Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonasera a tutte/i,
a distanza di un mese (ieri) dall'operazione, io sono ancora nel limbo dell'attesa di istologico.
La dottoressa mi aveva illuso paventando persino che l'esito potesse arrivare il 9 dicembre, salvo poi dirmi il 9 che comunque entro il 23 dicembre avrebbero chiamato.
Ho un'amica infermiera nel reparto, mi ha dato un numero da chiamare lunedì. Io sono così in paranoia che ho persino pensato che lei sappia qualcosa che non mi vuole dire, perché è sempre stata una persona espansiva e molto disponibile, mentre adesso mi risponde con poche parole e, soprattutto, non mi rassicura nemmeno con frasi di circostanza. Mi aveva detto che avrebbe chiesto alla dottoressa dell'operazione, e poi invece la cosa non ha avuto seguito. È un'amica molto disponibile, una gran brava persona, ma adesso sento una distanza mai avvertita in 23 anni.
Avrei potuto chiamare in reparto già questa mattina, ma la verità è che dovevo stare a scuola fino alle 18, gestendo dalle 14 alle 17.30 60 alunni super lettori, e non sarei riuscita se avessi avuto brutte notizie. Solo che così inizio il weekend con un'ansia terribile. Domani sera mio marito mi porterà in un ristorante elegante per il mio compleanno e io non ho nessuna voglia, perché dovrò fingere di essere rilassata e contenta.
Non so bene se sono irrispettosa verso di voi nel lamentarmi così. La verità è che ormai vi leggo tutti i giorni, mattina e sera, ma poi non scrivo perché penso "Ma cosa rompi loro le palle, che tanto non hai niente da dire?".
Oggi sono anche passati tre mesi giusti dalla secrezione che ha avviato l'iter. L'unico episodio di secrezione spontanea poi avuta (e in realtà spontanea non tanto, perché il seno poco prima era stato...stimolato). Se, come consiglia spesso il dottor Catania, avessi fatto la risonanza con contrasto, invece che la galattografia, ora almeno saprei qualcosa in più? Non mi è chiaro se la risonanza sarebbe stata un po'più chiara sulla natura di quello che ho (avevo?) dentro il dotto incriminato.
Tanti pensieri insomma. Scusate. Olivia.
Non rompi ,comunque a me l'istologico definitivo me lo hanno consegnato dopo 43 giorni lo so aspettare è un tormento ma ci sono dei tempi per avere tutto chiaro e decidere cosa è meglio per te 😘
Ciao Olivia, ti pensavo in questi giorni, speravo che l’esito fosse già arrivato. Ora tocca armarsi ancora di più di santa pazienza e attendere lunedì. Non so darti le risposte che cerchi ma posso dirti che ti capisco, é una attesa logorante.
Spero che tu possa trovare un vero sorriso a cena ma qualora non riuscissi sono certa che tuo marito capirà e sarà comunque con te.
Per quanto riguarda noi: scrivi!, non rompi mai 😊
Macché irrispettosa. Oggi ti stavo proprio pensando...
Ti capisco sai...io sono nel limbo per capire il mio iter.
Viviamo tutto come se fosse l' ultima volta😢. Io non sono più in me e ho 2 bambini da accudire e che mi vedono in un'altra dimensione.
Ma doman è il tuo compleanno? Sei nata lo stesso giorno di mia figlia❤️
Spero che tu possa tirare presto un sospiro di sollievo😊
Grazie🥹
La mia preoccupazione è per gli effetti delle terapie. Per come gestire il tutto...sarebbe stato così bello con operazione e pillola antiormonale blocco del ciclo etc.
Invece nulla di tutto questo...o meglio è solo una parte di tutto il resto
io ci sono
Grazie! 43 giorni mi sembrano un'infinità

qui mi avevano detto 20 giorni circa, massimo 30.
Grazie Manu! No, ho fatto gli anni il 17 (quando tu hai fatto l'rx se ricordo bene, tra l'altro sono contenta che ti sia stata confermata solo la lesione nota!). Mio marito ha voluto prenotare una cena fuori senza figli domani, in realtà io così mi sento in dovere di apparire "contenta" e fare conversazione, mentre al momento sto bene solo quando posso chiudermi in formazione testuggine o stare in classe.
Ciao Olivia, ti pensavo in questi giorni, speravo che l’esito fosse già arrivato. Ora tocca armarsi ancora di più di santa pazienza e attendere lunedì. Non so darti le risposte che cerchi ma posso dirti che ti capisco, é una attesa logorante.
Spero che tu possa trovare un vero sorriso a cena ma qualora non riuscissi sono certa che tuo marito capirà e sarà comunque con te.
Per quanto riguarda noi: scrivi!, non rompi mai 😊
Grazie mille, davvero. No, purtroppo mio marito capisce poco, in questo momento e sul versante emotivo almeno. Per lui le cose si affrontano solo quando arrivano, non concepisce la preoccupazione a priori e si innervosisce se mi vede pensierosa o taciturna (forse perché si sente a sua volta più agitato). Quindi mi toccherà mettere su una bella "maschera" domani. Tra l'altro avevo specificato di non voler uscire a cena in un posto elegante, che presuppone tante portate e tempi molto lunghi. Al massimo avrei voluto essere portata al cinema, che mi permette di evadere con la mente. Invece mi ha annunciato contento come una pasqua che ha riservato un posto per noi due in un posto carino
Buonasera 🌜
Io ci sono 💜

Lori
Ti sento contenta della visita.
Forza Ladybug!❤️
Grazie 😘
Un abbraccio, vedrai che migliorerà


Un abbraccio a tutta la tua bella famiglia






ciao da Lori