Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Tania70
Angel1983:
Per me non è solo la moglie di mio cugino,abbiamo fatto quasi tutta l'università insieme, ho badato ai suoi bambini fin da neonati, soprattutto il maschio... Da quando ho saputo del cancro, mai una telefonata o un messaggio, nemmeno quando mi sono operata. Sono molto delusa...

Una persona con cui hai condiviso tanto, anche i figli, non può comportarsi così in uno dei momenti più brutti della tua vita...anch'io sarei moooolto delusa.
In quei giorni devi fare quello che ti senti, goditi i tuoi genitori che non vedono l'ora di spupazzare la nipote, si chiama Rebecca la tua cucciola o mi sto sbagliando? ...e dopo sarà quel che sarà.
Juventina Fiduciaria
amica69

Felicissima che hai finito le fritturine!! Hai visto che passetto dopo passetto 6 arrivata alla fine!!! ❤️
Stasera ciome festeggi?

Benvenuta Mary!!!
Speranza
Nina:
c'era un uomo che era morto a 30 anni e lo hanno seppellito a 70.

Nina non esiste frase migliore per esprimere questo concetto

Nina:
. Il tempo di vuotare le borse e sono scappata in piscina. Ora sono qui sul lettino,

Quanta energia e tutta positiva, vaiiiiii
Lucy
Eli Firenze :
La vita è meravigliosa!! Oggi è nato il bambino della mia amica con metastasi al fegato tumore primitivo pancreas.. con il Dottor Peccatori dello IEO hanno deciso di fare un cesareo meno rischioso per lei..la vita fatta di sorrisi e lacrime

Questa è davvero una notizia pazzesca!!! Un abbraccio grande alla tua amica!!! Non vedo l'ora di leggere cosa ne pensa il Dott. Catania!
pepeli
Nella:
Io l'ho fatta senza aver fatto per ora il test genetico in quanto avevo un carcinoma lobulare che spesso dà problemi al seno controlaterale..ed infatti c'era anche lì un focolaio che però mi pare fosse un c3..insomma nulla di preoccupante di per sé ma meglio levare tutto e così (spero) ho fatto

Te lo auguro,ma sicuramente è così. Grazie x la tua testimonianza.

Amica69 evviva!!Felicissima x te,festeggia!!

Dada vedi che non c'era da preoccuparsi?
Bene,bene
Facci sapere della visita maxilofacciale,mi pare che ce l'hai domani....
Speranza
Amica69:
Fritturine terminate.
Ancora non ho realizzato bene.
Era l'ultima tappa del percorso...

Adesso doje frittur, quelle che ungono di brutto, in riva al mare con prosecchino e maritino
Angel1983
Tania70:
In quei giorni devi fare quello che ti senti, goditi i tuoi genitori che non vedono l'ora di spupazzare la nipote, si chiama Rebecca la tua cucciola o mi sto sbagliando? ...e dopo sarà quel che sarà.

Sì la mia cucciola si chiama Rebecca! Farò così sicuramente e poi potrà giocare con i cuginetti a cui è molto legata e loro,per fortuna la trattano benissimo, come una sorellina! Poi però relax per noi tre, che abbiamo bisogno di stare insieme senza pensieri!
Nina
Ninni fatta? Come è andata? E a te Lori?
Dada 62 Fiduciaria

Maxillo facciale è giovedi

Oggi visita oncologica con specializzanda dolce dolce....quindi non ho fatto la bastarda e quando mi ha chiamato la chirurga e l'ha fatta aspettare in ambulatorio per visitarmi, lho ringraziata.Giro unico? Quando mi ricapita?
La chirurga mi ha fotografato le tette.Sono le mie prime foto osè e mi ha spiegato che avendo i seni piccoli opterebbe per lipofilling lipofeeling lipofiller lipodance lapedance non ho capito Io mi sono opposta e Lei mi ha risposto che ne deve parlare con Musolino al che ho ribadito che scelgo io e non l'oncologo

Raga che palle! Perchè bisogna per forza corrispondere ad una immagine! Io resto sempre io....non ho bisogno di 2 tette davanti! Sono traditrici ed abbiamo divorziato tempo fa.Non so dove intenda prendere il grasso forse dalla panza di Giulio
Tutto a posto.
Sto bene.
Grazie a chi mi ha pensato

Amica
Ultima radiata! Che bello cherie

Tania70
Angel1983:
Sì la mia cucciola si chiama Rebecca! Farò così sicuramente e poi potrà giocare con i cuginetti a cui è molto legata e loro,per fortuna la trattano benissimo, come una sorellina! Poi però relax per noi tre, che abbiamo bisogno di stare insieme senza pensieri!

