Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
MariaT
Lori Fiduciaria
Lori bellissima tu e la tua Milù. Foto spettacolari
Un abbraccio e una carezza per Milù
Sissi
Buonpomeriggio a tutti
Giorgia 72

Chiara di Padova volevo chiederti una cosa tu hai parlato di embolizzazione uterina, cosa è ? Io ho utero fibromatoso , la gine vuole bloccarmi il ciclo con Esmya o isterectomia , non ho mai sentito parlare di embolizzazione . E' possibile farla sempre ?

Lori Fiduciaria
Dada Come ti capisco ! Nel nostro percorso ne troviamo di persone incompetenti e poco umane. Ricordo i primi tempi della mia malattia tramutata in metastasi, quando andavo ai primi controlli e facevo domande sempre preoccupata, tornavo a casa e in macchina mi scendevano le lacrime , mi si diceva con fare indisponente " ma signora lo sa che cosa ha....qui non si scherza...le andrà bene per qualche anno...ecc.ecc. " se non avessi avuto il dott. Catania non sarei arrivata ai miei otto anni di NORMALE VITA e forse ho superato la vita di qualche medico poco gentile.
Ora non più Dada,ho superato di gran lunga tutto questo, ho imparato a fregarmene sicura di non essere solo la mia malattia e non accetto neanche una pacca sulla spalla in segno di consolazione, io non sono da commiserare e non lo siamo nessuna, anche tu sono sicura che se non fosse per i tuoi figli non soffriresti così, loro hanno bisogno di te o meglio di qualcuno che spieghi loro che la vita è bella nonostante i test genetici e che nessuno è un Padreeterno da rivolgersi a noi con aria di sufficienza pronti a giudicare il nostro destino. ECCHECAVOLO .....ascolta il nostro angelo dott. Catania che potrà spiegare ai tuoi figli in modo adeguato e puro ciò che devono o non devono prendere in considerazione. Ti voglio bene Dada e incazzati pure io sono con te.
Lori
MariaT
Sissi
Buon pomeriggio a te
Giorgia 72

Sono tornata dall'orto ho raccolto tante cipolle , con cui farò una zuppa ...

Titina Fiduciaria
Laura:
titina come va?

Ciao Laura tutto ok. In questo periodo sono un pochino giù e non volevo turbare tutte le belle notizie con le mie paturnie e angosce...mi sto riprendendo piano piano. Grazie per il pensiero presto sarò di nuovo la Titina che grazie a questo blog è cambiata profondamente...sto riacquistando la voglia di fare le cose anche più banali con felicità e come dice sempre Farfallina (se non sbaglio) mollare mai

Buon pomeriggio blog
- Modificato da Titina Fiduciaria
Giorgia 72

Coraggio Titina ti sono amica

Lori Fiduciaria
Patri Purtroppo la mia gamba non va bene però aspetto la RM in programma per il 3 ottobre ...poi si vedrà. Grazie

A tutte le mie Amiche RFS che hanno apprezzato le mie foto un caro e affettuoso abbraccio e un bacetto da Milù. Grazie

Lori
Titina Fiduciaria
Giorgia 72
Grazie Giorgia. Non ti angosciare troppo aspetta mercoledì e vedrai che tutto andrà bene
Dada 62 Fiduciaria
Farfallina Rosa:
Ciao Tesoro mio!!! Sicura che il messaggio è x me??? In ogni caso di soffio un bacione Ti voglio bene

Ussignur!
Scusa!!
Vabbè....e allora chi aveva scritto le sue perplessità riguardo al test??
Boh...

Ciao Chiara da Padova!
Da dove vieni?

