Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Eh … si fa quel che si può 😒 basta che non spostino questa donna in una clinica lontana da Roma altrimenti mi sarà impossibile starle così vicina come lo sono stata fino ad ora considerando il traffico … 🥹
Speriamo si risolva la questione anche xke anche tu hai bisogno che qualcuno ti dia una mano in questa situazione, non è semplice occuparsi di tutto.
Ed è un bene che tu abbia insistito di fronte a una dottoressa che a livello umano lascia parecchio a desiderare.
Tanti fili x la tua amica affinché possa riprendersi presto



e un abbraccio a te France x non aver mollato la presa ❤️
Grazie sapere una donna di quelle età sola senza un punto di riferimento mi fa capire fino a che punto si può toccare la disperazione. Speriamo che umanamente ci siano persone migliori rispetto a quella giovanissima Dottoressa che mi è sembrata un po’ troppo fredda o forse voleva dimostrare autorevolezza ma non è riuscita a farlo nel modo giusto.
ieri anche mia mamma è voluta venire a trovare questa signora, nonostante io preferisco farle frequentare il meno possibile luoghi come ospedali ed altro mentre è sottoposta ancora a terapia.
Ciao Savi.
Ci tengo a risponderti. Hai ragione: sto continuando a leggere il blog perché mi sembra giusto seguire gli sviluppi di questa storia, visto che avevo comunque detto che avrei seguito eventuali ulteriori messaggi legati al mio essere uscita dal blog. Che comunque, e questo lo dico già da subito, non ha nulla a che vedere con il contenuto del tuo messaggio e con i miei problemi di ansia.
Messaggio che comunque ho molto apprezzato. Non è polemico, e di questo ti ringrazio, e mi da modo di chiarire alcuni punti. Hai avuto anche parole cortesi per me e sono contenta che hai apprezzato il fatto che sia stata una delle prime ad accoglierti. L'ho fatto col cuore, così come col cuore ho cercato di accogliere tutte.
Però...
Forse è il modo in cui l'ho interpretato, ma sembra che la nostra chat sia stata un qualcosa di costante e di continuo. Inizialmente erano scambi settimanali, iniziati più o meno da dopo il tuo intervento. Ti chiedevo come stavi, come proseguiva la tua convalescenza... forse era capitato di parlare della mia ansia e dei miei problemi, ma inizialmente in modo limitato.
In un secondo momento, è vero: ho detto delle cose allarmanti, a te come ad altre, ma quella parte è durata penso un paio di giorni. Credo poco prima di ferragosto. Ebbi un forte attacco d'ansia in quei giorni e mi permisi di parlarne privatamente con alcune di voi, forse esagerando, però durò solo due giorni.
Capitò forse di parlarne anche qualche settimana dopo, e tu giustamente mi dicesti che forse il problema era più serio e andava affrontato seriamente.
Quindi ci tengo a chiarire che quei discorsi furono un qualcosa di molto limitato nel tempo e circoscritti ad alcuni momenti. Per il resto le nostre conversazioni erano piacevoli e centrate su altro. Ricordo ad esempio quando mi hai parlato di tua suocera, o di altro... insomma. Di tutt'altro tenore.
Arriviamo invece a quando ti scrissi che mi ero sentita messa da parte. È vero, te lo scrissi anche lì in un momento d'ansia. Però rifletteva una mia sensazione. Molte in quel periodo mi chiedevano, anche nel blog, come stessi, come andasse la psicoterapia, come mi sentissi. Da parte tua avevo percepito una chiusura e mi sembrò anche un po' strano. Tu mi rispondesti gentilmente che ti dispiaceva di questa mia sensazione e che non era una cosa voluta, ma dovuta genericamente al fatto che non riuscivi a star dietro a tutto e che a volte leggevi velocemente il blog e molte cose non le attenzionavi. Io apprezzati molto la tua risposta e addirittura mi scusai per essere stata un po' cinica. Però mi sembrava una risposta completamente diversa da quello che invece hai detto ora:
Non intendevo di certo che il blog dovesse concentrarsi su di me e sui miei problemi. Ma magari che mi sarebbe piaciuto ricevere un "come stai?", "come procede la terapia?".
