Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Titina Fiduciaria
Ora vado a nanna buona notte e sogni d'oro a tutte buona notte Dott.Catania a domani 
Raffa72
Paci
Si Paci! Stappiamo!! Ti abbraccio.
Sono felice
Stanca tanto mi si chiudono gli occhi.
Si Paci! Stappiamo!! Ti abbraccio.
Sono felice
Stanca tanto mi si chiudono gli occhi.
salvocataniaMedico Chirurgo
Titina:
Per quanto riguarda il paranormale mi sono accadute due cose che mi hanno fatto pensare e non poco. Avevo circa 10 anni e una sera scoppiai a piangere senza motivo solo per aver pensato che finite le scuole a 18 anni avrei iniziato a lavorare e mi sarei ritrovata ormai a 40 con un'angoscia indescrivibile di morte. Ebbene mia mamma se ne é andata esattamente due anno prima che io compissi 40 anni. Inoltre quando ha iniziato a non stare molto bene ho pensato che non sarebbe arrivata a natale e così è stato è morta un mese e mezzo prima di natale. La stessa cosa è successa con il papà. L'altra riguarda invece un sogno fatto prima di scoprire il k. Ho sognato di essere in macchina con il mio papà che guidava su una strada a strapiombo sul mare e mi diceva di non imboccare quella strada perché sarebbe stata molto pericolosa di fare attenzione. Morale poco dopo ho saputo di avete il k.Con il senno del poi......
Sa che non ci vedo alcuna relazione tra le sue premonizioni e gli accadimenti oltre a delle coincidenze come ce ne sono tante nella vita.
Non ha mai sognato.......di essere in mezzo al deserto ......e
- Modificato da salvocatania
Raffa72
Laura:
raffaW il dottore! È tutto a posto!
Scusami ma mi chiedo, perché devi fare immunoterapia? Perdonami, ma non ricordo bene, era correlato anche alla capecitabina che hai finito adesso..
Ho le caratteristiche per entrare in un protocollo sperimentale che si chiama A brave. Ho deciso di aderire. Infusioni per un anno ogni15gg salvo complicazioni.
salvocataniaMedico Chirurgo
Amica69:
Quindi li possiamo praticamente archiviare E probabilmente li menzioneranno quando le faranno l'autopsia per ricerca..."alla donna piu' longeva d'Italia : 115 anni "
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Si un minestrone, come il mio. Ti capisco.Ma io vorrei tanto credere nella vita dopo la morte,soprattutto nella possibilità di rivedere i miei cari già definiti....sarebbe bellissimo ....Alle volte mi viene la voglia di andare a farmi leggere la mano da qualcuno, ma non x sapere del futuro ma x vedere se indovinano il mio passato Sarò scema?!!
Se crede a queste baggianate...effettivamente qualche dubbio se lo dovrebbe far venire

E ancor di piu' se teniamo conto che tutte le long-term survivors raccontano di essere tornate a vivere una vita normale, solo vivendo l'OGGI, senza preoccuparsi del futuro e soprattutto senza voltarsi indietro verso il passato.
- Modificato da salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Raffa72:
Il main menù base dei siti è solitamente composto da:Landing page/home/welcomeChi siamoServizi (in caso di azienda)Blog (se previsto)ContattiLei ne 'la nostra storia' vuole mettere chi siamo o intende le nostre storie personali?Io ritengo fondamentale una sezione sul cibo e una sorta di vademecum che riassume i capisaldi del nostro percorso e quanto Lei ci insegna ogni giorno: la gestione della paura, vivere qui e ora, Ada Burrone ovvero da noi dipende come viviano il vostro tempo e nessun medico ha la sfera di cristallo... , nessuno è immortale... fate attenzione quando attraversate la strada. Le cose che lei ci ripete instancabilmente da anni devono trovare un loro spazio concreto accessibile a tutti.Adesso ci sara' tanto da lavorare per il trasloco e poi avremo tempo per decidere come e con cosa arredare la casa.
