Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Sara Padova
Rosy56:
SARA PADOVA non ti abbattere io ho l'artrite reumatoide da 20 anni ho continuato la mia vita di sempre. Pensa ero insegnante di scuola dellinfanzia per cui mi dovevo abbassare e alzare di continuo. Solo le mani si sono un po deformate. Sono seguita da una reumatologia e prendo 4 pillole 1 volta alla settimana. Sono andata un mese fa da una fisiatra che mi ha detto che sarei dovuta andare 10 anni fa. Non fare il mio stesso errore un abbraccio

Grazie per la tua testimonianza ❤️
FrancescaH

Buongiorno a tutte!!! sono in attesa di entrare in visita ad una cara amica ricoverata che non ha nessun parente “ disponibile “ … molto indaffarati questi parenti … lasciamo perdere !!!
Le ho portato tante cose utili in questi giorni per lei anche dei libri . Questo periodo mi sta insegnando a essere utile ed empatica con le persone sole .
Non per dovere ma per piacere !
Domani invece con mia mamma per terapia anticorpo 😌

Ziva73
FRANCA1
Ciao Franca devi scrivere 20 post,per poter pubblicare, puoi inviarli anche uno dietro l'altro
Ale_76
Sara Padova:
Purtroppo il mio medico oggi non riuscirò a sentirlo, mi ha mandato l’impegnate a per visita reumatologica. Spero che li avrò maggiori delucidazioni.
Ti abbraccio anch’io ❤️

Ciao Sara ti ho chiesto l'età perchè mia zia ne soffre da molto piu tempo di te e con la terapia giusta non ha avuto grandi problemi.
Le mani non si sono mai deformate e continua a cucinare e fare tutto senza problemi.
Solo ora che è vecchiarella ha problemi alla schiena ma lì conta molto anche il lavoro di pulizia scale che ha fatto per una vita e l'età che avanza.
L'unica cosa che posso dirti è che senza nulla togliere al tuo medico di base che ha sicuramente le competenze necessarie, mi sembra strano che abbia sentenziato una diagnosi così solo dalle analisi e che te lo abbia detto per telefono.
Mia zia fece analisi, anamnesi clinica e altri esami strumentali prima di avere la diagnosi.
Da quello che so come ti hanno detto anche le altre esistono varie forme e gradi della malattia quindi anche se è difficile ti direi di tranquillizzarti e di aspettare di fare la visita con lo specialista prima di pensare al peggio.
Sei gia riuscita a prendere l'appuntamento?
DarkElena Fiduciaria
Sara Padova
Vediamo cosa ti dice il reumatologo

Lori Fiduciaria
Fili colorati permilú
- Modificato da DarkElena Fiduciaria
Cate86
FRANCA1
Franca benvenuta, dopo aver pubblicato 20 post potrai pubblicare la foto seguendo le indicazioni che ti ha scritto Anna76.
Se vuoi dacci qualche dettaglio in più come età e se c'è familiarità con tumore al seno.
Dopo l'ecografia non ti hanno dato ulteriori approfondimenti da fare?
Ale_76
Cate86:
Ale_76
Sicuramente ci sono Ale dei rimedi, bisognerebbe chiedere a Vale_
Il mio è poco ortodosso ovvero quando vedo il mio compagno che vaga in giro senza meta di notte gli tiro due voci del tipo "ma dove c🤐🤐 stai andando? Torna a letto!" e in genere funziona🤣

😂😂😂

Cate86:
tipo se sogno che mi cade un dente mi arriva qualcosa da pagare tipo una multa o una bolletta,

Sai che anche a me capita di sognare denti che si muovono e cadono...chissà che significato ha
dovrò fare caso pure io se succede in concomitanza con qualche pagamento 🤔😅
Ale_76
Vale_:
Goditi l’ultimo tuo giorno di vita stronzo, che da domani iniziamo a prepararti le valige!

