Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Arcobaleno
Arcobaleno

Robic un abbraccio forte a tutti e tre..

Arcobaleno
Arcobaleno

Grazie per le dritte colazione e Port..
Per il secondo mi sto "cagando" un pò sotto.. Ma vi pare normale dopo una mastectomia avere paura del Port?

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Non abbiamo da un po' di tempo notizie di Didi e Drenillo .
Qualcuno di voi ci puo' aiutare ?

Angel1983
Angel1983
Dada 62:
Normale cara acufeni fischi trombe ronzii Io con il Taxolo il giorno dell'infusione avevo un rumore tremendo dentro all'orecchio...lo dissi mi risposero...tutto ok ...
Può anche essere che te lo tieni.
La chemio irrigidisce le strutture dell'orecchio interno
Io Sorda sono oltre che cecata

Confermo fischi alle orecchie soprattutto durante la chemio a infusione. Da quando faccio quella in pillole raramente ma ancora ci sono -.-
Lucy46
Lucy46
salvocatania:
Non abbiamo da un po' di tempo notizie di Didi e Drenillo .
Qualcuno di voi ci puo' aiutare ?

Oggi ho scritto a Didi un'email, fino ad ora non mi ha risposto.
- Modificato da Lucy46
Ninni
Ninni
Nina un milione di fili colorati ti avvolgeranno domani e passerà la giornata senza nemmeno accorgertene!!!

robic quando ho letto il tuo post mi si e gelato il sangue, posso solo immaginare il dolore che provi ma mi sembra che hai preso la strada giusta per affrontare tutto e che i fattori prognostici del tumore che hanno levato a tuo figlio siano più che rassicuranti!!! ti abbraccio forte

laura festeggia che hai finito le fritturine!!!!

per il sito io sicuramente metterei tutti gli approfondimenti del dottore (resilienza, la forza della fragilità, la marmotta, le 6 R, etc), le ricette di Cristina e tutte le info sulla alimentazione durante la chemio e come prevenzione, la sezione dei diritti del malato, uno spazio dedicato ad Ada Burrone, cercherei il modo di inserire anche "il meglio di.." una sezione in cui riprendere le discussioni più spassose per far capire che avere/avere avuto il cancro non preclude il cazzeggio e le risate che, per me, è una parte fondamentale di questo blog!
Ninni
Ninni
Arcobaleno credimi, anche io ero terrorizzata dall'operazione per il Port, ma anche in parte da quello che rappresentava, ma è veramente una sciocchezza solo un po fastidiosa durante e per qualche ora dopo l'intervento ma poi i benefici sono di gran lunga superiori ma di tanto, io rimpiango di non averlo messo prima di cominciare ma solo quando non si riuscivano a trovare più vene, purtroppo non credo lo toglierò ma oggi se anche me lo dovessero proporre penso me lo terrei ben stretto!!!
Marty 79
Marty 79
Angel1983:
Confermo fischi alle orecchie soprattutto durante la chemio a infusione

Grazie Angel

Approposito di infusioni,cerco di andare a dormire così domani sarò in forma per il mio ultimo appuntamento
Mare64
Mare64
Robic sono mamma e nonna e posso solo immaginare il colpo al cuore che avete avuto con la notizia del tumore tolto al piccolino , di bello c'è che non è infiltrante ed è circoscritto e con l'intervento sarà già risolto ,avere fatto benissimo a concedervi una vacanza tutti insieme ti abbraccio un bacino al bimbo !
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
lucy 46

dada

Grazie per la vostra solidarietà!

Un abbraccio
Maria
Mare64
Mare64
ragazze in questo periodo sono immersa nel caos sto scrivendo senza avere letto quindi non sono informata di come state tutte spero che proceda tutto ok!
Finalmente siamo riusciti a trovare muratori e idraulico per fare delle ristrutturazioni che fatica un parto ! Si comportano come prime donne fanno preventivi da infarto e sembra che ti facciano un piacere a breve inizieranno e io sarò bdeliziata da polvere e calcinacci

Vabbè

Vado a dormire sono stancuccia
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
481487:
Giorgia, la secrezione è monoporica , a volte spontanea, a volte provocata , ma questo liquido esce diverse volte al giorno.

Giorgia

Dovrebbe per un periodo di almeno 15 giorni NON PROVOCARE PIU' la secrezione applicando dei dischetti bianchi (quelli che usa per struccarsi) sotto il reggiseno
per comprendere se ci sono altri pori che secernono spontaneamente.

Se e' monolaterale e monoporica ed abbondante e spontanea ci sta poco con una secrezione funzionale (ormonale)



A quando risale la Risonanza (buon segno che sia negativa) Magnetica con mezzo di contrasto ?
- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Dott.Catania
Didi non risponde ai miei messaggi.So che Ginger stava maluccio e pure Lei per un virus intestinale
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Robic:
Buongiorno ragazze,
Sono stata in silenzio x un po...ho avuto bisogno di un po di tempo per ritrovare l'equilibrio. Purtroppo l'esito di Samuele ci ha distrutti...si tratta di un tumore, anche x lui. Dopo il crollo iniziale, ho deciso di rialzarmi e affrontare la situazione nel migliore dei modi. Mio marito ha deciso di staccare da tutto e tutti e siamo andati via 4gg. Ci siamo divertiti un sacco, come se niente fosse cambiato.
Le notizie positive ci sono: il tumore era piccolo, ben circoscritto, non infiltrante. I margini tolti ampi e puliti. La prossima settimana faremo tac torace e linfonodi x escludere che ci possa essere altro. E se tutto fosse a posto, I protocolli non prevedono altre terapie. Ovviamente la serenita' vera non credo la recupereremo mai, perche' la paura restera' per sempre...ma intanto gioisco delle cose positive incrociando le dita x il resto.
Io avro' intervento venerdi, poi sabato a casa. Mi toglieranno un'ampia porzione di pelle e sottocute, proprio sul davanti in alto...altra bella cicatrice...ma spero basti a stare tranquilla.

Vi abbraccio tutte

Mi dispiace tantissimo, immagino quanto sia difficile gestire questo momento.... ma da quello che scrivi, si capisce chiaramente che lo state affrontando con il piglio giusto ...
a tuo marito che ha puntato sull' importanza di staccare la spina, a te che stai fronteggiando la situazione nel migliore dei modi. Come tu stessa riconosci le notizie positive ci sono, aggrappiamoci a quelle e vedrai che tutto si risolverà al meglio. Stringo in un abbraccione te e Samuele. Venerdì ci sarà una pioggia di fili colorati per te
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Marty 79:
Dottore è proprio grazie a quell'elenco che sono venuta fuori dal vortice di pessimismo che la mia professione mi aveva lasciato addosso.Certo i miei momenti bui li ho ancora ,oltre ai vari pazienti,purtroppo anche un paio di colleghe che non ci sono più.Poi penso che l'ospedale dove lavoro è enorme e non posso sapere invece quante colleghe hanno avuto lo stesso problema e sono ancora vive e vegeta...semplicemente perché non le conosco.
E poi penso a mia nonna che ha avuto un infiltrante con svuotamento ascellare(anche se non ne conosco i vari fattori prognostici) ..ha fatto chemio e radio e ancora rompe i coglioni!
Sono passati 20 anni
.

E cosa aspetta a raccontarci anche solo in 10-20 righe la sua storia per inserirla nell'elenco dei long-term SURVIVORS ?

l'IDEALE SAREBBE CHE SCRIVESSE SUA NONNA, MA A NOI INTERESSA CHE LA STORIA SIA VERA E NIENTE ALTRO.

Rispondi