Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
“Mio figlio è morto. E io non starò zitto.
Giovanni non è morto per fatalità. È morto perché qualcuno ha chiuso gli occhi, perché qualcuno ha fatto finta di non vedere, perché in quel posto comanda una cricca e non la giustizia.
A Crans-Montana non mi sento davanti a un sistema imparziale. Mi sento davanti a un sistema chiuso, dove tutti si conoscono, si frequentano, si proteggono. E questo, da padre, è inaccettabile.
La scarcerazione di Moretti è scandalosa. Ancora più scandaloso è che altre responsabilità non siano mai state nemmeno sfiorate.
Io ho aspettato notizie di mio figlio in quelle ore infinite, con la speranza che nessun genitore dovrebbe mai provare. Poi ho dovuto salutarlo per sempre. E adesso mi si chiede anche di accettare decisioni che sembrano prese per tutelare qualcuno, non per cercare la verità.
Non mi fermo. Non posso fermarmi.
Chiedo che il giudice venga cambiato, che arrivi qualcuno da fuori, qualcuno che non faccia parte di quel sistema, di quella cricca. Chiedo lo stesso per chi indaga, perché la giustizia deve essere terza, non complice.
Io sono tornato a lavorare, sì. Ma ogni giorno combatto anche un’altra battaglia: quella per la verità. Per Giovanni. Per tutti i ragazzi morti quella notte.
Non cerco vendetta. Pretendo giustizia.
E non smetterò finché ogni responsabilità non sarà accertata.”
—Giuseppe Tamburi, padre di Giovanni
Mi vengono i brividi!!! PER GIOVANNI, PER IL SUO PAPA’, PER TUTTI GLI ALTRI RAGAZZI E LE LORO FAMIGLIE:
NON SPEGNAMO I FARI SULLA TRAGEDIA DI CRANS MONTANA!!!!!
Sentita... Le hanno messo il catetere perché esce tanto sangue, per evitare l'accumulo. Le hanno detto che era piena di materiale e che hanno trovato e tolto anche una massa solida e filamentosa grande quanto una noce... Che analizzeranno. Che ansia 😭😭😭
NON SPEGNERE I FARI SULLA TRAGEDIA DI CRANS MONTANA!!!!!!
Con voi 🌈 🍀♥️
È per riconoscerlo nei prossimi controlli, per capire che quel punto è stato gia analizzato
Grazie a tutte ragazze.. Vediamo se il dottore puo dirmi qualcosa in piu
Lo mettono anche quando è benigno. Me l’ha spiegato la dottoressa primaria di radiologia quando mi ha fatto la prima biopsia. Ad esempio se è benigno, fai il tuo solito controllo dopo un anno. Il radiologo non può sapere, vedendo il clip, va a controllare il vecchio referto e se la situazione è identica ignora quel punto (l’ultima parte l’ho spiegato a modo mio per rendere l’idea)






tema scottantissimo...no non mi è successo e quando mi sono ammalata io il mio intervento è stato coperto dall'assicrazione ma non prevedeva la doppia mastectomia. Le assicurazioni sono infime...ladri senza cappuccio!
a tal proposito proprio oggi stavo pensando di assicurare il viaggio che abbiamo appena prenotato per questa estate,...il solito campeggio in Italia , per il quale ho verato una caparra non restituibile di 600€. Ho mammo ed eco annuale l'11/06/2026 e partiremo il 24/7. Sono un po' sciocchina a pensare sempre al peggio?
In ogni caso ...Sapete che non ho idea se, stante la mia pregressa ( 6 anni fa) situazione , mi rimborserebbero in caso malaugurato di esiti non buoni del controllo. Esperti di assicurazioni ce ne sono? Sul sito della polizza è espressamente detto che "La polizza non prevede alcuna copertura se la causa dell’annullamento del viaggio è legata direttamente o indirettamente a patologie già esistenti. Se per esempio l'assicurato soffre di ernia del disco o ha problemi cardiaci, non può richiedere un rimborso nel caso in cui la sua patologia (già esistente) si acutizzi prima o durante la vacanza.". Noi operate e in follow up da piu' di 5 anni come veniamo considerate a questi fini? Guarite?
Buon pomeriggio a tutti/e
Buongiorno ☀️
Io ci sono 💜












Perché paghi l’intervento? Non ci sono ospedali con ssn nella tua zona?
Ieri tagliando ginecologico dal professorone da cui mi mando' la mia gine quasi due anni fa per capire il suo parere riguardo la possibillità di un'isterectomia ( endometrio ispessito).
Mi ha soltanto visitato lui ma la eco TV me l'ha fatta fare ad una specializzanda che, udite udite, non trovava l'ovaio sinistro. E' stata a ravanare 10 minuti e in quel mentre ilprofessoreone scartabellava al computer. Poi magicamente dice che l'ha trovata ma al momento della trascrizione del referto "ops...non ho fatto la foto..ma era regolare professore". A me mi puzza assai...secondo me non riusciva a trovarla e visto che il prof non accorreva spontaneamente in suo aiuto , non volendo dichiararsi incapace ha fatto finta di trovarla. Lui mi ha prescritto la quarta isteroscopia con biopsia e arrivederci e grazie. GLi ho chiesto se devo aspettarmi una regressione dell'ispessimento dell'endometrio e mi ha detto di si. Ma nulla di piu'.
Tralascio il mio pensiero sull'inutilità di questa visita e soprattutto sulla mia memoria corta: ricordo che già nel 2024 questo modo di trattarmi mi fece dire "mai piu'"
grazie Savi
, questa non la sapevo....