Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Adsc3
Juventina Fiduciaria non ho parole … che disavventura 💝💝💝🫂🫂🫂
- Modificato da Adsc3
Patri70
Marzia8912 ottime notizie direi !!
Patri70
Juventina Fiduciaria immagino che spavento!
Non si può sentire però che non riescono a fare nulla,siamo tutti rintracciabili oramai ...
Patri70
Marinella49 molto bene per la visita di tuo marito!!
Un abbraccio ad entrambi
Lara 7077

Buonasera
Ciao ragazze, questa sera sono stata al "BraDay" una manifestazione organizzata dalla chirurgia plastica dell'ospedale in cui sono in cura per le donne operate al seno. È stata una serata carinissima perché c'erano oncologi, chirurghi , psicologi, fisioterapisti , infermieri, OSS e pazienti in un contesto di allegria, musica e spensieratezza!

Lara 7077

Ciao Ginevra 1308, ben tornata 🌸😘

Ale_76
Juventina Fiduciaria:
Buona sera blog!

Oggi i miei genitori sono stati vittime di un tentativo di truffa.
Io sono molto social e gli mando tutti i tentativi che leggo in giro ma si sa…quando capita a te e’ diverso.

Era ora di pranzo e mio papà ha risposto al telefono di casa. Il numero chiamante era visibile e ovviamente nn era il mio.
Dall’ altra parte una donna disperata che piangeva singhiozzando spacciandosi x me. Piangeva e gridava cosi tanto che mio papà nn ha sentito nitidamente la mia voce… e’ stato come travolto dalle emozioni di questa strxxxxza e ha pensato davvero fossi io.
La storia quella dí sempre… “ papa’ sono io, ho avuto un incidente gravissimo, ti prego aiutami ho investito una donna di 29 anni, lei era incinta di 6 mesi e ora sta morendo, e’ in rianimazione in ospedale. Io sono in caserma, ora ti passo un carabiniere “… tutto tra singhiozzi e lacrime che rendevano impossibile distinguere bene la voce. Mio papà le faceva domande convinto di parlare con me… ma dove sei, arrivo, stai bene, nn fare cosi che si aggiusta tutto… ma lei era incalzante. Si è agitato tantissimo. In sala da pranzo c’era anche mia mamma che intuendo il tenore della telefonata e vedendo mio padre cosi e’ andata completamente in panico .
Insomma io me li immagino i miei genitori… li vedo …e mi si stringe il cuore.
Il finto carabiniere ha rincarato la dose dicendo il mio nome ( miseria papà, gliel’hai detto tu a quella pensando fossi io!!! E no, lui nn lo sapeva!) ripetendo le stesse cose, dicendo che nn me l’avrebbe più passato e che avrei avuto bisogno di soldi x iniziare a vedere un avvocato…
Finalmente mio padre e’ uscito dal torpore… e gli ha detto che sarebbe venuto nella via che questo diceva… ma con i carabinieri! …. Clic.

Erano così agitati che ci hanno messo 10 minuti prima di riuscire a prendere il cellulare e fare il mio numero, mia mamma si e’ sentita mancare dallo spavento. Grazie a Dio ho risposto ( a volte mentre ricevo gli assistiti nn rispondo e richiamo dopo)… mia mamma mi ha chiesto se stavo bene piangendo… mi han fatto prendere un colpo pure a me.

Poi hanno telefonato ai carabinieri veramente, purtroppo gli han spiegato che sono pieni di queste segnalazioni ma nn si può fare nulla.

Io odio queste 💩. Con tutta me stessa. Mi fanno schifo. 🤮

Che pezzi di 💩 così fanno morire la gente di infarto.
Quanto mi dispiace per i tuoi genitori.
Meno male che alla fine è andato tutto bene ma il trauma è stato forte poverini.
Mi fa una tale rabbia che non si possa fare niente, che non ci siano modi per difenderci da questi imbroglioni senza scrupoli😤😤
Un grande abbraccio a tutti voi 🫂
DarkElena Fiduciaria
Io ci sono

Juventina
Mi dispiace per lo spavento che si sono presi i tuoi genitori.
La cosa più sconfoirtante è che se anche prendono i responsabili non gli fanno nulla

Marinella49
Bene per la visita di tuo marito.
DarkElena Fiduciaria

Buonanotte a tutti!

