Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
FrancescaH

Olivia sono veramente felice per te. È come se si rinascesse un’altra volta dopo notizie di questo tipo.❤️
Quanto vorrei che a mia mamma potessero dire “Signora i suoi linfonodi sottocarenali sono così grossi perché il trastuzumab li ha stimolati troppo”
ma ho tanta paura che non sarà così🥹
Intanto gioiamo di questa tua notizia 🌟🌟🌟

Savi
Olivia
Allora festeggiamo con te, sono davvero felice, è sempre bellissima!!!
Farfallina Rosa

Buona sera Dottor Catania e RfS!
Auguro a voi e a tutti i vostri Affetti Serene Feste!
W la Vita!

Farfallina Rosa

....
Scusate ma mi era rimasto in " nota" questo messaggio e non mi faceva scriverne uno nuovo perciò l' ho riportato Bohhhh
Buon pomeriggio Blog!
Mi auguro che abbiate passato un Sereno Natale
Olivia
Entro nel blog e leggo la splendida tua notizia
Aleeee ohhh
W la Vita
Un abbraccione a tutti

Monica
Olivia

Mi fa molto piacere 🍀

Dott.Catania le volevo chiedere questo ,sono rimasta colpìta dalla storia di Olivia perché tanti anni fa quando ero nel mio pieno periodo che schiacciavo sempre ho fatto qualche citologico del secreto e sono andata a riguardare,premetto che non mi è mai uscito del sangue.
Nel 2014 citologico negativo presenza di istiociti e tappeto di emazie, ricordo che l'oncologa mi fece tornare dopo il ciclo per visitarmi e non feci altro.
Nel 2017 citologico negativo con rari istiociti.....nello stesso anno ne ho fatti ben 3 di citologici sempre uguali.
Poi con il percorso psicologico e i consigli anche della oncologa ho smesso di schiacciare e affidarmi alle visite che sono semestrali con ecografia e mammografia.
Dal 2017 non ho fatto più nulla come citologico ma devo essere onesta la storia di Olivia mi ha fatto tornare l'ansia e riaprire un capitolo che pensavo aver chiuso,cosa devo fare al prossimo controllo? Nel 2025 avrei già dovuto avere dei sintomi se avessi un papilloma?
Grazie e buone feste a tutti
- Modificato da Monica
Vale_
Olivia
Splendida, splendida notizia ♥️🎉
E ora vai a festeggiare in viaggio!
Antonella3
Olivia
Siiiiiii
Antonella3
FrancescaH:
Signora i suoi linfonodi sottocarenali sono così grossi perché il trastuzumab li ha stimolati troppo

Olivia
Monica
Ti risponderà il dottore, ma rispetto alle mie secrezioni leggo due differenze secondo me significative:
- le secrezioni di settembre erano francamente ematiche, colore nero sul seno e marrone scuro sulla carta (proprio come il sangue mestruale gli ultimi giorni del ciclo, mi scuso per il paragone ma è per rendere l'idea). È vero che avevo già avuto secrezioni PROVOCATE nel 2023, ma erano "color olio d'oliva", diverse da queste.
- sono state spontanee, almeno quel singolo giorno (poi non lo sono più state, ma intanto è stato aver trovato il reggiseno sporco a far scattare il campanello d'allarme)
Adsc3

Olivia felicissima per te
Come sempre il nostro doc è il numero uno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈.

Adsc3
FrancescaH
Francesca Cara noi aspettiamo con te e sono fiduciosa . 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Cecilia 1360

Sono contenta olivia...adesso parti serenaaa

Olivia

Grazie davvero a tutte ho sentito la vostra presenza forte e chiara.

Robe68
Spuzzi83:
Il problema è che mi prenderei a schiaffi perché in alcuni momenti non riesco a ragionare sul momento ma mi faccio assalire. Un passo alla volta provo a farcela

Stanotte nelle mie ore di veglia ( non ho capito se ho dormito pochissimo per aver bevuto un caffè dopo cena o semplicemente perché sono vecchia) ho pensato anche io al mio mese di gennaio. Che mi sembrava tanto lontano, come se non dovesse arrivare mai.. Il 7 farò il prelievo mensile, il giorno successivo andrò in dh per iniezione di denosumab e dispensa di ribociclib. Che però terrò in un cassetto. Perché dal 12 gennaio e per i 5 giorni successivi farò le sedute di radioterapia stereotassica per trattare la oligoprogressione su L5.
Poi il 27 avrò tac total body. Risonanza whole body a febbraio, perché devono passare almeno 40, 45 giorni dalla radioterapia per verificare l'efficacia del trattamento. E in mezzo ci facciamo la tac " Così siamo più tranquilli". Che avrei voluto dire all'oncologo "tranquillo sarà lei che non la deve fare".
Con questo prelievo mensile farò anche i dosaggi ormonali, perché avendo sospeso decapeptyl da un paio di mesi è necessario capire se, come spero, le mie ovaie siano morte. Quindi se non lo fossero si riprenderà pure il decapeptyl..
A me più che l'ansia mi girano le ⚽⚽⚽.
Che è comunque una forma di difesa, di rifiuto, di sopravvivenza.
Non sentirti in colpa se non riesci sempre a governare l'ansia.. È il tuo modo di stare in piedi.
Poi, certo, se l'ansia vuole proprio proprio imporsi nella tua quotidianità bisogna imparare a scansarla.. Che c'è altro da fare. Io ad esempio sto cercando di farmi amica la lavasciuga e anche l'induzione.. Le mie giornate sono piene... di prove e di fallimenti 😉
Forza cara... C'è la nana di cui occuparsi e tante cose belle da pensare e da fare
Cecilia 1360

Ragazze...io x adesso sto un po così...la mente vaga un po a pensieri negativi...tipo chissà cosa sarebbe successo se non me ne fossi accorta con la visita di prevenzione...chissà se realmente hanno tolto tutto ...niente di nuovi paranoie...e mio marito mi dice ormai in automatico....gli esami sono perfetti xche rompi...

Rispondi