Si' con "la nostra storia" intendo anche "chi siamo"
P@ola
Laura
Lunedì prelievo, martedì si comincia!!
Lunedì prelievo, martedì si comincia!!
salvocataniaMedico Chirurgo
Raffa72:
salvocataniaDottore ecco la mia TAC:si osserva:- un nodulo polmonare diametro assiale max 6mm nel segmento laterale del LIS e due micronoduli contigui nel segmento posteriore del LIS- in corrispondenza dei quadranti mediali della mammella sinistra un nodulo iperdenso del diametro assiale max di 7mm invariato rispetto all'esame RM del 24-9-18 di verosimile natura benignaNon altri reperti di rilievo. In particolare non si osservano ulteriori lesioni focali con caratteristiche TC di evolutività nel parenchima cerebrale, nei parenchimi sovra e sottodiaframmatici. Ai livelli esaminati non si osservano adenopatie, nè aree di rimaneggiamento osseo di. natura sostitutiva, in presenza di un'area di osteolisi caratterizzata da cercine sclerotico del soma di C7, di verosimile natura benigna.Cosa mi dice dei polmoni? Cosa è il LIS?grazielis indica il LOBO INFERIORE SINISTRO.
.
.
Questa Tac la puo' leggere anche lei per imparare in futuro., perche' quel nodulo se lo ritrovera' probabilmente anche al prossimo controllo strumentale.
Non puo' certo avere la competenza per interpretare il linguaggio medichese, ma e' evidente che il radiologo che redige questo referto
1) Non ha dubbi sullo scarso interesse oncologico perche' in caso contrario avrebbe
a)) descritto le caratteristiche di dubbio-sospetto.
b) se non descrive nulla vuol dire che non ha dubbi
c) se avesse avuto dubbi o sospetti avrebbe richiesto ulteriori approfondimenti
2) E comunque avrebbe richiesto un monitoraggio con intervalli a breve
salvocataniaMedico Chirurgo
Nina:
Notte mondo Rfs.Raffa evvivaaa, ma lo sapevo già!Stasera mi sono intristita, ho saputo che è morto Mattia Torre, autore di Boris, di tante piece teatrali, monologhi e de La linea verticale, una serie tv sulla sua malattia, ironica e amara, geniale. L'aveva citata anche Spinsanti, si ricorda dottore? Ve la consiglio se non l'avete vista, ne vale davvero la pena.Buonanotte a tutte/iSi mi ricordo che l'avesse citato anche Spinsanti.
Ely
salvocatania:
Ho ripescato la foto che mi aveva inviata !E no, Dottore, non ci provi nemmeno!
La nostra Marea è MOLTO PIÙ BELLA della tizia della foto!
A proposito, ma una foto in abito nuziale non l'ha messa sul blog?
Ely
salvocatania:
Ho ripescato la foto che mi aveva inviata !E no, Dottore, non ci provi nemmeno!
La nostra Marea è MOLTO PIÙ BELLA della tizia della foto!
A proposito, ma una foto in abito nuziale non l'ha messa sul blog?
Giorgia 72
Non ho un tumore maligno ma solo una iperplasia atipica, non è che io sia fuori posto ?
salvocataniaMedico Chirurgo
Raffa72:
L'oncologa che ho incontrato sta volta era nuova e non mi ha detto è tutto a posto. Ha detto che seno e vertebra hanno lesioni benigne e sui polmoni ha detto ci sono dei noduli piccoli piccoli. Grazie lo leggo anche io! Le ho detto: dottoressa piccoli piccoli è una cosa, benigni un'altra. E lei mi ha detto: sono da monitorare.Anche lei e' da monitorare !!!!!
Ovviamente tutto e' da monitorare ma se il radiologo non fa altre osservazioni evidentemente pensa che o ci sia sempre stato da tempo o che non necessita di ulteriori approfondimenti.
- Modificato da salvocatania
Ely
P@ola:
È niente, giorni di riposo e cazzeggioUna parola: brava!