Marea
Angy65:
Dove sono in cura io ,a Roma a tor vergata non la fanno , chissà se potrò chiederla da qualche altra parte

Robe68:
Io ho fatto prelievo per biopsia liquida alcuni mesi fa.
L'obiettivo è quello di tipizzare le caratteristiche genetiche del tumore ( nel mio caso panel di 60 geni) e, in presenza di eventuali mutazioni sviluppate dalla malattia, poter orientare le linee di terapia qualora quelle utilizzate diventassero non più efficaci.

Sono interessata all'argomento biopsia liquida, ma non ho mai approfondito. Sicuramente anche nella mia zona non la fanno, ma posso informarmi in centri più grandi. Prima però vorrei capire se può essere indicata anche in un caso come il mio, in remissione da alcuni anni (quasi otto) o sarebbe un'indagine inutile. Se voi, e sicuramente il Dottore, ne sapete di più, potreste spiegarmi? Vorrei capire meglio, soprattutto, come dicevo, in relazione alla mia situazione.
Anni fa un medico molto noto, che strapagai per uscirne in lacrime, mi aveva accennato proprio a studi sulla biopsia liquida per capire se il tumore è ancora circolante. Allora erano in fase precoce (ero andata da lui per parlare di interrompere tutto per per una gravidanza), chissà se oggi c'è qualche novità su questo fronte.
Savi
Juventina Fiduciaria:
gli han spiegato che sono pieni di queste segnalazioni ma nn si può fare nulla.

Quello che fa più rabbia è questo!! Mancano le punizioni severe in questo paese! Che stronzi, approfittare delle persone cosi
Lara 7077
Juventina Fiduciaria mi dispiace per l'accaduto, purtroppo diventano sempre più frequenti questi tentativi di truffe 🤬😡😤
Ale_76
Ginevra1308:
Ale poi sei stata presa in carico per la tiroide?

Per la tiroide faro la prima visita al Gemelli a maggio 2026
Nel frattempo il mio medico di famiglia sta cercando di sistemarmi la cura per rimanere più possibile stabile quindi ogni 1-2 mesi ripeto le analisi e aggiustiamo il tiro.
Ma questi sbalzi del tsh io non li percepisco quindi fisicamente non mi creano problemi.
Grazie per aver chiesto.

Sono felice che tuo figlio si sia ripreso del tutto😊 vedrai che ora con i controlli periodici che gli faranno sicuramente fare, non avrà strascichi.

Per quanto riguarda te spero che riuscirai a ritrovare presto un nuovo psicoterapeuta che ti segua...nel frattempo usa noi per qualsiasi cosa e in qualsiasi momento dovessi sentirti giù o turbata.
Ale_76
Angy65:
Dove sono in cura io ,a Roma a tor vergata non la fanno , chissà se potrò chiederla da qualche altra parte . Da quello che mi hanno detto é molto importante

Angy la tua oncologa non ti ha detto quali strutture su Roma la fanno?
Non può farti fare lei una "trafila interna" per dirigenti direttamente verso un ospedale che lo fa?
Ale_76
FrancescaH:
Ad una mia zia invece la truffa viso a viso da parte di una ragazza " ciao ti ricordi di me come sta tuo figlio ? e come sta ...bla bla " insomma l'ha riempita di chiacchiere ubriacandola poi un abbraccio veloce che doveva scappare via ! e TAC dopo non aveva più il portafogli nella borsa ma se ne è accorta rientrata in casa !!

Che maledetti 😤😤

Rispondi