Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Bianca 11
Mamyblue
Felice per te
Norma86
salvocatania:
Ne prendo atto e mi sono chiesto se ha senso mantenere vivo questo blog che d'altro canto invece , dopo l'intervista al Corriere della Sera, si è dimostrato molto molto seguito sulla rete anche da utenti che leggono soltanto. Ho ricevuto centinaia di mail che me lo confermano. Una di queste addirittura mi informa che brani selezionati del blog (abbiamo scritto 1500 volumi di 225 pag./cad) vengono letti in una classe di liceo superiore.

😒
Dottore che domande ci fa ?
Ha già ricevuto la risposta 😒 da centinaia di mail❤️👍
Norma86
Manu79:
Dottore certo che il blog deve continuare ad esistere❤️!!!
E alcune delle motivazioni le ha scritte proprio Lei qui sopra.

Norma86


Che vergogna !!!

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/crans-montana-convalida-arresto-moretti-intrecci-comune-imprese_107840513-202602k.shtml





(*) Campagna contro l'indifferenza x EGO-altruisti

So bene quanto questo tema sia "INDIFFERENTE"
per la maggioranza della gente perchè
siamo talmente delusi dal potere,
e al tempo stesso persuasi della nostra impotenza,
da avere smesso di credere
che un nostro gesto sia in grado
di cambiare le cose piccole,
figuriamoci quelle grandi

https://www.senosalvo.com/infobesita.htm


L'INDIFFERENZA

Le relazioni muoiono nella trascuratezza ,
nell'incomunicabilità e nella indifferenza,
non nelle discussioni e nemmeno nei dissidi.

L'indifferenza è più colpevole
della violenza stessa, perchè
in quest'epoca dove chi
maneggia il denaro ed il male,
se ne vanta senza pudore,
il bene è timido, quasi si vergogna
di non riuscire a fare abbastanza.
L’indifferenza racchiude la chiave
per comprendere la ragione del male,
perché quando credi che una cosa
non ti tocchi, non ti riguardi,
allora non c’è limite all’orrore.
L'indifferenza non è un inizio,
è una fine e, quindi,
l'indifferenza è sempre l'amica del nemico,
perchè avvantaggia l'aggressore,
tumore , manipolatore o dittatore,
mai la sua vittima,
il cui dolore si amplifica
quanto più si sente dimenticata.

(Salvo C.omplicazioni )

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html
ezio 73

Mamyblue 💪💪🥳🥳🥳

Mamyblue
ezio 73:
ma oggi sentivo il bisogno di condividere tutto ciò un grande abbraccio a tutti e w la vita

Grazie a te per la bellissima condivisione🤗
Norma86


https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/crans-montana-convalida-arresto-moretti-intrecci-comune-imprese_107840513-202602k.shtml

"Sono stati confermati gli arresti, sono passati 12 giorni e non c'è ancora un indagato nel Comune di Crans-Montana. Siamo sconcertati". Sono le parole del padre di Manfredi, 16enne romano ricoverato insieme a altri undici feriti al Niguarda. Parlando con l'Ansa fuori dall'ospedale milanese, Umberto Marcucci ha attaccato duramente la condotta del Comune svizzero: "È la posizione dei familiari dei feriti, tutti uniti. Per fortuna (il sindaco, ndr) ha rinunciato a costituirsi parte civile. Ci sarebbe mancato altro"



Sei anni senza ispezioni Il sindaco Nicolas Féraud ha ammesso che il locale non riceveva visite degli ispettori dal 2019, violando la normativa del Canton Vallese che impone almeno un sopralluogo annuale. La notte dell'incendio, come ha ammesso il titolare Jacques Moretti ai magistrati, una delle uscite di emergenza era bloccata con un lucchetto. Dietro quella porta sono stati ritrovati corpi senza vita, inclusa una cameriera di 24 anni. Altri 34 cadaveri giacevano ammassati sulla scala che collega il seminterrato al piano terra, l'unica via di fuga, ridotta durante i lavori del 2015. Ripetuti omessi controlli che alimentano il sospetto che non ci siano state solo dimenticanza e leggerezza.



La legge dell'ultimo minuto e il giallo degli opuscoli online spariti A mezzanotte del 31 dicembre, 86 minuti prima dell'incendio, è entrata in vigore una nuova normativa cantonese sull'edilizia che solleva gli enti locali da responsabilità per danni causati da violazioni dei proprietari. Un precedente risale al febbraio 2022: un incendio a 400 metri dal Constellation, dove l'addetto alla sicurezza di Lens ammise di non aver fatto controlli per mancanza di tempo. Anche la sparizione di norme comunali antincendio pubblicate la scorsa estate sui siti del Comune alimentano in questi giorni i sospetti su una condotta non proprio ineccepibile e trasparente da parte dell'amministrazione.


