Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Lucy46

Bimbe un buongiorno a tutte e tutti. Ho 10 pag arretrate!

Lucy46
Dada 62
Margot, non mangia tantissimo però la vedo vispa e attiva, vedo come va questa settimana.
Annina Fiduciaria
Angel1983
per la tua amica Stefy
Annina Fiduciaria
Rosa
Tania70
Angel1983:
Ragazze oggi volevo fare un piccolo pensiero per la mia cara e dolce Stefy, un'amica ed ex collega di lavoro che oggi avrebbe compiuto gli anni ma purtroppo se n'è andata via a dicembre scorso. E mi manca, anche se non ci vedevamo tanto la conoscevo da quand'ero bambina, è stata una vera rfs anche lei!

Per Stefy.

Rosa
MariaT
Angel1983:
Ragazze oggi volevo fare un piccolo pensiero per la mia cara e dolce Stefy, un'amica ed ex collega di lavoro che oggi avrebbe compiuto gli anni ma purtroppo se n'è andata via a dicembre scorso. E mi manca, anche se non ci vedevamo tanto la conoscevo da quand'ero bambina, è stata una vera rfs anche lei!

A Stefy
Ex utente
salvocatania:
Ardesia:
Ok grazie, sto provando a contattarlo....ma lei cosa farebbe? Me lo bloccherebbe?

Se lo scopo della terapia comprendeva il blocco del ciclo ed il ciclo e' tornato ovviamente del problema ne discuterei con tutta calma.

Non ho capito mi scusi: ho fatto rosse e taxolo e il ciclo si è bloccato. Ora prendo tamoxifene e pare tornerà. Ignoro se lo scopo di queste tre terapie è bloccare il ciclo...intanto aspetto risposta anche del mio oncologo, ma come sa il suo parere è altrettanto importante...
Ex utente
Angel1983:
Stefy, un'amica ed ex collega di lavoro che oggi avrebbe compiuto gli anni ma purtroppo se n'è andata via a dicembre scorso.

Ex utente
salvocatania:
....E invece

salvocatania
560486:
Si dottore mi scuso...sono Marco...ieri l'infermiera che viene ogni 2 giorni ha cambiato l'ennnesimo elastomero con morfina....mia moglie ha iniziato a sentire un poco meno dolore.....mi domando se sia possibile che unito strumento sia l'elastomero sottocute che al minimo movimento, si sposta l'ago o si piega, o si tappa....e quindi non fornisce più morfina facendo aumentare le nostre ansie? p.s. i cerotti funzionano poco...forse mia moglie ha la pelle grassa per cui non fanno ben presa. Vediamo oggi se i dolori sono diminuiti, era colpa forse della mancanza di Morfina....ieri mattina mia moglie parlava di primi sintomi dell'astinenza (occhi che lacrimano, tremori,...) e io ci sono passato quando 4 anni fa il medico mi diede farmaci per il trigemino quando il problema era un batterio che da sotto una cura dentale mi mangiava il nervo. Chiedo: I dolori al fianco possono essere causati anche dai farmaci della terapia?

Si' e' possibile che ci sia stata una interruzione della somministrazione e gli effetti si fanno sentire in poco tempo. A distanza non e' facile dare il contributo che si aspetta da noi.
Lucy
salvocatania:
Roma

Da sin Marty, Maddy, Nina, Amica, Ely in piedi, sorella di Amica, Creamy. Le tele di Nina, Amica e Creamy

Che belle che siete!!! E che bello vedersi tra RFS!!
Angel1983
Ardesia:
Non ho capito mi scusi: ho fatto rosse e taxolo e il ciclo si è bloccato. Ora prendo tamoxifene e pare tornerà

Credo il dottore intendesse il blocco del ciclo con il decapeptyl (menopausa forzata). Che ti sia andato via il ciclo durante le rosse e il taxolo è normale, a volte dopo riprende da solo a volte entri in meno pausa, dipende dall'età! Ma teoricamente scusa sei fai terapia ormonale (tamoxifene) non dovrebbero manterti il blocco del ciclo???
DarkElena Fiduciaria
Buongiorno blog
Grazie a Parti per l'agenda e fili colorati per tutte.
Patri:
Oggi pioggia di fili colorati per:

- Maddy ❤️
che dovrebbe fare eco e mammo

- Maria T ❤️
che ha visita di controllo con il chirurgo

- Darkelena ❤️
che fa esami del sangue e incontra l'oncologa.
Fili colorati per il risultato della tac che potrebbe darle.

- Tania 70 ❤️
che inizia la fisioterapia

Fili colorati per tutte le altre RFS impegnate in visite, terapie, attese... ❤️

Un intreccio infinito di fili colorati per Rosa ❤️

Lori Fiduciaria
Siamo tutte con te. Questa sarà solo una breve parentesi prima del miglioramento.

Amica69
Tanti auguri a tua sorella

Emiliano
Ottime notizie. Dai che andrà in miglioramento.

Angel1983
Per Stefy
- Modificato da DarkElena Fiduciaria
salvocatania
Raffa72:
Dr Catania per favore mi ricorda il periodo propizio per il vaccino antinfluenzale?

Le previsioni per quest'anno sono di un lieve anticipo !
Dal 20 ottobre ogni momento e' buono (occorrono 20 giorni circa di latenza perche' sia efficace).
La raccomandazione vale soprattutto per quelle che hanno terapie impegnative ad esempio in Dicembre, gennaio, febbraio
Se vi fanno saltare le terapie per le complicazioni di una influenza sapete gia' con chi prendervela e non certo con l'oncologo che non vi aveva detto nulla.
.

Stella fiduciaria
Raffa per quanto riguarda la vaccinazione antinfluenzale: il mio medico mi ha detto che, per coprire tutta la stagione invernale, le iniezioni devono essere effettuate dal 15 ottobre fino al termine massimo del 15 dicembre.
Io ho già prenotato
- Modificato da Stella fiduciaria

Rispondi