Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Stella:
E qui sarebbe utile il nostro amico Marzullo che dice "Fatti una domanda e datti una risposta!"

Mi hai battuto sul tempo!
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
In bocca al lupo a tutte!
A chi oggi ha terapia, visite, aspetta per un controllo, ecc...
Un pensiero affettuoso per rosawlavita
e per la nostra Didi che si è presa una pausa
Farfallina Rosa
Farfallina Rosa
Buongiorno Family Rfs
Angel
Ricordati Mollare mai, tu sei una Marmotta!!! Ti sono vicina ,un abbraccio a tua mamma
Arcobaleno
Cara la paura a volte ci prende è normale, ti giro la frase che mi ha detto il mio chirurgo plastico (Lui e il nostro Dottor mi hanno operato) :"Paura si Panico Mai"
Ale e Star mi unisco ai Fili colorati x voi Vi tengo la mano....
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Raffa72:
Buonaseranon mi sono fatta viva perchè dovevo assorbire il colpo. Come sempre quando mi succede qualcosa di brutto o che mi ferisce devo starmene un po' tra me e me, per poi riemergere... fuori dalle acque scure, come dice Maddy.Ieri dovevo entrare in sperimentazione e fare la randomizzazione, ma mentre compilavamo la check list, alla domanda "la paziente non presenta metastasi" che è uno dei requisiti per entrare nel trial, l'oncologa di turno mi fa: eh ma non possiamo dirlo per certo, lei ha fatto una tac 20 gg fa e si rilevano noduli ai polmoni. Così tutto sospeso. Mi ha prescritto una PET per lunedì 5/8, senza per altro la certezza che capti perchè il nodulo ai polmoni è di 6 mm.Ragazze io ho stampato in mente il grassetto del Dott Catania: Lei NON ha metastasi polmonari, e io qui me ne sto.Però mi sono abbattuta: ieri doveva essere il giorno in cui cominciare un nuovo cammino invece sono in stallo. Cheppalle!!!Poi quando ha sentito al tel la medicina nucleare per la PET ha detto: eh perchè aveva un Ki67 al 70%!!! E poi sempre per la checklist commentava: allora doveva avete tumore grande per entrare... vediamo... ah si 6.5 e si era proprio grande! Le volevo dire veramente era di 3.5 cm poi ce ne erano altri 2 contigui per un'area complessiva di 6.5, ma non avevo una palla da 6.5, precisiamo! Son stata zitta. Questa ha più paura di me. Poi quando le ho detto che potevano dirmelo 10 gg fa quando mi han dato la TAC in mano, visto che per me erano altri 150 km di strada fatti per niente lei mi fa: ma non ce l'ha un posto più vicino a casa dove fare sta roba? Cioè come se volesse mandarmi via dall'istituto. Col cazzo che me ne vado! Ora mi fate tutto per benino e mi fare entrare in sto protocollo. Che due coglioni!E così: venerdi, tra 3 gg, colonscopia, lunedì pet e dopo una settimana risonanza magnetica al seno per quel nodulino accanto alla protesi... Chepppppaaaallllleeeee!!!!E mò mi ha rimesso sto tarlo delle metastasi. Sta stronza.Vi dò la buona notte, scusate le parolacce ma quando ci vuole ci vuole.

Ci ha raccontato le fantasie (=paure) di quella oncologa .Ma da quanto descrive e' molto probabile che tali resteranno.

Terapia :
Angel1983
Angel1983
Creamy:
Angel ultimo ciclo, che gioia!!!!

Ancora non ultimo ho sei cicli da fare, ma ormai sono in discesa, ne mancano solo due!
Ex utente
Ex utente
Francesca fiduciaria:
Stanotte non dormo perché sto prendendo una scelta difficile x me... Dopo due settimane di sbiellamenti totale mio babbo ha alzato la stampella.. Non mi ha colpito ma ha dato tanti colpi al deambulare.. Io mi sono spaventata tantissimo... E domani credo proprio che mi organizzerò per rivoverarlo in una casa famiglia.definitivamente.. Era contrario al mio pensiero ma non so trovare altra soluzione.. Mi sento però piena di senso di colpa (tanto x cambiare)

Ciao tesoro
Io non ho avuto la tua esperienza ma credo che a certi livelli occorra intervenire sia per la sua ma soprattutto per la tua salute .
Io penso francamente che tu non ti debba sentire in colpa per nulla . Seguire costantemente è sfiancante alla lunga e tu non puoi seguire tutto, devi pensare un pochino a te.
Fai un'attenta valutazione delle case di cura e poi decidi quella che ti sembra più idonea, magari cerca referenze.
Io ti abbraccio
P@ola
P@ola

