Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
ladybug
Cecilia 1360:
Finita!!
Devi dire che per essere la prima volta è venuta carina

Bravissima!!!!
LauraG
Bax74:
Sono a letto con raffreddore decimi respiro corto e dolori insomma una pezza

Ciao Bax, mannaggia! ☹️ Febbre ne hai? Stai prendendo qualcosa?
Intanto 🌈🌈🌈
ladybug
Adsc3:
Oggi come L anno scorso pellegrinaggio Pompei . Nelle mie preghiere tutte voi

Norma86
Vale_:
Buongiorno a tutti e buona domenica!

Io ci sono!

Mi rivolgo soprattutto a chi in casa ha degli animali.
Fin da quando ero piccola ho sempre avuto dei cani, era una passione che condividevo con il mio papà.
Non appena mi sono laureata, nel 2011, ho adottato il mio primo cane. Successivamente ne sono arrivati altri due, nel 2012 e poi nel 2017.
Nel 2021 é morto Drugo, il cane che avevo adottato nel 2012.
Il 29 luglio, 3 settimane prima che mi accorgessi del mio nodulo, é morto il mio primo cane. Lui é stato il mio grande amore, mi ha seguito ovunque, ha cambiato milioni di case con me, mi ha visto sposarmi, rimanere incinta, ha conosciuto e coccolato mia figlia. Per me è stato un duro colpo, é stato perdere il compagno di una vita.
Ora con noi c’è la più piccola, che si è trovata dal nulla a stare da sola.
Lei in realtà l’ha presa molto bene, ha finalmente tutte le attenzioni su di sé. Anche per questo ho subito abbandonato l’idea di adottare un altro cane, sia per lei sia perché mi sembrava di fare un torto al mio che ci aveva da così poco lasciato.
In queste settimane, però, sta tornando forte la voglia di accogliere un cane in casa. Non un cucciolo, perché mi rendo conto che non avremmo le energie fisiche e mentali per poterlo seguire ma un cane un po’ più grande.
Nel frammezzo mi rendo conto che io debba ancora iniziare le cure (giovedì si avvicina!) e che non ho idea di come io starò. Da una parte mi dico che adottare ci farebbe bene, porterebbe una ventata di vita e di amore in questo lungo percorso che tutta la mia famiglia si troverà ad affrontare, dall’altro mi sembra di essere pretenziosa nei confronti di me stessa e di rischiare di aggiungere un ulteriore carico alla mia famiglia.
Mio marito mi ha risposto dicendomi che se mi fa felice dovremmo farlo ma so bene che, in cuor suo, non se la sente.
Mi domandavo se vi foste trovati in una situazione simile o se, in generale, vi sembra una follia.
Dottore , lei che ne pensa?
É troppo precipitoso?

Scusate il pippone 😅

Il dottore ti risponderà , ma lui ha 3 pelosetti e ha sempre dichiarato che il dolore per la perdita di un pelosetto lo si supera adottandone un altro, curando subito la "sindrome della cuccia vuota".
Norma86

Tanti Auguri a Ily 82 per

Alessandra

Ale_76
Lara 7077:
Ciao Ale_76 è stato come nel tuo caso, solo che nel portafoglio aveva tutti i dati sensibili scritti su bigliettini, compreso il mio indirizzo di casa...insomma è stato Natale per i ladri.Io ero in ufficio e il tempo di incontrarci e bloccare la carta avevano già fatto spese folli ...ultimo tentativo da Sephora per acquisti da 390€ non andati a buon fine perché avevo bloccato la carta. Cmq dall'estratto conto si vedevano orari e negozi in cui si sono recati, al momento della querela ho invitato la polizia a visionare le telecamere a circuito chiuso dei negozi... più di questo non potevo fare!
Per quanto riguarda il documento per il viaggio in alcuni aeroporti italiani, tipo quello di Fiumicino, ci sono appositi uffici della Polizia che rilasciano un foglio sostitutivo di viaggio che ha durata credo 7gg.In aeroporti minori non c'è questa possibilità e per i voli interni qui a Trieste non sapevano esattamente che procedura seguire, mi avevano consigliato di rivolgermi all'anagrafe di Trieste...ma dati i tempi strettissimi alla fine ho deciso di rivolgermi all'ufficio passaporti della questura perché in situazioni simili per i voli intra e fuori Uè rilascia un doc detto Edt per i viaggi, ho pensato che potessero saperne di più...nada! Siamo però riuscite a fare un passaporto in tempi record, sollecitando telefonicamente la questura di residenza di mia madre, affinché rilasciasse il nulla osta alla questura di Trieste per concludere la pratica...Sono stati momenti convulsi!

