Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ale_76
Cate86:
Ragazze x rimanere in tema di capelli a mia sorella con le bianche stanno rispuntando i primi e il suo bimbo di 4 anni le ha detto che sembra un cactus e anche un kiwi🤣🤣
🌵🥝

😂😂 i bambini riescono sempre a strappare un sorriso e a sdrammatizzare ogni cosa
Come sta tua sorella?
Star76 fiduciaria
Eli82:
orma86
Messaggio personale
Il vaccino anticancro ( e anti Triplo Negativo) sui topi funziona.
Aspettiamo il vaccino per gli umani.

https://www.msn.com/it-it/salute/other/usa-ricerca-contro-il-cancro-primi-test-positivi-sui-topi-di-un-vaccino-a-base-di-nanoparticelle/ar-AA1OPnWf?ocid=msedgntp&pc=LCTS&cvid=68f7385584ec499fb0bdd048f684dec1&ei=26

il vaccino si è dimostrato efficace, fungendo da scudo nell'88% dei topi esposti a tumore del pancreas, nel 75% di quelli esposti al tumore della mammella triplo negativo e nel 69% di quelli esposti al melanoma. I risultati sono promettenti e i ricercatori intendono portare quanto prima il vaccino dal laboratorio alla pratica clinica.

mamma mia sarebbe una rivoluzione
Star76 fiduciaria
LauraG:
Affermazioni tipo "ma che vuoi che sia" oppure "conosco persone che hanno avuto la stessa cosa e stanno meglio di prima"

A loro modo per incoraggiare, ma i toni con cui a volte mi sono state dette certe cose, come a farmi passare quasi per ipocondriaca, esagerata e tragica mi ha fatto stare male.
E niente, con queste persone evito l'argomento e basta.

concordo con te
Star76 fiduciaria
Kemdalia:
sole 66:
Buonasera io ci sono.....
E niente esami non permessivi per la terapia.... neutrofili 0,97....:angry. e niente un altra settimana di attesa per il risultato della tac.....non veramente in una spirale negativa di cui non vedo la fine....

Triplogianna85
PARLANO DI NOI
Allego qui il link che mi è stato richiesto dell'articolo che parla del nostro blog e pubblicato 4 giorni fa.

https://www.globalist.it/life/2025/10/17/forum-rfs-di-medicitalia-it-il-punto-di-riferimento-online-per-le-donne-che-affrontano-il-cancro-al-seno/
Marzia8912

Buongiorno io

Oggi ho l’ecg di controllo e domani analisi per vedere come sono andate queste due settimane di ribociclib,io sto bene comunque solo mia figlia che mi riporta influenze ,gastroenteriti e roba varia però andiamo avanti,spero che voi state bene❤️

Triplogianna85
Star76 fiduciaria:
mamma mia sarebbe una rivoluzione

Chissà cosa direbbero i complottisti NO VAX .
Fra76 Fiduciaria
Cate86:
Ragazze x rimanere in tema di capelli a mia sorella con le bianche stanno rispuntando i primi e il suo bimbo di 4 anni le ha detto che sembra un cactus e anche un kiwi🤣🤣
🌵🥝

Che teneri i bambini 🥰🥰🥰🥰🥰
Mio figlio a ogni natale anche quando i capelli erano ricresciuti voleva regalarmi un cappello😅
E al mare giocando con il mio cappello di paglia mi aveva persino tolto la parrucca🤣.
Ai tempi volevo sotterrarmi ma oggi se ci penso rido 😆
Sara Padova

Buongiorno a tutti, io ci sono!!!

Sara Padova
Agenda RFS:
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Milioni di fili colorati per:
🌟 LauraG per ecocardio color doppler cardiaco.
🌟 LauraG per visita radioterapica.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌟 Per chi ne ha bisogno!

Sara Padova
sole 66:
Buongiorno ragazze

io ci sono

grazie per la condivisione delle mie infinite ansie dovute all'attesa, mi manca la strigliata/filippica di Robe68 sicuramente avrebbe interrotto con le sue parole il loop in cui sono sprofondata.....grazie ancora di a tutte.

