complessità della situazione richiede tempo, vedrai che superata la fase delle chemio riacquisterà più sicurezza ed ottimismo!Vi abbraccio forte 💗
Seli
salvo catania
Dottore mi sono sempre chiesta quale sia la differenza tra ribociclib e abemaciclib e con quale criterio viene scelto uno o l'altro.
Me lo sono sempre chiesta
La ringrazio
Dottore mi sono sempre chiesta quale sia la differenza tra ribociclib e abemaciclib e con quale criterio viene scelto uno o l'altro.
Me lo sono sempre chiesta
La ringrazio
Lara 7077
Seli:
Dottore mi sono sempre chiesta quale sia la differenza tra ribociclib e abemaciclib e con quale criterio viene scelto uno o l'altro.
Me lo sono sempre chiesta
La ringrazio
Anch'io sono curiosa di conoscere la differenza perché all'inizio mi era stato proposto l'abemaciclib poi il ribociclib...cercando in rete sembrano quasi equivalenti.
Cate86
Lara 7077
Lo spero tanto Lara, io le regalo ogni tanto qualcosa x lei tipo skin care, la matita x sopracciglia, qualche vestito x tirarle su il morale..ho già adocchiato una borsa ke voglio prenderle, è il mio modo x dirle che nn le permetterò di lasciarsi andare x questa merda di cancro che le ha già preso troppe cose.
Grazie x avermi raccontato la tua esperienza lo apprezzo tanto❤️
Lo spero tanto Lara, io le regalo ogni tanto qualcosa x lei tipo skin care, la matita x sopracciglia, qualche vestito x tirarle su il morale..ho già adocchiato una borsa ke voglio prenderle, è il mio modo x dirle che nn le permetterò di lasciarsi andare x questa merda di cancro che le ha già preso troppe cose.
Grazie x avermi raccontato la tua esperienza lo apprezzo tanto❤️
LauraG
Lara 7077:
Grazie LauraG❤️
Per quanto riguarda le radio non ho particolari effetti collaterali, solo un po' di fastidio nel deglutire, vedremo in questi giorni se arriva anche un po' di stanchezza! La pelle non è arrossata, ho usato un prodotto diverso dalla crema che mi hanno dato in radioterapia perché mi sembrava troppo leggera. Ho utilizzato radioderm, in combinazione con avene cicalfate plus che applicavo già prima sulle cicatrici, il risultato mi sembra ottimo!
Tu come stai? 😘
Ora che hai finito, stanchezza non dovresti averne, a meno che non sia uno scarico di stress, che può starci.🌈
Segno i nomi delle creme che hai usato, potrebbero servirmi quando la farò! 😘 Al primo K avevo usato quella di Ontherapy.
Io così così, problema capelli a parte, solito gusto alterato (mi sembra tutto sempre troppo salato), dolori sotto controllo con paracetamolo e ogni tanto disturbi gastrointestinali
Grazie per aver chiesto 🧡
LauraG
Vale_:
LauraG
Mi intrometto: LOST capolavoro assoluto ♥️
Monster sulla storia di Ed Gein non mi ha convinto per nulla rispetto alle scorse stagioni. Sigh.
Siii Lost davvero unico nel suo genere!😃
Su Monster ti dirò la mia al termine!


