Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Lucy46
Lucy46
pepeli
Comunque preferisco i fiocchi, quelli pressati. Li prendo di avena. La mia nutrizionista mi ha dato i fiocchi. Non chiedermi il perché.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Pepeli

Finalmente liberata!
Approfitta del tempo che hai per fare cose piacevoli.Aspettiamo un istologico scontato e banale

MariaT
Ti sento in gran forma...lascia in pace le suore!

Dany
Una sveltina di visita....vabbe, cosa vuoi che ti dicano ormai sei in discesa!
Al Parco studieremo uno spazio GRATTATOIO, visto che GODI quando ti fanno i grattini
Va bene anche per chi si vuole grattare le balle....spazi per annoiarsi in libertà
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Darkelena
Felice che Tu stia bene! Un'altra alle spalle! Evviva

Titina
Si...vai senza tutù altrimenti attiri malintenzionati.Felice che tu esca a divertirti
Polda 1
Polda 1
pepeli
Anch'io anch'io bravissima con le seghe mentali, è un'arte anche quella indice di una testolina che non si ferma mai... che fatica
MariaT
MariaT
Dada 62:
ascia in pace le suore!

Aspettavo Dany73
Angel1983
Angel1983

Ragazze ieri ho proprio mangiato come un porcellino...
Sono venuti i miei genitori a trovarci e ci hanno portato a cena fuori...
Pasta con i ricci e fritturina di pesce fresco divisa a metà col mio compagno e alla fine dei dolci! Ora ho le lacrime di coccodrillo perchè devo assolutamente dimagrire. Tra chemio e terapie e intervento non sono ingrassata ma non ho perso un etto ed è arrivato il momento di rimettermi in forma!!!

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Polda 1:
Anch'io anch'io bravissima con le seghe mentali, è un'arte anche quella indice di una testolina che non si ferma mai... che fatica

Ok....studieremo anche un'area SEGHE MENTALI ma sarà separata dal Parco.Per motivi di opportunità
Prevederemo stanze separate perchè le SEGHE MENTALI necessitano solitudine ed intimità con il proprio cervello....si potrà anche parlare da sole
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Emiliano
Tua moglie è molto fortunata ad averti affianco stai affrontando tutto alla grande e questa fa un gran bene alla tua Elisa
Dottore
Quante buone notizie! La medicina va avanti e noi siamo felicissime
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
E poi penso che avrei voluto anche io un Po più di fortuna di così nella mia vita, e poi penso di averne avuta gia tanta , e poi penso di no, e poi penso che avrei preferito avere problemi di lavoro che di salute , e poi penso che non ci devo pensare, e poi penso che devo progettare viaggi e cambiare casa e fare tante altre cose nella mia vita, e poi penso che cavolo faccio e progetto visti i precedenti chissà come sarà il futuro, e poi ripenso che non ci devo pensare.........e chi più ne ha più ne metta!

Non c'e' un pulsante che ci permetta di non pensare



Pensare e porsi interrogativi o dubbi è un tratto essenziale della nostra natura evolutiva ed è anche il modo in cui gestiamo la realtà. Pensare troppo è però il trampolino di lancio del pensiero ossessivo, di blocchi decisionali, del dubbio patologico, ansia, ecc. L'uomo moderno ha sviluppato l'illusione di poter controllare e gestire ogni cosa; illusione che crolla rovinosamente di fronte all'impossibilità di controllare il caso. Così, di fronte a tutto ciò che è indecidibile, l'uomo moderno va letteralmente in crisi

Ma si puo' acquisire, non acquistare, il pulsante su cosa pensare !
(c'e' sempre di mezzo un telecomando)


.

Ha fatto caso che di fronte ai problemi comuni, persino molto piu' gravi e impegnativi, Angel, Stella, Lori non smettono mai di pensare, ma i loro pensieri sono del tutto differenti da quelli di Pepeli, che comunque li ha migliorati significativamente, per non parlare di quelli di Daniela e di Giorgia ?