Inoltre hai detto che certi giorni i miei messaggi erano troppi... anche lì: se tu me lo avessi detto subito, mi sarei fermata. È capitato in passato di massaggiare con certe utenti che, ad un certo punto, mi hanno detto: "senti, non possiamo continuare con questo ritmo perché non posso seguire così tanto i tuoi messaggi, ho molti impegni e altro cui pensare. Preferisco sentirci quando capita sul blog." Magari ci rimanevo male inizialmente, ma apprezzavo la schiettezza e la sincerità.
Detto questo, spero che il mio messaggio non risulti polemico, ma ritenevo giusto chiarire.
Per il resto ribadisco che il mio allontanamento dal blog non è propriamente legato a questo.
Mando un caro saluto a tutte le ragazze che mi sono state vicine e con le quali ho condiviso momenti, seppur virtuali, molto belli. Sappiate che vi penso spesso. Per tutte coloro che mi consigliavano del volontariato: sappiate che stamattina ho cominciato in ospedale. Devo fare qualche chilometro ogni mattina e alzarmi presto, ma spero che sarà una bella esperienza e che mi sentirò anche utile per gli altri. Questo è frutto dei vostri consigli.
Ciao blog!
Ciao Ginevra, sebbene io sia parecchio, ma parecchio confusa da questa vicenda, ci tengo ad augurarti di prendere il mano la tua vita e la tua salute mentale; Anche con me sei sempre stata molto gentile e ho tanto apprezzato che chiedessi spesso della mia mamma, sei indubbiamente una persona molto premurosa e attenta. Però, e ti prego di non fraintendermi, davvero, il fatto stesso che tu consideri solo "ansia" quello che vivi e releghi quello che dici ad una esagerazione, mi lascia perplessa. Con tutto il bene: ok volontariato, passeggiate, uscite, feste..ma inizia un percorso farmacologico che ti faccia stare bene, perchè tutti si meritano di stare bene. Prenditi cura di te stessa, un abbraccio
Che carina la tua mamma🥰
Che brutta situazione poverina
Menomale che ci sei tu.

Assurdo che negli ospedali se sei una persona sola e non sai come muoverti nessuno ti aiuta e vieni abbandonato così a te stesso.
Io ti 🫂🫂e spero che questo ti arrivi e ti sia di conforto , più di 1000 parole 😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘. Fermo restando che spero trovi la tua strada e le persone giuste professionalmente che siano in grado di aiutarti . 🫂🫂🫂🫂
Grazie Robe ora vedo un po'
La verità sembra vada poco poco meglio, spero sia un falso allarme.
Io già mi stavo preparando, perché purtroppo una volta l'anno io lo becco e i sintomi sembravano proprio quelli
Vediamo 🤞
Ci tengo a risponderti.
E al dottore? Nn ci tieni a rispondere a lui? Per rispetto? Per gratitudine x le repliche a te? Per tutte le volte che nn si è girato dall’altra parte nei tuoi confronti?
No? Sicura?
Mi ha fato l’impegnativa per la visita neurologica con priorità di 60/90 giorni e ovviamente non c’è posto, sono in lista d’attesa. Per la mia Dottoressa evidentemente non c’è fretta perché ha la fatto la sua diagnosi. Proverò a vedere privatamente quanto mi costa, vorrei venire a capo di qualcosa anche perché continuo a non stare troppo bene..e l’ansia sale
Si, comunque domani lo fisso, voglio parlarle di come mi sento e della condizione che si è generata. Magari per allora avrò anche l’esito della visita neurologica (se la pago andando privatamente)
Che tristezza! Brava tu che ti sei mossa per trovarle una soluzione, anche se avrebbero dovuto suggerirla i medici stessi!
👍😘
No? Sicura?
Concordo con Juventina