Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
salvocatania:
Non c'e' alcuna relazione.

Il porro c'era quindi da prima e puo' essere aumentato di volume.
E questo ci sta.

Grazie mille dottore.
Anche se è un punto (subito sotto il taglio dei capelli) dove passo spesso la mano,
E se c'era, di sicuro non era cosi, altrimenti l'avrei notato sicuramente.
Quindi , al momento, non faccio nulla, ?
Magari lo tengo solo sotto controllo ?
Speranza
Speranza
Juventina:
Io sono un po' "cruda" lo so... Ma sono dell'idea che le persone si devono amare quando sono in vita. I rimorsi dopo (sempre che ci siano) sono aria fritta. Ed è sempre stato un mio pensiero, per questo do'tanto nei rapporti, nn é frutto di un momento. Detto questo, buona vita ad Andrea, sperando che almeno nel ricordo si renda conto dell'Amore che ha ricevuto da una donna straordinaria

Condivido quello che ha scritto Juventina. Se non avessi saputo di quanto il vuoto della assenza di Andrea abbia contribuito, consapevolmente o inconsapevolemnte, al dolore di Rosa, mi sarei commossa di più, ma mi risulta difficile capire emotivamente perché ora sia più facile esserci, mostrarsi e condividere.
Cosa stiamo condividendo? Quello quello che sembra esserci stato in uno scatto, ma che forse non c'è mai stato?
È vero a volte ci si rende conto di quello che avevamo solo quando l'abbiamo perso. Non sono nessuno per giudicare e non lo sto facendo, sto solo scrivendo di pancia, in questo momento. Forse qualcuno mi potrà confutare e far vedere le cose da una prospettiva diversa e più tollerante o tollerabile.
Nonostante tutto, per quel poco che ho imparato di Rosa, attraverso le cose scritte, le frasi riportate, so che LEI l'ha amata e la ama, anche da lassù, così, incondizionatamente e questo mi conforta e mi fa stare bene, perché Rosa avrebbe voluto questo
- Modificato da Speranza
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Laura:
marigi, darkekena
Come state oggi?

Ciao Laura,
Fisicamente sto benino, ma moralmente sto a terra. Non mi va di far nulla
Mi spavento terribilmente per qualsiasi cosa.
Onestamente, se continua così, per il futuro la vedo complicata.
Aprire gli occhi la mattina è un'angoscia.
Forse devo ancora assimilare tutto questo pandemonio.
Boh...
Grazie comunque per aver chiesto e buona domenica.
Speranza
Speranza
marigi:
Fisicamente sto benino, ma moralmente sto a terra. Non mi va di far nulla
Mi spavento terribilmente per qualsiasi cosa.


Tutto scorre, tutto passa e tutto guarisce
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Buongiorno ragazze e buongiorno dottori!
Sono stata in dubbio se postare i sentimenti che provo da qualche giorno...
Via via che scorrevano i giorni dopo il trasferimento di Rosa, come dice il dottor Catania, è cresciuta in me una grande tristezza e non sono valsi i vari messaggi di inno alla vita che Rosa ci ha lasciato, ne' lo splendido sorriso delle sue foto (ma come è tirato quello della foto con Andrea...)
Forse perché l'ho conosciuta e abbracciata fisicamente a Lecco e a Parma, forse perché era troppo bella la favola che lei voleva condividere con noi... a me viene da considerare soltanto che c'era ancora tanto bisogno di lei su questa terra ... o forse no... è proprio il suo trasferimento che ci coinvolge di più e ci esorta a non demordere...
Quanto ad Andrea... vogliamole bene come la sua mamma avrebbe voluto senza se e senza ma..
soffre anche lei
Ecco , ho detto tutto e scusatemi la tristezza del post... ma a Milano piove ed è grigio da due giorni e si fa fatica ad aspettare che torni il sole!!!

Buona domenica a tutti

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Speranza:
Ma lo sai che quando ho fatto la prima chemio e sono stata malissimo, lui, cucciolissimo e vispissimo, ha preso tutti i suoi giochi , li ha portati sul letto vicino a me e li è rimasto, senza mangiare, senza far rumore, per tutto il tempo che sono stata in uno stato comatoso? Lo sai che mi si poggiava, nanissimo, uno scricciolo, sul petto e mi sincronizzava il battito tachicardico col suo? Ancora il mio pelosetto è reduce da un brutto incidente ed io ho fatto le notti accanto a lui per monitorarlo e mi sono anche addormentata sul pavimento.

Ah dimenticavo, il mio Leo dorme tra me e mio marito con la testa poggiata sul cuscino. Non mi svenire però.

I cani, spesse volte, pagano per l'inciviltà dei padroni è vero! Ma multiamo i padroni allora!

