Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Kemdalia
Tati
Bentornata a casa 🏡💖🎊💖
Mamyblue

Tati, finalmente abbiamo tue notizie🤗 Contenta che sia andato tutto bene♥️

Manu79
Olivia:
mentre al momento sto bene solo quando posso chiudermi in formazione testuggine o stare in classe.

Domani dovremmo metterci una bella maschera entrambe.
Io ho appena scoperto che dovrò fare terapia neoadiuvante per il tumore e proprio domani sera festeggeremo in pizzeria il compleanno di mia figlia con le amichette. Pensa.. ho solo prenotato e solo ora mi sono accorta che non ho pensato a palloncini ..candeline..festoni..etc. povera Asia. Menomale che almeno la torta mi sono ricordata di ordinarla 😅
salvocatania
Mamyblue:
Manu, non so se il Dottore ti abbia già risposto, ma sappi che l'Her2 positivo paradossalmente è una buona notizia perché ti permetterà di accedere all'immunoterapia che è molto molto efficace

Concordo !



E' teoricamente un fattore non positivo, ma poichè consente terapie efficaci di ultima generazione lo possiamo considerare positivo.
Olivia
Manu79:
Pensa.. ho solo prenotato e solo ora mi sono accorta che non ho pensato a palloncini ..candeline..festoni..etc. povera Asia. Menomale che almeno la torta mi sono ricordata di ordinarla 😅

Quanti anni compie tua figlia? Non ricordo se era la tua che faceva 9 anni. Non so se questo ti aiuta, ma io ne avevo poco più di dieci quando mia madre ha avuto il k al seno. Oggi è nonna di un'adolescente, più grande di quanto non fossi io all'epoca. Chissà quante volte, penso adesso con il senno di poi, si è all'epoca chiesta se mi avrebbe vista crescere! Per festoni e palloncini fai ancora in tempo domani!
salvocatania
Vale_:
Piccola domanda per il Dottore
Oggi nella mia lettera di dimissioni é comparso questo: “fenotipo ER LOW assimilabile a TN”. La mia risposta ormonale é effettivamente bassa (3% per progesterone e 3% per estrogeni) ma non nulla. Avevo già letto che in questi casi si parlasse di ER LOW e che venisse effettivamente trattato alla stregua dei tripli puri ma é la prima volta che questa dicitura compare nero su bianco.
Volevo chiederle se in termini prognostici cambiasse qualcosa e se, nella sua esperienza, in situazioni analoghe, si ricorresse anche a qualche pastiglia ormonale dopo le cure previste (mi succo per il termine “pastiglia ormonale”, non sono pratica 😅)

Non cambia molto , ma mentre 20 anni fa si considerava il Triplo Negativo come solo negativo . Si considerava solo il bianco o il nero. Ora per fortuna ci sono diversi studi che si occupano anche dei casi con risposta ormonale modesta
Marinella49
Tati
Coraggio Tati, sei forte !!! 💕💕💕
Mamyblue

Olivia, per il tuo istologico telefona, così senti direttamente che tempi ti danno. E intanto domani cerca di non pensare a nulla, solo al fatto che ci sei, pensa che tuo marito ha avuto un pensiero molto carino per voi due e, anche se non è facile, prova a viverti il presente e essere felice

Triplogianna85


Bentornata Tati

Manu79
salvocatania
Grazie dottore. Quindi devo vedere positivo il fatto che si tratti di un triplo positivo 😅
Mi sembra giusto: lo sottolinea anche il nome stesso...
Scherzi a parte...è bellissimo essere approdata qui. Mi sento al sicuro, protretta e capita❤️
pepeli
Olivia
Non sei irrispettosa.
Scrivi pure e butta fuori tutto quello che hai in testa,noi ti capiamo perfettamente.
Non sei sola!🫂💗🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Domani sera vai, esci e non con una maschera ma con l'intenzione di farti solo del bene a te stessa xchè te lo meriti,cmq vada.
A cosa servirebbe restare in casa ad arrovellarti nei pensieri negativi?
Vivi vivi vivi che è già questo terapia!
💗💗💗💗
Manu79
Olivia:
Grazie Manu! No, ho fatto gli anni il 17

Auguri in ritardo allora❤️
Anche io sono un sagittario orgoglioso di esserlo 😍
Mia figlia 9 anni sì 😊
- Modificato da Manu79
pepeli
Olivia:
io ne avevo poco più di dieci quando mia madre ha avuto il k al seno. Oggi è nonna di un'adolescente, più grande di quanto non fossi io all'epoca. Chissà quante volte, penso adesso con il senno di poi, si è all'epoca chiesta se mi avrebbe vista crescere!

Ma tua mamma allora è una long Survivor!
Il doc dovrebbe inserirla nel suo elenco.
Se ti va,ci racconti la sua storia?
Ginevra13

Buonasera

Io ci sono

Triplogianna85
Olivia:
Non so bene se sono irrispettosa verso di voi nel lamentarmi così. La verità è che ormai vi leggo tutti i giorni, mattina e sera, ma poi non scrivo perché penso "Ma cosa rompi loro le palle, che tanto non hai niente da dire?".

Non sei affatto irrispettosa

Rispondi