Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Venus69:
Gentile dottor Catania e cari amici,

Qualche giorno fa mi sono imbattuta in una lettura su internet sulla concezione della natura in Giappone che le parole e gli atti di Rosa mi ricordano molto. Riporto alcune frasi di questo articolo e alcune riflessioni che vorrei condividere con Voi.

"Imparare dalla natura, accettarla e accettare noi stessi e le cose come sono."

"L'uomo deve armonizzarsi con essa, viverci senza conflitti, con rispetto, con devozione perché la natura è animata da entità sovrumane; è una natura spiritualizzata, non solo nel senso che è popolata da spiriti, ma anche perché ogni elemento naturale ha uno "spirito" con il quale l'uomo si rapporta."

L'arte del fushikori, quella di regalare gli oggetti avvolti in un tessuto, rispecchia la concezione del riciclo creativo. E lo si fa con particolare cura scegliendo il tipo di tessuto e le decorazioni, niente è lasciato al caso.
Gli oggetti che hanno un vissuto, per i Giapponesi hanno un'anima (kami). "Anche l'uomo può diventare un kami (dopo morto) e questi possono diventare albero, fiume, sassi, ecc. perché una medesima energia vitale li anima."

Ecco... i sorrisi di Rosa, la scelta di avvolgere il suo corpo con quel vestito, i regali a Lei, professore, e alla sua dolce Stefania, sono per me il messaggio che Rosa è nella natura, Rosa è VIVA!

Molto bello.Grazie
Gli Orientali sono molto più avanti di Noi nell'Accettazione della Vita in tutti o Suoi aspetti.
WlaVita!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Creamy
Auguri alla Nonna!
Mare64
Mare64
Creamy:
dopo tutti da nonna...ormai è in una casa di riposo perché non è molto autonoma, ma festeggiamo i suoi 95 anni!!

Auguri alla nonnina!
Jenny
Jenny

Buongiorno, care. Le lacrime da ieri si alternano ai sorrisi, sono emersa dal buco, grazie al lavoro, al contatto con colleghi, con i ragazzi, che esplodono di vita, con mia nipote adorata, a 16 anni è un turbine di passioni contagioso.
Sto scoprendo poco a poco come sono andate le cose, attendo di poter parlare con la sorella della mia amica, per chiedere degli ultimi giorni, i giorni in cui io ero all'estero, ora è presa dai nipoti, e io non voglio pressare il ricordo degli ultimi giorni. Ma la figlia della mia amica ha creato un gruppo wp in cui siamo non so se 50 persone, per raccogliere foto e testimonianze dell'amore che ha sparso sua madre, è anche andata nelle classi di sua madre, per fare incetta di amore. Credo sia una missione che lei e il fratello ormai hanno, finché vivranno.
La narrazione del dottore sulle interviste alla mamma di Rosa e i racconti sull'amore e la preoccupazione per gli altri e non per sé, mi ricordano tanto la mia amica. La mia amica aveva un sorriso perenne e non parlava mai di sé e anche in questi ultimi mesi diceva sempre di stare bene o di stare meglio, la sua felicità era vedere felici gli altri. Vorrei tanto che la vedeste perché, come per Rosa, il volto, gli occhi, dicono tutto di una persona.
I figli e il marito hanno già intrapreso un percorso di elaborazione basato sulla memoria perenne e io, che volevo solo tornare indietro nel tempo, ora mi sento pronta a intraprenderlo anch'io, dedicandole tutte le cose che lei avrebbe fatto.
Il fatto di essere andata in reparto a chiedere di lei, a pronunciare il suo nome, è stato come agire in nome suo. Lei non pensava a sé ma certamente se ha capito di morire avrà sofferto per il fatto di lasciare i suoi figli, ne avevamo parlato in passato, ma i suoi figli stanno dando prova di grande forza e saggezza.
Scusate, ma i racconti di Rosa ormai mi portano a parlare della mia amica. Dottore le manderò una foto della mia amica così può capirmi. Perdonatemi tutti. Mi pare che da un anno e mezzo la mia vita sia costellata di lutti eppure voglio dire che nell'ultimo anno e mezzo la mia vita ha preso spessore, come sotto una lente di ingrandimento, i sorrisi dono stati tanti e li sento ingranditi, ingigantiti!

- Modificato da Jenny
Jenny
Jenny
Venus la filosofia orientale per me è una guida dell'anima. Grazie.
Jenny
Jenny
Creamy:
festeggiamo i suoi 95 anni!!

Bello!
Jenny
Jenny

Ho letto la bella notizia di Faby mi associo alle congratulazioni. Evviva la vita.