❤️
Robe68
sole 66

Quando ho avuto la conferma delle metastasi ossee ho ricevuto subito un messaggio personale di Giulygiuly che si è messa a mia disposizione per darmi tutti i chiarimenti che mi occorressero in vista di iniziare la terapia.
Sono passati quasi due anni e quella mano tesa verso una sconosciuta ( perché ero tale per lei) è ancora per me un grandissimo regalo. Che si mantiene e che spero di essere stata a mia volta in grado di ricambiare.
Noi ci comprendiamo. Questo mi ha scritto spesso Giulygiuly.
Dopo aver letto il mio post e l'esito della mia risonanza mi ha chiesto " Come ti senti? Però dai sostanziale stabilità... Non è andata male, che cosa dici? ".
Dico che nessuno dovrebbe provare quello che la malattia ci costringe ad affrontare.
I miei referti arrivano sul fascicolo sanitario. Ho aperto il file con esito della risonanza approfittando della momentanea assenza di mio marito. Ho letto e sono rimasta incredula e frastornata. Con un vaffa.. di sottofondo.
Ho trovato sul cellulare un messaggio di un'amica. Un'amica virtuale e vera che è un altro dei regali del blog. Che mi chiedeva se la notte prima avessi riposato. E in tutta risposta le ho sganciato questo carico. Che lei ha raccolto. Anche se non è metastatica. E mi ha consentito di condividere.
Non so se sia giusto "strigliare", e per la verità spero di non averlo mai fatto con te con la presunzione di indicare una via.
Ma sempre più mi rendo conto che " resettare " la mente in tempi rapidi ( ovviamente fino a che le circostanze lo consentano) è per me la soluzione per non affogare.
E con questo non intendo dire che in questi anni io non abbia vissuto bene. Al contrario. Ma siccome è accaduto ( e sta ancora accadendo) che si presentino incidenti di percorso per me l'unico modo di affrontarli è stato di andare avanti. Forse anche facendo un pò finta di niente ( questo intendevo dire ieri quando ho scritto che per proteggerci diventiamo un pò miopi).
All'ultimo prelievo avevo 990 neutrofili ( e io ho già dovuto ridurre dosaggio da oltre un anno). Questa volta mi è stato consentito di iniziare nuovo ciclo di ribociclib. Ma ho davanti a me la prospettiva di una sospensione, di un altro ciclo di cortisone e di altre sedute di radioterapia. Quindi altroché se capisco il tuo timore e il tuo smarrimento per non aver potuto riprendere la terapia.
Come pure comprendo lo sfinimento di questa attesa per conoscere l'esito della tac.
Ma cara Sole, non possiamo trasformare la nostra vita in una attesa. Perché con la nostra routine di terapia e esami di rivalutazione e attesa degli esiti, questo la nostra vita diventerebbe. Una vita di attesa.
E non deve essere così.
Se ci facciamo agganciare dalla paura vivremo i nostri giorni con la tensione continua di qualcosa che potrebbe accadere. Sappiamo che è così. Ma questo non significa che questa consapevolezza debba diventare il nostro mantra quotidiano.
Al contrario. Proprio perché sappiamo che da un accertamento all'altro le cose potrebbero cambiare sforziamoci di godere del tempo intermedio.
Anzi, non sforziamoci. Facciamolo.
Prendi il pensiero della tac e mettilo in un cassetto. Farà compagnia alla mia lesione focale su l5 e al linfonodo maggiormente evidente.
Vivere male questi giorni in attesa che ci indichino ciò che dobbiamo fare sarebbe un peccato mortale.
Bianca 11
Savi:
Oggi vi dirò se anche io avrò male o no con i tatuaggi.

Io non mi ricordo neppure quando me li hanno fatti!
Cate86
Ale_76
Si è vero!
Sta abbastanza bene Ale, grazie x aver chiesto.
Le bianche le sta sopportando abbastanza bene x fortuna🤞
E poi la sento parlare di futuro e questo x me è una grande lezione!
Tu Ale come stai?

Rispondi