Provi a leggere i commenti di tutti qui e notera' una abissale differenza tra quelli che REAGISCONO e quelli che PROAGISCONO sin dal primo commento !

Accade quando, ad esempio, svisceriamo una situazione in virtù del dubbio su cosa sia giusto o sbagliato fare. Tentiamo di analizzare la situazione da più punti di vista possibile, mettendone costantemente in dubbio la validità, per giungere alle decisioni più corrette e alle scelte più idonee. Producendo dei loop ricorsivi, dei veri e propri vortici entro cui si giunge a perdersi. Cercando di essere sicuri al 100% prima di agire, di "andare a colpo sicuro", si finisce inevitabilmente col creare il blocco dell'azione. Pensare troppo anche in questo caso risulterà disfunzionale.

Legga Angel...prognosi pessima ma io me la immagino cosi' tutti i giorni e sin dal primo giorno dopo la malattia


.


da non confondere con la FRENESIA (=ossessione) del fare qualsiasi cosa pur di non pensare !
Quella caratteristica e' tipica di chi pensa che si possa archiviare del tutto l'esperienza traumatica del cancro. Cosa comunque non necessaria .

.....................................
- Modificato da salvocatania
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
pepeli

Ti hanno già scritto le altre di non pensare, ma quando leggo un tuo post che rivela tanta ansia nonposso fare a meno di intervenire anche io!
Possibile che non riusciamo a metterci tranquille anche dopo una buona notizia?
Prova a convertire tutti i tuoi pensieri negativi in positivi!!
Esempio? Tuo fratello ha risolto i suoi problemi di lavoro: benissimo!!!
Perché tu devi pensare forse meglio avere problemi di lavoro che di salute?
Un problema è tale sempre ( a meno che non si tratti di una sciocca paturnia) la differenza sta nel come lo si affronta.
Lungi da me voler farti una lezione, questo post scaturisce solo da affetto nei tuoi confronti: non lasciarti travolgere da inutili considerazioni! Ora che sei libera dal drenaggio esci, comprati qualcosa che ti piace, progetta, e lascia perdere il pensiero del l'istologico che non rivelerà nulla di che...
Con affetto e mano nella mano sempre
Creamy
Creamy
Sissi mi dispiace per i globulini bassi!!

DarkElena felice di sentirti in ripresa!!

MariaT smetti di grattarti!

Pepeli finalmente drenaggio tolto, evviva!!! Goditi questo giorno e non pensare troppo, l'istologico andrà bene, era un intervento di prevenzione, non c'è nulla di nuovo da sapere!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
mar:
Ti hanno già scritto le altre di non pensare, ma quando leggo un tuo post che rivela tanta ansia nonposso fare a meno di intervenire anche io!Possibile che non riusciamo a metterci tranquille anche dopo una buona notizia?

Eccellente osservazione !
Pepeli aveva appena tolto il drenaggio e ricevuta una bellissima notizia per il fratello e invece di occupare i pensieri con ......i DOPPI festeggiamenti ...
.


.
cliccare per ingrandire
- Modificato da salvocatania
Angel1983
Angel1983
salvocatania:
Legga Angel...prognosi pessima ma io me la immagino cosi' tutti i giorni e sin dal primo giorno dopo la malattia

.

da non confondere con la FRENESIA (=ossessione) del fare qualsiasi cosa pur di non pensare !

ahahahahahhahaha su, doc, non proprio così! Ci vorrebbe anche la vignetta di me che faccio zapping tra le serie tv e ozio sul divano!
Però riflettendoci la prima volta che ho pensato: oddio se è mastite carcinomatosa sono fottutamente morta è durato poco. Ho subito deciso di fare DELETE delle informazioni di dr google e accogliere quelle dell'oncologo. E poi io non avevo e non ho nessuna intenzione di schiattare. C'ho ancora troppe cose da fare!
- Modificato da Angel1983
MariaT
MariaT
Angel1983:
Pasta con i ricci

Buoniiiiii
MariaT
MariaT
Creamy:
MariaT smetti di grattarti

Rispondi