Daje💣💣
Adsc3
Norma86
Ho pensato la stessa cosa in riferimento al post del medico .
Per fortuna almeno dice di non essere oncologo . 🥰
Adsc3
FrancescaH
🥰🥰🥰🌈🌈🫂🫂🫂
salvocatania
Ortoressica:
Dott. Catania per caso lei conosce il medico Raffaella Fabiano?
Le trascrivo cosa ha scritto su un post di Facebook:

"Esiste un triplo positivo
È il parlare di " guarigione " che mi lascia interdetta.
I tumori possono essere in remissione
Da medico non oncologa dico che ho visto tumori ottimamente dichiarati guariti ricomparsi dopo dieci e più anni !!!!"

salvocatania
salvocatania:
#811.441 Scritto: 14-10-2025 15:22



Trump si vaccina contro influenza e Covid: la scienza per sé, il negazionismo per gli altri


Che "volpino" Trump ! Dopo avere avere sguainato la scure negazionista su tutto, a partire dal clima sino alla nomina del più fazioso No Vax e complottista degli USA Kennedy J. a Capo del Dipartimento della Salute....ora si vaccina contro tutto !
Io mi sono vaccinato contro l'influenza il 6 ottobre, ma non mi sono ancora vaccinato contro il Covid per il 2026....mentre lui sì !
Una bella soddisfazione !

https://www.corriere.it/salute/25_settembre_24/le-crociate-di-trump-contro-medicine-e-vaccini-le-misure-piu-controverse-77e72104-400d-41df-a976-1cbff28c9xlk.shtml

Kennedy con l'appoggio di Trump aveva tagliato 500 milioni di finanziamento per la ricerca sui vaccini a tecnologia mRNA.
Però ora per sè stesso si avvale della tecnologia mRNA !

https://www.affaritaliani.it/esteri/alla-faccia-del-negazionismmo-donald-trump-si-e-vaccinato-contro-influenza-e-covid-987745.html


https://www.globalist.it/life/2025/10/11/trump-si-vaccina-contro-influenza-e-covid-la-scienza-per-se-il-negazionismo-per-gli-altri/

12 ott 2025 14:20
COME SI CAMBIA, PER NON AMMALARSI – IL 79ENNE DONALD TRUMP SI È VACCINATO CONTRO INFLUENZA E COVID: IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO HA RICEVUTO UNA DOSE DI RICHIAMO "IN PREVISIONE I VIAGGI INTERNAZIONALI" – E’ LO STESSO TRUMP CHE PRENDEVA L’IDROSSICLOROCHINA(*) (UN FARMACO ANTIMALARICO) PER EVITARE IL CONTAGIO DA CORONAVIRUS E CHE HA NOMINATO IL NO-VAX ROBERT F. KENNEDY JR. SEGRETARIO DELLA SALUTE -

il cambiamento

[url=https://www.tviweb.it/the-donald-e-la-varechina-dal-lysoform-al-vaccino-presidenziale/]Trump si vaccina contro influenza e Covid: la scienza per sé, il negazionismo per gli altri
[/url]




Negli Stati Uniti sono tutti sotto shock dopo il doppio vaccino di Trump perchè tutti si ricordano in pieno delirio da Covid, un Donald Trump protagonista nelle comparsate televisive di raccomandazioni e suggerimenti "fai da te" per la prevenzione e la cura del Covid.

Tutti ricordano tra i suggerimenti i raggi ultravioletti , che ammazzano con il calore il virus, e della candeggina , da bere a colazione , possibilmente con un goccetto di alcol e un disinfettante per le mani.

Insomma una specie spritz igienizzante da servire freddo e volendo con cannuccia presidenziale. All'epoca i medici in coro e perfino la società produttrice del disinfettante consigliato Lysoform, si affrettarono a precisare : non fatelo è veleno !"

Ma niente !
Qualche patriota travolto dal carisma ed entusiasmo trumpiano il bicchierino igienizzante a colazione se lo fece davvero con conseguenze immaginabili.

Il punto è che quando Trump il Covid se l'è preso davvero mica si è curato con il Lysoform. Altro che rimedi casalinghi : è corso nel centro più prestigioso del Paese, dove gli hanno somministrato una costosissima miscela di anticorpi (Casirivimab e Imdevimab, per gli amici REGN-COV2) riservati a pochi e raccomandati eletti specie in quella fase della pandemia.

Allora non ci si soffermò molto sul fatto che quelle terapie sarebbero rimaste appannaggio di pochi, sia per il costo elevato sia perchè possono essere efficaci solo se somministrati al paziente in una finestra temporale molto specifica.
- Modificato da salvocatania
Patri Fiduciaria
Agenda RFS:
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Milioni di fili colorati per:
🌟 Angy65 per visita oncologica. Controllo per febbre persistente e saturazione bassa e referto pet tac
🌟 Marzia8912 per pet.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!

🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈❤️
Patri Fiduciaria
Sara Padova ❤️
Giuli91

Buongiorno, io ci sono ❤️

Rispondi