Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
CHOKIE75:
Finita ieri la radioterapia alle vertebre e tolti due denti...non ci facciamo mancar nulla..e adesso....aspettiamo e speriamo (ormoneterapia in atto)..tra 1 mese (cacchio quanto tempo) altri 3 denti da togliere e poi la terapia di rinforzo alle ossa

E noi che diciamo sempre ?

Lacrime e sorrisi !

Ooooops...mai parlare di corda in casa dell'impiccato !
Mi riferivo ai sorrisi.....in chi parla di denti persi !
.
Proviamoci lo stesso a strapparle un sorriso
.

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
salvocatania:
che ' piu' probabile che sia io a lasciare il blog per primo e non il dr. Bellizzi.

Dottor Catania io certe cose nn le voglio leggere. Le mando una lovvata che nn finisce più.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Dani che abbiamo conosciuto a Roma (Maddy)

Con gli occhi della mamma !!!
.

f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Didi Fiduciaria:
Nel caso le fosse sfuggito lo ripropongo!


Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Juventina:
salvocatania:
che ' piu' probabile che sia io a lasciare il blog per primo e non il dr. Bellizzi.

Dottor Catania io certe cose nn le voglio leggere. Le mando una lovvata che nn finisce più.

Quoto e mi accodo.

f.bellizzi
f.bellizziPsicologo

In tema di FATTI STRANI, COINCIDENZE o SEGNALI.

C'è questo articolo interessante "Scrive sms al padre morto per anni, poi risponde un uomo: "Ho perso mia figlia, sei un angelo"

https://www.huffingtonpost.it/amp/entry/scrive-sms-al-padre-morto-per-4-anni-le-risponde-un-estraneo-ho-perso-mia-figlia-tu-sei-il-mio-angelo_it_5db7f8f4e4b02aee7d35977b/?__twitter_impression=true#

Marea
Marea
Ninni:
La PET brutta ma non in tema Halloween, progressione ossea e captazione al fegato che però ho sempre avuto e a cui in IEO non attribuivano significato oncologico!

Testa alta e avanti così!

Ninnina!!!!! Erano giorni che aspettavo tue notizie, che bello leggerti al mio risveglio!
Bella differenza i marcatori! Vedrai che ora diamo una bella batosta con il tax!

Ninni:
con la scusa "aaaaahhh che malessere ho fatto la chemio" io sto sul letto a leggermi il blog e mio marito fa mangiare 9 mostri nel vero senso della parola "aaaahh che malessere"

Sei fantastica!

Ninni:
sono nata il giorno dei morti, il 2 è il mio compleanno e sarà un po' per questo e un po' per la mia indole scorpionica ma adoro l'inverno, le giornate corte, le domeniche di pioggia!

Io invece, pur essendo nata ai primi di gennaio, nel fior fiore dell'inverno gelido, sono una lucertola e cerco sempre sole, mare, mojito....in una parola, estate!
Buon compleanno per domani, sono sicura che ci saranno fantastici festeggiamenti!

Per me saranno 2 anni dalla diagnosi, non vedo l'ora di poter dire Ne sono passati 20 e sono qui, ma festina lente conto di arrivarci!
Vado a guardare mio marito che cucina e vi abbraccio tutti!
Stella stellina
Stella stellina
Creamy:
Stella Stellina, stai tranquilla per l'intervento. Che ti hanno detto contano di mettere l'espansore o direttamente protesi?
Un abbraccio!!

Direttamente protesi
Franc.64:
Stella stellina, ci sono passata non da molto, ho fatto mastectomia il 10 maggio, ti accompagno, e stai tranquilla, si può fare, ti abbraccio!

Ma anche a te aveva o chiesto calze autoreggenti anti trombo, borsa di tela per contenere i drenaggi?
Lunedì intervento e mercoledì salvo complicazioni mi dimettono.
I drenaggi quanti giorni si tengono?
Virginia 82
Virginia 82
salvocatania

Buongiorno Dott. Catania,

sempre io dal Portogallo. Mi scusi se posto nuovamente il messaggio insierito mercoledì, e che forse si è perso. Vorrei chiederle se concorda con quanto mi è stato detto dal senologo e se quindi posso stare per il momento tranquilla e non procedere a ulteriori esami o visite.

Il senologo infatti mi ha detto che non considera necessaria alcuna asportazione per ora. Mi ha spiegato che anche con la risoluzione 3D della risonanza non è stato possibile localizzare esattamente la lesione evidenziata dalla risonanza (lesione di 8mm), e questo renderebbe quindi molto difficile l'esportazione del presunto papilloma.
L'alternativa sarebbe la resezione totale dei dotti ma a detta sua, considerando la mia età (37 anni), non è necessaria. 

Quindi mi ha consigliato di rifare ecografia tra sei mesi (con eventuale nuova risonanza nel caso ce ne fosse bisogno). Nel frattempo, andare da lui solo se noto nuove secrezioni ematiche per rifare il citologico.

Al momento rilevo sporadiche piccole secrezioni sul marrone molto scuro, direi sul brunastro. Ieri sera ho anche riscontrato una piccola crosticina che si è subito staccata del medesimo colore, marrone molto scuro.

In definitiva, a quanto ho capito, non c'è una diagnosi definitiva perché quello che la risonanza ha evidenziato con il contrasto non è stata rilevata in alcun modo con l'ecografia.

Crede sia non fare nulla sia l'approccio corretto, o sarebbe comunque preferibile optare per la resezione totale dei dotti per stare più tranquilla?