Non ho mai avuto un cane, ma capisco benissimo quello che scrivi e sono pienamente d'accordo con te.
Diventa un membro della famiglia a tutti gli effetti e trovo giusto che sia così.
Bellissima storia.
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Speranza:
Tutto scorre, tutto passa e tutto guarisce

Grazie Speranza.
Me lo auguro proprio, così come lo auguro a tutte.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Speranza:
Bypasso il cane a casa, perché, anche se a malincuore, lo debbo fare, ma il cane in macchina anche per 5 minuti ! Se parli così freddamente, scusa se mi permetto di dirlo, significa che non hai mai avuto un cane e non arrivi a comprendere che chi ha un pelosetto lo sente e lo vive come un figlio. Non sono le parole di una folle. Ma lo sai che quando ho fatto la prima chemio e sono stata malissimo, lui, cucciolissimo e vispissimo, ha preso tutti i suoi giochi , li ha portati sul letto vicino a me e li è rimasto, senza mangiare, senza far rumore, per tutto il tempo che sono stata in uno stato comatoso? Lo sai che mi si poggiava, nanissimo, uno scricciolo, sul petto e mi sincronizzava il battito tachicardico col suo? Ancora il mio pelosetto è reduce da un brutto incidente ed io ho fatto le notti accanto a lui per monitorarlo e mi sono anche addormentata sul pavimento.Ah dimenticavo, il mio Leo dorme tra me e mio marito con la testa poggiata sul cuscino. Non mi svenire però.I cani, spesse volte, pagano per l'inciviltà dei padroni è vero! Ma multiamo i padroni allora!P.s.Molti cimiteri versano in uno stato di degrado che non ha nulla a che vedere con la presenza/assenza dei cani.A precisazione (lo dico perché comunichiamo virtualmente e molte cose possono essere male interpretate), quanto scritto non è un attacco nei tuoi confronti e i toni non sono per nulla aggressivi. Ho solo voluto cercare di farti capire che i ns pelosetti sono ben lontani dall'essere semplici animali da compagnia

Tutto questo non mi stupisce affatto !

La mia cagnolina e' dolcissima se tutto va bene. Ma quando la mia compagna pur senza dire nulla comincia ad avere dolori fibromialgici ( e voi sapete che i cani ci arrivano con l'olfatto a comprendere prima di noi) la mia pelosetta, che OVVIAMENTE dorme a letto, immediatamente si piazza tra me e la mia compagna e mostrando i denti impedisce che io possa avvicinarmi a lei.
E se la mia compagna e' a letto o si stende sul divano con I dolori, e sino che persistono i dolori, non posso neanche guardarla perche' abbaia e mi mostra i denti come per dire " non ci provare ad avvicinarti a Stefania".

Ci sara' senz'altro chi potrebbe raccontarci se qualcuno dei figli fa altrettanto !
Certo che teoricamente l'affetto di un cane non si puo' paragonare a quello che abbiamo per un figlio. Teoricamente....perche' in pratica l'amore a vita e' quello del cane che sino a che non ci lascia non ha smesso di dare amore per un solo istante della loro vita.
Ci piacerebbe dire la stessa cosa dei figli.
Chi sostiene che il cane resta pur sempre un cane EVIDENTEMENTE non ha mai provato a vivere con un cane.
Quindi non facciamo paragoni perche' sono sentimenti diversi ma riguardo all'amore se avessimo in casa un AMORIMETRO non lo so quali scoperte potrebbe riservarci .
Se proprio cinicamente volessimo spaccare il capello in 4 e ci andiamo a rivedere
tutti gli studi eseguiti con la Risonanza Magnetica Funzionale, e volessimo verificare quali aree E CON QUALE INTENSITA' si accendono nel nostro cane paragonandoli a quelle dei nostri figli, questi ultimi non ci farebbero sempre una bellissima figura.
Ovviamente da genitori questa evidenza ci fa male e finiamo per rimuoverla ...ma che piaccia o no questo e' lo stato dell'arte e della scienza.
Ecco perche' alla morte del nostro cane o gatto che ha vissuto in simbiosi con la famiglia c'e' un vuoto affettivo quasi impossibile da colmare.
.



.
P.S.
Perche' se avete un animale in casa , cane, gatto, coniglio o pappagallo perche' non provate a scrivere e registrare il loro atteggiamento (e loro non sanno nulla di cosa siete andate a fare in ospedale) al vostro ritorno dalla chemioterapia ?
Provate e scoprirete che effettivamente e' differente la reazione affettiva dei vostri animali e dei vostri figli.
Scommettiamo che sia piu' sconvolgente la sorpresa che vi riserva il vostro animale ?
E da quel momento quando si parla di amore non farete piu' differenza tra il vostro pelosetto e I vostri figli. E non c'e' nulla di male ! E' una evidenza oggettiva anche se difficile da accettare.
.
Perche' loro ci sono SEMPRE senza soste , i figli non sempre !

Vogliamo fare raccontare per le nuove e per la centesima volta a Didi anche per allontanarla per un attimo dalle sue preoccupazioni, cosa ha combinato il suo gatto Ginger, che da allora abbiamo chiamato DRENILLO, con il suo drenaggio , che evidentemente aveva visto come un pericolo verso la mamma, la notte delle dimissioni dall'Ospedale ?
.
- Modificato da salvocatania
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo

Andrea, grazie per aver condiviso questo momento della tua vita.

