Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ale_76
Juventina Fiduciaria:
Io invece mi scuso perché rileggendo mi sono accorta di aver fatto un pippone lunghissimo pure off topic… ma spero che serva a tutti i nonni del blog come allerta ❤️Ma che dici hai fatto benissimo a raccontare ogni dettaglio, queste cose vanno condivise per far si che non ci caschi nessuno.
Anzi grazie per averlo raccontato io lo dirò ai miei genitori per metterli in guardia
Ale_76
formica:
Mi spiace tanto ma tanto x lo spavento! Ho lavorato 13 x un pubblico ministero e di wuesto tipo di truffe ne abbiamo viste tantissime.
Anch‘io cerco sempre di spiegare come fuonzionano questi trucchi ai miei suoceri. Speriamo serva.
Io e mio marito ci siamo messi d‘accordo su una parola in codice, casomai uno dei due ricevesse una simile telefonata anche in vista dell‘immitazine della voce con IA.
Ottima idea quella della parola in codice
Ale_76
Marinella49:
Care ragazze, oggi sono stata un poco assente e ora non ce la faccio a leggere i post di tutta la giornata, perdonatemi. Oggi siamo andati per la visita cardiologica di controllo di mio marito che qualche anno fa ha avuto un infarto. Tutto in regola per fortuna ma deve assolutamente camminare e dimagrire. E questo per me sarà un compito difficile perché è come i bambini golosi e capricciosi ! Per me anche lui è ormai un figlio ( 55 anni insieme !) e se sgarra cercherò di bacchettarlo a dovere 😁 buona notte a tutte mie carissime amiche Compito difficile 😬 pure mio marito dopo l'arresto cardio circolatorio doveva perdere almeno 7-8 kg, all'inizio si è impegnato, siamo anche andati da un dietologo ma ora fa come gli pare, una dieta tutta a modo suo🤦🏻♀️ e naturalmente nessun risultato.
Io ci provo a fargli capire che deve almeno ridurre l'uso dell'olio, carboidrati, il sale oltre che in generale le quantità ma niente fa un casino.🤦🏻♀️
Spero che il tuo sia piu collaborativo 😅🤞🏻
Buon riposo Marinella
Ale_76
Lara 7077:
Buonasera
Ciao ragazze, questa sera sono stata al "BraDay" una manifestazione organizzata dalla chirurgia plastica dell'ospedale in cui sono in cura per le donne operate al seno. È stata una serata carinissima perché c'erano oncologi, chirurghi , psicologi, fisioterapisti , infermieri, OSS e pazienti in un contesto di allegria, musica e spensieratezza!
Che bella iniziativa 😊
- Modificato da Ale_76
Ale_76
Agenda RFS:
Agenda RFS del 16 ottobre 2025
×
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Milioni di fili colorati per:
🌟 Vale_ per primo ciclo di chemio 1/12.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!
Vale_ finalmente si comincia
saremo con te💪🏻



Buona notte e "sogni" d'oro per rimanere in tema😊


Marinella49
Ginevra1308 Leggo solo adesso del tuo rientro tra noi ma anche della terapia che non è andata come tutte speravamo. Cambiare professionista è la cosa migliore, se non ti sei sentita in armonia con lei o non hai visto miglioramenti, cambia. Fino a che non ci sarà il medico che saprà ridarti certezze e serenità. Spero che tuo figlio stia meglio. Buona notte Ginevra
Ale_76
Lori Fiduciaria:
Formica, Marea, Mamyblue, Cecilia, Patri F., Lara, Cate86, Marinella, Ale76, Ladybug, Mar F. Alerai91,LauraG,Patri70,Laila80,Ziva73,Norma86,Darkelena Grazie
Un bacetto da Milù

già sai quando verrà operata?
Ale_76
LauraG:
Controllo i dolori con paracetamolo, ho esami sangue sballati per i globuli rossi e bianchi. Infatti mi hanno spostato terapia di qualche giorno 😘
Speriamo che le analisi si sistemino al piu presto per poter ricominciare la terapia 🤞🏻🤞🏻
Mar fiduciaria
Buonanotte a tutti
❤️❤️❤️🫂🫂🫂
❤️❤️❤️🫂🫂🫂
Ale_76
Ily spero sia tutto ok
Ma intanto è bello che tu abbia scritto di nuovo

Ma intanto è bello che tu abbia scritto di nuovo


Angy65
Mamyblue
Ancora aspetto che mi risponde al mess di oggi. Quando la vedrò glielo chiederò
Ancora aspetto che mi risponde al mess di oggi. Quando la vedrò glielo chiederò
Angy65
Ale_76
Veramente ne ho parlato stasera con una mia amica , a l'oncologa non ho chiesto
Veramente ne ho parlato stasera con una mia amica , a l'oncologa non ho chiesto
Franc.64
Vi leggo e vi seguo!



Tanti fili colorati per chi ne ha bisogno









Buonanotte!
🌈seminiamo gesti di pace!🌈
- Modificato da Franc.64
Ale_76
Angy65:
Ale_76
Veramente ne ho parlato stasera con una mia amica , a l'oncologa non ho chiesto
Vedo che molte RFS e il dottore stesso ti incalzano sulla questione vaccini e sulla comunicazione con la tua oncologa.
Io stessa penso che soprattutto per i fragili sia importante vaccinarsi per evitare di aggiungere complicazioni a situazioni già difficili e nel vostro caso per evitare di dover interrompere le cure a causa dei malanni di stagione che possono prendere anche in forme severe.
Non conosco bene tutto il tuo percorso però mi pare di aver capito che lo scorso inverno te la sei vista brutta con l'influenza.
Inoltre noto che spesso esci dai colloqui con la tua oncologa con piu dubbi e domande di quando sei entrata.
Conosco molto bene il PTV
Tra i grandi ospedali che abbiamo a Roma è quello piu vicino a casa mia, mio marito è stato ricoverato lì 2 mesi a malattia infettive e io ho tolto lì la tiroide tanti anni fa.
Anche la RM al seno che ho fatto poco tempo fa, l'ho fatta lì.
So che è un buon ospedale in generale, ma non conosco il reparto che ti segue.
Tu come ti stai trovando? Se ti va, puoi dirmi se ti senti seguita a dovere?
Capisco la tua agitazione durante le visite che ti fa scordare tutto, ma non hai nessuno che possa accompagnarti per aiutarti e ricordarti tutto quello che devi dire o chiedre all'oncologa?
- Modificato da Ale_76
Luciana
Io ci sono 🤗🤗