La ringrazio tantissimo.
DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria
Buongiorno blog e buona giornata di festa

Buon compleanno ad Arcobaleno ed alla mamma di Rosa

Che belle le foto postate dei cucciolini in costume.

Stella Stellina
Vedrai che andrà tutto bene

Annina
Che bello che Gio stia bene.
Buon divertimento a casa dei nonni e dai un abbraccio a nonna Gilly

CHOKIE75
Siete una forza
MariaT
MariaT
salvocatania
Che bello! Fa impressione con quel ragno in faccia....horror. Occhi bellissimi
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Didi Fiduciaria:
Nel caso le fosse sfuggito lo ripropongo!

Non mi era affatto sfuggito, anzi mi sembrava e mi sembra , visto che l'ha riproposto,
un contributo molto apprezzabile.
Stia pur certa che se avessi trovato appigli di critica non avrei esitato a replicare.
Mare64
Mare64
salvocatania:
Noi nel blog abbiamo il vantaggio attraverso la condivisione in tempo reale (e grazie sempre all'agenda di Patri) di agire CONTEMPORANEAMENTE all'evento stressante, prima che questo faccia i suoi danni devastanti.
E gli strumenti sono del tutto differenti da quelli usati dalla psicologia dei libri.
A noi servono solo manuali delle giovani marmotte con suggerimenti pratici e immediati

E quindi non ci serve tornare al passato e alla comprensione dei grandi sistemi. La narrazione ci serve per avere un cagatoio pronto a facilitare il pensatoio !

E stare sul cagatoio connessi con altre che contemporaneamente sono nelle stesse condizioni e' altra cosa
.
I bagni romani gia' l'avevano previsto questo singolare modo di socializzare

Dottore condivido ogni sillaba di quello che ha scritto!io non ho nulla contro la psicologia , e contro chi ne richiede l'aiuto ,
Penso solo che chi come noi ha che fare con malattie potenzialmente mortali ha bisogno di confrontarsi con chi ha già fatto o sta facendo lo stesso percorso con discussioni franche vere senza ne aumentare ne diminuire gli effetti di intervento e cure ,capire che non si deve per forza essere coraggiose il coraggio non c'entra nulla bisogna guardare in faccia la paura e solo con il confronto con le altre ci si riesce ,io sono entrata nel blog che avevo già superato intervento e cure , sinceramente avevo bisogno di fare solo (si fa per dire) di superare l'ultimo gradino per tornare a una vita"normale" avevo paura di mollare il freno a mano tenerlo tirato da una parte mi dava l'impressione di tenere tutto sotto controllo dall'altra mi impediva di vivere appieno tutte le piccole gioie di ogni giorno cose semplici che però mi fanno stare bene!
Ecco il freno piano piano sono riuscita a mollarlo grazie a lei e a tutte le ragazze!
Quando ho i controlli anche io mi faccio la mia bella seduta sul cagatoio eh !
Non sarei umana!
Grazie blog e Doc
Angel1983
Angel1983
Stella stellina:
I drenaggi quanti giorni si tengono?

Dipende. Non c'è una regola precisa... Io uno tolto subito (il giorno della dimissione) il secondo dopo 8 giorni. Diciamo che mediamente quando la raccolta del liquido scende sui 30cc te li tolgono
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Virginia 82:
salvocatania
Buongiorno Dott. Catania,sempre io dal Portogallo. Mi scusi se posto nuovamente il messaggio insierito mercoledì, e che forse si è perso. Vorrei chiederle se concorda con quanto mi è stato detto dal senologo e se quindi posso stare per il momento tranquilla e non procedere a ulteriori esami o visite.Il senologo infatti mi ha detto che non considera necessaria alcuna asportazione per ora. Mi ha spiegato che anche con la risoluzione 3D della risonanza non è stato possibile localizzare esattamente la lesione evidenziata dalla risonanza (lesione di 8mm), e questo renderebbe quindi molto difficile l'esportazione del presunto papilloma.L'alternativa sarebbe la resezione totale dei dotti ma a detta sua, considerando la mia età (37 anni), non è necessaria. Quindi mi ha consigliato di rifare ecografia tra sei mesi (con eventuale nuova risonanza nel caso ce ne fosse bisogno). Nel frattempo, andare da lui solo se noto nuove secrezioni ematiche per rifare il citologico.Al momento rilevo sporadiche piccole secrezioni sul marrone molto scuro, direi sul brunastro. Ieri sera ho anche riscontrato una piccola crosticina che si è subito staccata del medesimo colore, marrone molto scuro.In definitiva, a quanto ho capito, non c'è una diagnosi definitiva perché quello che la risonanza ha evidenziato con il contrasto non è stata rilevata in alcun modo con l'ecografia.Crede sia non fare nulla sia l'approccio corretto, o sarebbe comunque preferibile optare per la resezione totale dei dotti per stare più tranquilla?La ringrazio tantissimo.

Non solo le avevo risposto (purtroppo scriviamo tanto) , ma le avevo consigliato di seguire i consigli sin qui ricevuti.

Informi pero' il suo senologo che se occorresse si puo' anche procedere ad agobiopsia guidata dalla Risonanza Magnetica
Questo tipo di biopsia si esegue anch'essa nella sala di risonanza magnetica ed è indicato per le lesioni visibili solamente in un esame diagnostico RM con mezzo di contrasto.
- Modificato da salvocatania

Rispondi