Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Analisi ritirate e visita con oncologo fatta!!Rientro con gioia per dirvi che oggi inizio il terzo ciclo!! Taxolo che oggi sarà in compagnia di trastu e pepepe pepepe pertuzmab pepepe pepepe pertuzmab!!
I globuli bianchi stanno bene, la scorsa settimana avevo 1000 neutrofili, oggi 2440, quindi sono risaliti nonostante il taxolo...e soprattutto nonostante l'oncologo della settimana scorsa mi avesse detto "con questi valori dubito che ce la farà per la prossima". Ecco oggi ci vorrebbe il selfie in infusione con il dito medio tutto per lui!! Meno male che le infusioni di ottimismo ho imparato a farmele anche da sola!! Ho avvisato del raffreddore ma ha detto l'oncologo che non ce ne importa niente!! Ottimo!
Comunque oggi è un anno esatto che scrivo qui! Entrai un anno dopo aver richiesto un consulto... ero in ansia per l'attesa dell'intervento, non sapevo la data ed era passato più di un mese dall'ultima infusione... e poi mi aspettava un intervento demolitivo e senza ricostruzione e mi chiedevo se era possibile dopo tutto dover accettare tutto questo... Qui ho trovato le parole confortanti del dottor Catania e lui mi ha fatto trovare voi, ho capito che l'attesa era "normale" e soprattutto ho imparato a vivere queste attese... avevo avuto un supporto psicologico in ospedale, andavo ogni 3 settimane ma avevo gestito abbastanza bene tutto fino a quel momento
...l'attesa dell'intervento accompagnata da una pet di fine chemio non tanto buona e da parole davvero poco confortanti dell'oncologa mi aveva gettato nel panico, andavo dalla psicologa ogni settimana per aiutarmi a far passare il tempo... Ora ho imparato a gestire meglio le mie paure, e ad esempio quest'anno con la nuova diagnosi queste paure si sono trasformate in reazione, forse anche in rabbia da cui scaturisce una reazione, che però mi ha permesso di condividere e sfogare qui le mie sofferenze ed allo stesso tempo agire fuori per avere nuovi consulti, cercare la soluzione migliore e continuare a vivere organizzando le cose che mi piace fare nel mezzo tra una visita e una terapia!
Per le veterane che magari fanno parte dell'iceberg del blog... spesso siete una boccata d'aria, Mar io ad esempio ti ho letta spesso, anche se non scrivi quotidianamente ti percepisco come una presenza che appare con costanza e che porta conforto con le sue parole! Ecco questo per dirti che magari anche se ti sembra di contribuire poco, sappi che invece quel contributo è prezioso!
BenvenutaNadine
Scusa quanti anni ha tua figlia?
Ragazze, una domanda, ma voi siete tutte triple negative?
Grazie, sei un esempio x tutti
Non tutte, siamo anche ormonali!!
Ho provato a cambiare cuscino ma niente

Dottoreeeeeeee
La maggior parte si voi sono giovanissime vero? La mia mamma ne ha 61, io 27 ma sono già tre anni che ogni anno faccio eco al seno
Ciao cara, tu sei anche ormonale?
Io chemio, poi dopo 2 mesi intervento, poi dopo 3 mesi radio... dicevano prima ma poi alla fine tra un rimando e l'altro sono diventati 3! Direi troppi però, entro i due mesi credo sia normale! Non mi ricordo dove sei in cura, magari prova a vedere se chiamando ti sanno dire quanto c'è di attesa. Di solito un po' prima chiamano per la tac di centraggio,vedi se magari riesci ad avere almeno la data o comunque le tempistiche di quella!
Grazie Angel, mi piace l'omaggio!!
E... forte la tua figliolina!!
Brava! Questo di sicuro è essere proattive!!
Dico bene Dottor Catania?
Nedina io sì, triplo negativo!
Ultima chemio rossa il 19 di novembre e inizio radio il 7 gennaio (c'erano le festività)
Forte la cucciolotta
Io sono Her2
Grazie, sei un esempio x tutti
Paola grazie

Spero oggi vada meglio per te, se ti può consolare io anche l'anno scorso con le rosse avevo "solo" problemi di pancia, quando troppo quando niente... vabbè poi passa!! Comunque ho brutti ricordi di quando mi ero bloccata e perciò ti capisco! Io usavo il magnesio supremo, un cucchiaino la sera in un bicchiere d'acqua, regolarizza! Se serve idem anche la mattina! Anche l'umore andava giù ciclicamente, qualche giorno dopo la terapia avevo due o tre giorni in cui ero più triste... io non ero nel blog all'epoca, appunto sono arrivata dopo, e in questo penso sia uno strumento prezioso... io cercavo di nascondere la mia tristezza, a mamma viene l'ansia, la sorella si preoccupa... alle amiche ho imparato a dire qualcosa a posteriori, ma non è facile parlare di queste cose e io poi sono una che in generale ha sempre faticato a buttate fuori i pensieri... l'unico con cui mi sfogavo era il mio compagno,vivendo insieme non è facile nascondere e poi sarebbe stupido farlo! Sarà che lui me lo legge in faccia se qualcosa non va...e me lo chiede che cosa sto pensando e se non parlo me lo richiede ...e così parlo, piango, mi sfogo...però almeno passa!