Malgrado tutto ciò

Il paese difende il sindaco L'ex presidente della Confederazione Micheline Calmy-Rey, intervistata da media elvetici, ha chiesto la fine del clientelismo locale, ma allo stesso tempo i cittadini sostengono l'attuale sindaco Féraud. "Impossibile controllare tutti i ristoranti ogni anno", dice un padre che non fece entrare la figlia nel locale quella sera. Anche i commercianti difendono il primo cittadino: "Serve al turismo". A settembre Crans-Montana ospiterà l'Omega European Masters, mentre nel 2027 ci saranno i Mondiali di sci e i fatti del 1° gennaio potrebbero nuocere all'immagine della località di lusso.

Ecco perchè i genitori chiedono di dare voce a tutte queste notizie che emergono ogni giorno.....



https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/i-sospetti-sui-controlli-nel-comune-di-crans-montana-qui-tutti-giocano-a-golf-insieme/ar-AA1TRPMI
- Modificato da Norma86
Anna76
Mamyblue:
Buonasera, ecografia e mammografia sono andate benissimo! Tutto ok e si va avanti😉 Grazie per i fili colorati🤗

🥳🥳
Anna76
sole 66:
NON POSSO AGGIUNGERE PIù GIORNI ALLA MIA VITA
MA POSSO AGGIUNGERE PIù VITA AI MIEI GIORNI.

ci provo, mi sono buttata a capofitto nel pianoforte, in mille progetti di giardinaggio nonostante sia inverno e soprattutto godo della presensa della mia piccola nipotina che mi assorbe per parte della giornata.

Bravissima 😍
Lori Fiduciaria

io ci sono

Tania70
salvocatania:
Rispondo a chi mi chiedeva quanto dura la convalescenza dei ragazzi ustionati e ricoverati nei vari ospedali .

Speriamo intanto che i danni da fumo ai polmoni ed eventuali infezioni non facciano correre pericoli per la vita dei ragazzi.
I morti sin qui sono 47, ma è un bilancio quanto mai provvisorio.

Riguardo alle ustioni tutto dipende dalla loro estensione e grado delle stesse .
Possono essere superficiali o con interessamento di muscoli e ossa sino alla carbonizzazione.
Lungo è il processo di pulizia e rimozione delle parti devitalizzate che vengono successivamente coperte con cute proveniente dalle apposite Banche della pelle di tessuti di donatori deceduti o con sostituti dermici ottenuti da animali ( es. rivestimento dello stomaco di pecora).

La cute umana inizialmente attecchisce perchè il sistema immunitario è compromesso, ma quando le difese riprendono a funzionare inizia il rigetto.
A questo punto la pelle del donatore viene rimossa e si procede a utilizzare la cute del paziente con tanti trucchetti per ottenere il massimo di tessuto
di rivestimento.
Dopo la riepitelizzazione definitiva servono almeno 2 anni per stabilizzare le cicatrici che devono essere trattate con creme e maschere di silicone per mantenere un ambiente umido.
Solo in quel momento si può iniziare un percorso correttivo estetico e funzionale.
I grandi ustionati, e quelli di Crans Montana lo sono in maggioranza, devono sottoporsi a interventi di chirurgia plastica ogni 12-24 mesi per quasi tutta la vita .
Poveri ragazzi e poveri genitori !!!

Come si fa girarsi dall'altra parte ?

Che sofferenza immensa dovranno affrontare questi ragazzi e le loro famiglie. 🙏

Dottore, non so chi possa girarsi dall’altra parte. La notizia della tragedia di Crans Montana mi ha sconvolta, e non passa giorno senza che ne parli con mio marito: le ho appena letto proprio il suo post.
Credo sia fondamentale parlarne, soprattutto con i giovani, che per la loro età spesso non hanno piena consapevolezza dei pericoli, come può averne – si spera – un adulto. Bisogna farlo in famiglia, a scuola... trovare il modo di coinvolgerli, insegnando loro a riconoscere i rischi e a prevenirli.
Cate86
Mamyblue:
Buonasera, ecografia e mammografia sono andate benissimo! Tutto ok e si va avanti😉 Grazie per i fili colorati🤗

🔝🔝
Vale_

Evviva Mamy!

Robe68
sole 66:
Un abbraccio a tutte. Robe come stai??

Ciao Sole,
Oggi ho iniziato radioterapia. Questo giro mi pesa molto. Non so dire come mai ma è così.
È arrivata una specie di tristezza che non se ne va..

Ginevra, il giardinaggio, il pianoforte renderanno più facili i tuoi giorni, vedrai che sarà così.
Grazie per il tuo pensiero

Rispondi