Che bello, bravi i cuginetti.

Giovedì scorso alla visita ho chiesto la data dell'intervento, ancora non sanno ma dovrebbe essere tra la fine di agosto e la prima di settembre, mio marito vorrebbe fare una settimana da qualche parte prima di quella data e anch'io ho tanta voglia di un viaggio.
Dada 62 Fiduciaria
Ninni Ninetta
Fatto??
salvocatania
Creamy:
Dottor Catania vorrei ringraziarla nuovamente per le splendide parole che ha scritto ieri per me e il mio compagno! Io sono romantica e sdolcinata e ieri mi ha smosso il cuore! A qualcuno sarà salita la glicemia ma immagino anche che avrà smosso cuore e anima anche di quelli che si mostrano più duri e magari più restii a dichiare emozioni e sentimenti! È stato bello vedere anche che ha scritto il marito di Juventina, che immagino si sia riconosciuto in quello che lei ha scritto per me e ci teneva a dirci che le cose stanno veramente così per i compagni/mariti che sono rimasti a fianco a noi con il cuore! Penso abbia fatto molto bene al mio compagno venire all'incontro, era stato programmato in un periodo in cui in teoria ci immaginavamo senza il pensiero della malattia così presente, e invece poi proprio nelle settimane precedenti è successo di tutto... penso che in questo anche lui abbia cercato supporto! Di solito non si faceva vedere molto interessato alle cose del blog, ma quando ho avuto questa seconda diagnosi mi ha chiesto subito "Il DrCatania cosa dice?" Lui mi chiede sempre se ci sono soluzioni più "facili" a tutto questo, a volte mi ha detto frasi tipo "magari in America hanno già una pasticca che ti cura tutto in un giorno..."A volte mi ha detto "io non mi sarei curato"...vede la fatica che facciamo a sopportare chemio, intervento, e tutta la pazienza da aggiungere dalle file per le visite alle mille trafile burocratiche... Gli chiesi "e se non mi fossi voluta curare che avresti fatto?" Mi rispose finché potevi ti avrei portata in giro per il mondo in vacanza come piace a te"

Dottore a cena lui le ha raccontato che ha paura dell'aereo (però l'abbiamo preso già 2 volte insieme... anzi come dice lui 4 perché devo contare andata e ritorno e non darlo per scontato! )Oltre all'aereo aveva anche il terrore degli ospedali, impotenza appresa dalla mamma, paura di visite, prelievi, ecc.. si impressionava quando mi vedeva il livido al braccio dopo una chemio o un prelievo! Devo averlo messo a dura prova nell'ultimo anno!

E io gli ho raccontato la mia esperienza sull'aereo in fiamme che precipitava sull'Oceano Indiano a 600 km dal Madagascar.
Lui e' impallidito improvvisamente, poi si e' aggrappato con tutte le forze alla pizza e quando ho finito aveva meno paura di prima dell'aereo.
Perche' prima lui aveva paura non dell'aereo , ma del suo "fantasma alieno" che vola e poi ha scoperto nelle mie parole, GUARDANDO IN FACCIA LA PAURA, che si trattava di uno dei tanti rischi statisticamente anche bassi per quanto riguarda l'aereo, rischi che si possono incontrare nella vita tutti i giorni nella vita.
E non tutti accettano di poter rischiare se non si tengono i piedi ben saldi a terra

Ora sono certo che salira' sul prossimo aereo ancora spaventato, ma almeno ha scoperto di COSA concreto si dovrebbe spaventare e non del fantasma impalpabile indefinibile in cui si avvitava prima.
Io non ho cercato di rassicurarlo...ma solo di esorcizzarlo





Scommettiamo che da oggi avra' meno paura? Glielo riferisca !
E se salendo sull'aereo riuscisse a dare la colpa a me per averlo impressionato sarebbe anche meglio ......vuol dire che avrebbe fatto un passo decisivo !
- Modificato da salvocatania
Ex utente
Amica69:
     

Amica69
utente 
Fritturine terminate.
Ancora non ho realizzato bene.
Era l'ultima tappa del percorso...
Adesso...boh!!
Un giorno dopo l'altro, un passo dietro l'altro...

Questa è la notizia più gratificante della giornata!!
Ho seguito con ansia il tuo percorso a spizzichi e mozzichi
Ex utente
Dada 62:
Sto bene.

Questa è la cosa più importante....devi fare ciò che ti da stare bene...lo dice pure una canzone di Caparezza che piaceva tanto al mio angioletto...
Nina
Dada 62:
fa.Non so dove intenda prendere il grasso forse dalla panza di Giulio
Tutto a posto.

Vabbè Dada, insuperabile

Rispondi