Grazie dottore
Grazie ragazze

Poi ho dormito.. Ancora brucia ma di meno. Facccio tesoro di tutti i vostri consigli

Per distrarmi mi sono sforzata e sono venuta in palestra sperando di nn aver bisogno del bagno

Aspettiamo ancora arcobaleno

Ex utente
Ex utente
Speranza:
Io ieri, anche se per motivi decisamente più futili, sono stata un po' giù.
Avevo appuntamento col chirurgo per il 30 luglio e siccome sono una persona scrupolosa invio un messaggio alla segretaria per conferma il 29. Lei dopo diverse ore mi risponde dicendomi che avevano anticipato tutti gli appuntamenti a quel giorno, escludendomi dalla rosa degli eletti. Io ci rimango molto male sia perché, se non l'avessi contattata, avrei fatto un viaggio di un'ora a vuoto, sia perché se mi avesse risposto per tempo sarei potuta andare il giorno in cui avevano anticipato il tutto. Come se non bastasse, non mi chiede nemmeno scusa.
Io rimango basita di fronte a tanta indifferenza. Sei solo un numero, non conti, non contano le tue paure, le ansie, le attese, nulla.
Cmq, le ho riscritto manifestando il mio disappunto e che mi aspettavo almeno delle scuse. Per risposta solo un freddo 'mi dispiace'.
Senza parole

Eh beh ci credo tu ci sia rimasta male...tesoro.
Ma almeno questo fulmine di guerra ti ha già dato una data alternativa ????
Farfallina Rosa
Farfallina Rosa
Fiduciaria elisa:
Carissime amiche oggi pomeriggio ho incontrato il dottore e ho passato un'oretta che come al solito quando si è in sua compagnia sembra volare.

Grazie Elisa x la condivisione, condivido a pieno le tue parole Il Nostro Dottor è Unico "provare x credere" passami la battuta Buona giornata
Farfallina Rosa
Farfallina Rosa
Arianna
......sono appena confezionati Fili colorati Anche x Te
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Fede70:
Ciao Laura, devo confessare che faccio molta fatica a scrivere mi viene molto più naturale relazionarmi con le persone attraverso la voce. Da un po' però sentivo l'esigenza di "parlare" di tutto quello che ho vissuto e sto vivendo dopo la diagnosi di cancro al seno con persone che potessero capire e condividere quest'esperienza. Il blog fin da subito mi è sembrato il posto giusto per farlo. Solo mi ci è voluto un po' di tempo per vincere le mie resistenze.Sono stata operata di mastectomia a gennaio 2017 per un carcinoma duttile infiltrante multifocale. Sono seguiti 6 mesi di chemio, prima le rosse, poi il taxolo e un anno di trastuzumab visto che anch'io appartengo al club degli iperespressi (olé)

Federica !

Doppiamente benvenuta perche' e' entrata con il piglio giusto.
Tutti saremmo portati verso le relazioni reali piuttosto che virtuali.
Ma qui scoprira' che molte relazioni reali siano condizionate dal fatto che chi si ammala gravemente si trova come all'interno di un acquario
Separato dal mondo esterno



Quando una persona si ammala gravemente e' ferita non solo nel corpo , ma soprattutto nel suo senso di orientamento, come se avesse perso ogni punto di riferimento, che fino a quel momento ne aveva guidato l'intera esistenza.

Quando ci si ammala la gente cambia atteggiamento verso di te, prende in qualche modo le distanze . Pensa 'cosa gli posso dire ?". E finisce per non dire nulla. Si crea inevitabilmente una separazione , come vivere dentro ad un acquario : tu vedi il mondo fuori , diverso, e gli altri non possono entrare. Chi urla da fuori non puo' essere udito da dentro..

Qui puo' parlare dentro l'acquario ed essere compresa da quelli che si trovano all'interno dello stesso.

Se dal primo commento stampera' tutti i suoi commenti si rendera' conto tra pochi mesi di essere riuscita ad incollare "I pezzi di quel se'" che la malattia ha prepotentemente frammentato
Ex utente
Ex utente
Speranza:
Il colloquio è la parte più facile, poi chi lo testa?!?!

Lo testo io
Ex utente
Ex utente
Speranza:
Aleeeeeee strette strette a te come cozze

Speeeeeeeee grazie
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
AriaAnna9 sta per fare agobiopsia...ha bisogno di tutto il Nostro supporto
Riesce a leggere ma non a scrivere.
Forza cara! Prima fai questa procedura prima sai l'esito.Noi Ti aspettiamo
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ex-Utente:
Lo testo io

Sempre detto io che sei una tosta

Rispondi