Farfallina
Di quale doccia fredda parli? Mi è sfuggito!!!
No vabbè perdo i colpi
Chissà come sei bella vestita così!
Fotina al Doc, pliiiiiiisssssss
Ferica
Lori Fiduciaria:
Dada Come ti capisco ! Nel nostro percorso ne troviamo di persone incompetenti e poco umane. Ricordo i primi tempi della mia malattia tramutata in metastasi, quando andavo ai primi controlli e facevo domande sempre preoccupata, tornavo a casa e in macchina mi scendevano le lacrime , mi si diceva con fare indisponente " ma signora lo sa che cosa ha....qui non si scherza...le andrà bene per qualche anno...ecc.ecc. " se non avessi avuto il dott. Catania non sarei arrivata ai miei otto anni di NORMALE VITA e forse ho superato la vita di qualche medico poco gentile. Ora non più Dada,ho superato di gran lunga tutto questo, ho imparato a fregarmene sicura di non essere solo la mia malattia e non accetto neanche una pacca sulla spalla in segno di consolazione, io non sono da commiserare e non lo siamo nessuna, anche tu sono sicura che se non fosse per i tuoi figli non soffriresti così, loro hanno bisogno di te o meglio di qualcuno che spieghi loro che la vita è bella nonostante i test genetici e che nessuno è un Padreeterno da rivolgersi a noi con aria di sufficienza pronti a giudicare il nostro destino. ECCHECAVOLO .....ascolta il nostro angelo dott. Catania che potrà spiegare ai tuoi figli in modo adeguato e puro ciò che devono o non devono prendere in considerazione. Ti voglio bene Dada e incazzati pure io sono con te.
Lori

Grazie Lori leggere te per tutte noi metastatiche ed ex metastatiche e' sempre una
ventata...di vita !

Anche per me il dr. Catania e' stato cruciale per non arrendersi mai. E naturalmente anche questo blog anche se scrivo molto poco.
Pero' (ora saluto anche Chiara di Padova) verifico che anche le utenti che avevano questo blog come riferimento 6-7 anni fa spariscono solo in apparenza e poi ritornano come I migranti di lungo corso nella famiglia.

Vederti nelle foto a 80 anni e' un bel messaggio per tutte noi.
Un abbraccio

Federica
Dada 62 Fiduciaria
Lori Fiduciaria:
Ti voglio bene Dada e incazzati pure io sono con te.


Davvero sei un faro per Noi...ti voglio bene anch'io, lo sai!
Lucy46
Lori Fiduciaria
Sei un mito. Sei una super Rfs.

Titina
Ti vogliamo in forma e senza troppe paturnie. Per ora un abbraccio stritoloso.
Ferica
232777:
Buon giorno a tutte/i. Sono Chiara da Padova. L'altra sera per motivi personali, ho sentito il Dott. Catania al telefono. Come mi aspettavo, mi ha sgridata, perchè non mi sono fatta più sentire. Per noi, non è stata una bella estate..... e tanto per non farmi mancare niente, il 18 luglio a Bologna, mi sono sottoposta a un'intervento di embolizzazione uterina, con il Dott. Lupatelli, che il Dott. Catania conosce bene.L'intervento è durato dieci minuti, ma il post è stato mooooooooolto doloroso. Comunque adesso sto bene, e in ottobre ho l'ecografia di controllo, per vedere se i fibromi si sono ridotti ( bisogna...ci mancherebbe....con tutto il male che ho avuto...). Vi voglio salutare, e mandare a tutte/i un grosso bacio e abbraccio, in particolare a Francesca, Rosa, Lory, ed Elisa.

BENTORNATA Chiara da Padova. Forse le nuove non ti conoscono abbastanza, ma ci tengo a dire che tu hai scritto una pagina indelebile per il neonato blog.
Ti ho sempre apprezzata perche' , me lo ricordo bene, nonostante lavori in una istituzione sanitaria di Padova hai voluto ringraziare pubblicamente il dr. Catania che ti aveva praticamente diagnosticato un tumore a distanza mentre i medici ripetutamente consultati nel reale ti rassicuravano improvvidamente.

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/255545-lettera-per-il-dott-catania.html

Quella lettera fece molto clamore perche' venne ripresa anche dal quotidiano Repubblica in una pagina di rilievo.
E merita di essere letta da tutti quelli che non la conoscono
.
Non ti dico di scrivere piu' spesso perche' anche io (da che pulpito) sono carente sotto questo aspetto.

Un grande abbraccio

Federica

Rispondi