Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
sole 66
NON SPEGNERE I FARI SULLA STRAGE DI CRANS MONTANA
ladybug
FrancescaH:
Ciao ragazze sono al PS DA STANOTTE ALLe 02:40 mamma non respirava bene , chiamato 118 , i parametri tutto ok ma lei sentiva affanno severo. Portata all’ospedale nuovamente tac con contrasto , versamento pericardico confermato ( poi non so della zona sottocarenale se sia aumentata o meno …) le hanno dato ossigeno e dice che con quello respira meglio ( anche se aveva saturazione buona …)
Quindi le faranno flebo di lasix .
Io sono qui in sala di attesa che fortunatamente é accogliente ( non come quella del Gemelli …) mamma mi aggiorna lei telefonicamente .
Diciamo che sono un po distrutta anche perché non ho mai dormito . Ma tra poco recupero .

Non riuscite proprio ad avere pace, mi dispiace 😔
ladybug
salvocatania:
Oggi GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO

Ci sono k ancora difficili da curare ma siamo ottimisti verso il futuro, verso la ricerca.

😔
Oggi si sono tenuti i funerali di quella conoscente di cui vi avevo parlato. A chi lo aveva chiesto....dopo il k al seno da cui era uscita alla grande, l'ha portata via un k al pancreas 😔
ladybug
Marea:
Mi hanno comunicato poco fa che sarà una visita, venerdì mattina, alla quale mi presenterò con antibiogramma sperando di avere la cura giusta. Attendo la chiamata per rimuovere il port... Vi aggiorno e vi ringrazio

Bax74
ladybug:
Oggi si sono tenuti i funerali di quella conoscente di cui vi avevo parlato. A chi lo aveva chiesto....dopo il k al seno da cui era uscita alla grande, l'ha portata via un k al pancreas

Cate86
Rosi16.7:
Ragazze grazie mille a tutte del pensiero!!
La visita chirurgica è andata bene. Ora stop.

Cate86
Manu79

Spero ti chiamino presto❤️
Cate86

NON SPEGNERE I FARI SUI RAGAZZI DI CRANS MONTANA 📢📢📢

NON SPEGNERE I FARI SUI RAGAZZI DI CRANS MONTANA 🔊🔊🔊🔊

NON SPEGNERE I FARI SUI RAGAZZI DI CRANS MONTANA 🔦🔦🔦🔦

NON SPEGNERE I FARI SUI RAGAZZI DI CRANS MONTANA 💡💡💡💡

Cate86
ladybug:
Oggi si sono tenuti i funerali di quella conoscente di cui vi avevo parlato. A chi lo aveva chiesto....dopo il k al seno da cui era uscita alla grande, l'ha portata via un k al pancreas 😔

😔🙏🕯
Seli
Manu79:
Ragazze dopo quanti giorni dal prericovero vi hanno operate?

Ciao Manu io so che dal prericovero può passare massimo 1 mese,io operata dopo 15 giorni.
Stai serena ci sei quasi
salvocatania
Norma86:
https://www.msn.com/it-it/salute/medicina/cancro-e-immunit%C3%A0-un-vecchio-vaccino-rivela-un-segreto-inatteso-dopo-20-anni/ar-AA1Vql92?ocid=msedgntp&pc=LCTS&cvid=6982f99c1e9e42c58a4e1a1d4149a286&ei=28

Grazie per la segnalazione che dimostra quanto sempre affermato da Alberto Mantovani che i vaccini allenano il sistema immunitario che aiuta a curare anche i tumori
E che è possibile addestrare il sistema immunitario a far scomparire anche i tumori più gravi e a riconoscere subito recidive e metastasi.
Lo studio che allega riguarda donne con tumore alla mammella che 20 anni fa hanno praticato quel vaccino e sono vive e vegete.


https://www.sciencedaily.com/releases/2026/01/260128075345.htm

Ma che lo scrivo a fare se poi molte pazienti, anche nel blog, si informano sui social dai NO VAX, NO BRAIN e terrapiattisti ?

P.S.
I vaccini a mRNA nella lotta ai tumori
Mentre i vaccini a mRNA per il Covid-19 stimolano la nostra risposta immunitaria per proteggerci dal virus (prevenzione), un vaccino a mRNA per i tumori stimola il sistema immunitario dei pazienti ad attaccare le cellule tumorali (terapia).
È stato dimostrato, infatti, che i vaccini a mRNA sono in grado di scatenare sia una risposta anticorpale per combattere il “nemico”, come nel caso del Covid-19, sia una risposta cellulare. Sono proprio le cellule T quelle che possono annientare le cellule tumorali, grazie alle informazioni ricevute dalle molecole di RNA messaggero.
Un vaccino a mRNA nel settore oncologico prende di mira le nuove proteine che si formano sulle cellule tumorali quando si verificano specifiche mutazioni nel DNA, chiamate neoantigeni. I neonatigeni rappresentano una specie di firma personale in ciascun paziente. Per questo motivo rappresentano una vera sfida non solo dal punto di vista della tecnologia vaccinale ma anche dal punto di vista della medicina personalizzata.

Inizialmente la piattaforma del vaccino a mRNA di BioNtech era stata sviluppata e testata nell’uomo come vaccino sperimentale in 13 pazienti affetti da melanoma nel 2008. La risposta immunitaria innescatasi in seguito a vaccinazione è stata molto elevata e il rischio di sviluppare nuove lesioni metastatiche si è significativamente ridotto.

Moderna, invece, aveva sviluppato un vaccino a mRNA per tumori solidi. Usato in combinazione con un inibitore del checkpoint (che rende il sistema immunitario “disinibito”), il vaccino è stato in grado di ridurre il tumore in sei pazienti su 20.

- Modificato da salvocatania
Robe68

Buonasera a tutt*
Io ci sono

Rispondi