Mannaggia che casino mi dispiace tantissimo.
Capisco lo stato d'animo di tua madre amplificato dal fatto che era qui per allegerirti.
Ma sono proprio molto bravi...io quando vedevo video di ladri che infilano le mani nelle borse o nelle tasche dicevo "ma è impossibile non accorgersene" e invece è proprio cosi 🤷🏻‍♀️
Fortunatamente nel mio caso non sono riusciti ad usare le carte, forse perchè accorgendomene subito le ho bloccate con l'app sul telefono e poi ho chiamato il numero verde per essere certa che risultasse il blocco e che non ci fossero state spese.
Avevo circa 200€ di contante forse, hanno pensato fosse un bottino sufficiente sti maledetti.
Ma tutto sommato mi ha detto bene.
Eravamo in vacanza con un'altra coppia quindi a parte quel pomeriggio un po' concitato, poi ho fatto finta di stare tranquilla per non rovinare la vacanza a tutti ma dentro mi rodeva parecchio perché ero stata così ingenua e distratta.
Mi rincuorava solo il fatto che non avessero preso il telefono....lì si che ho tutta la mia vita....i miei documenti...mille app e cose utili.
Dopo questa esperienza ho messo mille blocchi al telefono e quando vado in giro in posti affollati divido sempre le cose, ho pure comprato un gilet con tasche interne nascoste.
E in borsa lascio solo fazzoletti, borsellino dei spicci e altre stupidaggini.
Insomma un po' ti segna.
Abbraccia la tua mamma da parte mia🫂
- Modificato da Ale_76
Giuli91

Buongiorno, io ci sono ❤️

Lara 7077
Cecilia 1360:
Devi dire che per essere la prima volta è venuta carina

Cecilia 1360 molto carina!!!!
Lara 7077

Ciao Ily82, tanti auguri a tua figlia🌸😘

Bax74
Cate86:
Mannaggia Bax, questa stagione si sta facendo sentire! Spero passi in fretta tanti fili x te e ciabatta scaccia raffreddore

Grazie si in effetti erano già un paio di giorni che non mi sentivo bene ho preso Nurofen poi ieri sono andata con mio figlio a fare un'escursione sul vesuvio e li ho avuto la mazzata finale io poi sono anche asmatica da piccola e la sensazione di fiato corto è bruttissima non so nemmeno cosa
prendere ecco che se ci fosse stata la mia mamma....
Bax74
Adsc3:
Oggi come L anno scorso pellegrinaggio Pompei . Nelle mie preghiere tutte voi 🌈🌈🌈🫂

Grazie
Amo Pompei ci vado spesso con mio figlio
Bax74
LauraG:
Ciao Bax, mannaggia! ☹️ Febbre ne hai? Stai prendendo qualcosa?
Intanto 🌈🌈🌈

Ieri sera qualche decimo ho preso Nurofen nei giorni scorsi ma non è servito a nulla purtroppo
ladybug
Bax74:
Grazie si in effetti erano già un paio di giorni che non mi sentivo bene ho preso Nurofen poi ieri sono andata con mio figlio a fare un'escursione sul vesuvio e li ho avuto la mazzata finale io poi sono anche asmatica da piccola e la sensazione di fiato corto è bruttissima non so nemmeno cosa
prendere ecco che se ci fosse stata la mia mamma....


MI spiace bax
Non sono un medico, ma chissà se un po' di cortisone ti farebbe bene per il fiato corto?
Angy65
ladybugciao cara , con il triplo negativo la vedo dura 😭
Norma86
Angy65:
ladybugciao cara , con il triplo negativo la vedo dura 😭

Siamo 1200 Tripli Negativi in questo blog.

Siamo tumorate, ma non sfigate e soprattutto siamo VIVE E STRAVEGETE !

Io ieri ho fatto il vaccino a Milano in modo e ambiente insolito aderendo con migliaia di altre persone al VAX DAY.
Ho fatto immediatamente il vaccino per non avere problemi in caso di necessità di terapie oncologiche . Non si sa mai.

https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/san-siro-in-mille-per-il-vaccino-comodo-e-facile-un-modo-per-vedere-lo-stadio-prima-che-lo-abbattano/ar-AA1OiVDG?ocid=BingHp01&pc=M866&cvid=6b79a52cf140491694d8ad1718536c38&ei=31

Ho pensato a te .
Chissà se Angy sta provvedendo a vaccinarsi per evitare che l'influenza in inverno possa compromettere le nuove terapie.

Al Triplo Negativo dobbiamo rendergli la vita difficile e non viceversa.

Ci hai pensato ?
Nel Lazio le vaccinazioni sono partite il primo ottobre come in Lombardia.

Non hai pensato che potresti essere chiamata a fare le terapie quando l'influenza sarà diffusissima proprio negli Ospedali ?

https://www.msn.com/it-it/salute/medicina/influenza-le-due-varianti-con-16-milioni-di-contagi-previsti-picco-a-fine-novembre-sintomi-e-differenze-con-il-covid/ar-AA1Oh2be?ocid=BingHp01&pc=M866&cvid=6b79a52cf140491694d8ad1718536c38&ei=31

Lo scrivo naturalmente per te.
Io l'ho fatto quello antinfluenzale.
Ho chiesto di fare l'AntiCovid fra un mese per un problema immunitario su consiglio di un mio parente immunologo.
Ma lo farò di sicuro:

Ma il tuo oncologo usa il linguaggio delle tre scimmiette :
-Non vedo, non sento, non parlo e...non te la dò !???
- Modificato da Norma86

Rispondi