Ex utente
Ex utente
Dr Bellizzi

La tristezza che provo è riferita a questi poveri animali che donano il loro amore incondizionato a chi li protegge e li ama e purtroppo tante volte dopo nessuno li vuole e passano da un ambiente fatto di amore a una gabbia con le sbarre
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
mar:
Buongiorno ragazze e buongiorno dottori!Sono stata in dubbio se postare i sentimenti che provo da qualche giorno... Via via che scorrevano i giorni dopo il trasferimento di Rosa, come dice il dottor Catania, è cresciuta in me una grande tristezza e non sono valsi i vari messaggi di inno alla vita che Rosa ci ha lasciato, ne' lo splendido sorriso delle sue foto (ma come è tirato quello della foto con Andrea...) Forse perché l'ho conosciuta e abbracciata fisicamente a Lecco e a Parma, forse perché era troppo bella la favola che lei voleva condividere con noi... a me viene da considerare soltanto che c'era ancora tanto bisogno di lei su questa terra ... o forse no... è proprio il suo trasferimento che ci coinvolge di più e ci esorta a non demordere... Quanto ad Andrea... vogliamole bene come la sua mamma avrebbe voluto senza se e senza ma.. soffre anche leiEcco , ho detto tutto e scusatemi la tristezza del post... ma a Milano piove ed è grigio da due giorni e si fa fatica ad aspettare che torni il sole!!!Buona domenica a tutti

Ci vuole tempo per accettare ed elaborare e ciascuno lo fa a modo suo.

io avrei voluto ieri mandare a quel paese la coniglietta che non riuscendo ad ..andare a comprare le scarpe a 400 metri dal cimitero di S.Giuliano mi ha fatto girare (anche le palle!) il centro ...per vedere se gia' " ci sono le cose di Natale" !
iL 19 OTTOBRE ??????????????????????
L'ho assecondata senza dire nulla perche' ho compreso che lei sta elaborando il vuoto portandosi avanti persino ....a cosa potra' fare per Rosa e per i suoi familiari ....quando entrera' in campo la NOSTALGIA della "sedia vuota" a Natale !!

Come faccio a spiegare ad una coniglietta del VIVI QUI E ORA ???
.
Anche io mi porto avanti consumando acqua
.
P@ola
P@ola

Ammetto serenamente di non avere un cane da compagnia. Altrettanto serenamente ammetto di aver lasciato mio figlio in macchina sui 5/6 anni quando compravo il pane e non aveva voglia di scendere! Perciò presumo si possa lasciarci anche il cane senza troppi patemi. Ma questa sono io

Ho qualche gatto, che ci ha scelto e che sfamo ma che nn entra in casa. Per me è come il passero che cinguetta o l'oca in giardino che starnazza.

Forse non sono io che sono fredda, parlando di animali domestici, ma i padroni degli stessi che si infervoravorano troppo?

Più in generale penso che farmi amare/tenere compagnia da un cane sia troppo facile ed in genere nelle cose facili non traggo soddisfazione emotiva. Perciò un cane mi rimane un cane e non un familiare. Ciò non toglie che per molti sia diverso e va bene così!!!

Forse avrei preso il cane in braccio e sarei entrata comunque in cimitero se ciò mi avesse permesso di stare in pace con me stessa. Quello credo si possa fare con buona pace del custode e delle amministrazioni comunali zelanti (alla quando gli pare)

Tania70
Tania70
mar:
c'era ancora tanto bisogno di lei su questa terra ... o forse no... è proprio il suo trasferimento che ci coinvolge di più e ci esorta a non demordere...
Quanto ad Andrea... vogliamole bene come la sua mamma avrebbe voluto senza se e senza ma..
soffre anche lei
Ecco , ho detto tutto e scusatemi la tristezza del post... ma a Milano piove ed è grigio da due giorni e si fa fatica ad aspettare che torni il sole!!!


Ti abbraccio forte.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
marigi:
Grazie mille dottore.Anche se è un punto (subito sotto il taglio dei capelli) dove passo spesso la mano,E se c'era, di sicuro non era cosi, altrimenti l'avrei notato sicuramente.Quindi , al momento, non faccio nulla, ?Magari lo tengo solo sotto controllo ?

Ci sono lesioni della pelle ( fibromi, fibrangiomi ) che passano inosservati e che avendo un peduncolo vascolare possono "riempirsi" improvvisamente.
Lo faccia vedere quando fara' le visite ma intanto stia tranquilla.
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
salvocatania:
Ci sono lesioni della pelle ( fibromi, fibrangiomi ) che passano inosservati e che avendo un peduncolo vascolare possono "riempirsi" improvvisamente.
Lo faccia vedere quando fara' le visite ma intanto stia tranquilla.

Ok dottore
La ringrazio infinitamente.
Buona domenica.

Rispondi