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
salvocatania:
Le vene si riconoscono (ecco perche' si mette il laccio) perche' si gonfiano ed acquistano una particolare "consistenza" che li fa distinguere al tatto dai tessuti circostanti.
.

Ecco,
Meno male che né io e neppure il dott. Bellizzi abbiamo fatto gli infermieri..
Grazie del chiarimento.

- Modificato da Marigi Fiduciaria
Jenny
Jenny

Oggi è il Bra Day. Nella mia città, nell'ospedale dove mi sono operata e dove tornerò ad operarmi tra qualche mese per posizionamento protesi,oggi hanno organizzato un incontro divulgativo sulla questione protesi, appunto. Volevodire a Daniela Sicilia e tutte coloro che si erano preoccupate per le notizie dei linfomi ALCL probabilmente collegati alle protesi testurizzate, quindi ruvide, non lisce, che, come era da aspettarsi, non ci sono allarmi! I controlli da fare sono quelli di routine, annuali, se c'è un rossore, un'anomalia, si va dall'ecografo, se c'è sospetto si aspira liquido, se il patologo dovesse accertare, nello 0,02 per cento dei casi pare sia successo, che si tratta di questo linfoma, l'ematologo interviene con profilassi vincente. Erano tutti lì, tutti i chirurghi plastici, l'anatomopatologa, il radiologo senologo, l'ematologo, tutti a rassicurare che non ci sono allarmi e che se mai dovesse succedere, ci sono le cure. C'era anche il chirurgo senologo, il mio chirurgo e di tutte le altre donne presenti in sala...Vi faccio immaginare la mia commozione, alle sue parole, ma anche all'ovazione e i ringraziamenti al suo lavoro, che riecheggiavano dappertutto in sala, non a quello del plastico, perchè il chirurgo demolitore, come ben ha detto lui, interviene nel dolore, la paura, la malattia delle donne.
Un'altra cosa che mi ha commossa è stata che sia voluto venire con me anche il mio compagno.
.

- Modificato da Jenny
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Speranza:
Marigi, semmai ci dovessero essere cellule maligne dormienti, quindi non attive, penso, a poco servirebbe la chemio che agisce sulle cellule attivissime. Quelle maligne non le bersaglierebbe proprio, un po' come nei videogiochi, si colpisce ciò che si muove

Certo,
Non ancora leggo le ultime pagine, ma intendevo proprio che lo scopo sarebbe quello di bersagliare quelle che, inizialmente sono dormienti, e che,.magari dopo diverso tempo dovessero decidere di svegliarsi, quindi un giro di "pulizia" potrebbero eliminare prima di fare altri danni.
Però, riflettendoci, questo forse potrebbe anche "fortificarle"tipo come succede con i virus. Magari pensi di toglierle di mezzo e invece le rendi ancora più "caxxute".
Vabbè....erano solo divagazioni.
Speranza:
pootrei aver detto la prima grande cazzata delle 6:00 del mattino

E io quella serale...
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
salvocatania:
#143,711  Scritto: 9 Nov 2019 15:02

Jenny:
Buongiorno, care. Le lacrime da ieri si alternano ai sorrisi, sono emersa dal buco, grazie al lavoro, al contatto con colleghi, con i ragazzi, che esplodono di vita, con mia nipote adorata, a 16 anni è un turbine di passioni contagioso.Sto scoprendo poco a poco come sono andate le cose, attendo di poter parlare con la sorella della mia amica, per chiedere degli ultimi giorni, i giorni in cui io ero all'estero, ora è presa dai nipoti, e io non voglio pressare il ricordo degli ultimi giorni. Ma la figlia della mia amica ha creato un gruppo wp in cui siamo non so se 50 persone, per raccogliere foto e testimonianze dell'amore che ha sparso sua madre, è anche andata nelle classi di sua madre, per fare incetta di amore. Credo sia una missione che lei e il fratello ormai hanno, finché vivranno.La narrazione del dottore sulle interviste alla mamma di Rosa e i racconti sull'amore e la preoccupazione per gli altri e non per sé, mi ricordano tanto la mia amica. La mia amica aveva un sorriso perenne e non parlava mai di sé e anche in questi ultimi mesi diceva sempre di stare bene o di stare , la sua felicità era vedere felici gli altri. Vorrei tanto che la vedeste perché, come per Rosa, il volto, gli occhi, dicono tutto di una persona. I figli e il marito hanno già intrapreso un percorso di elaborazione basato sulla memoria perenne e io, che volevo solo tornare indietro nel tempo, ora mi sento pronta a intraprenderlo anch'io, dedicandole tutte le cose che lei avrebbe fatto. Il fatto di essere andata in reparto a chiedere di lei, a pronunciare il suo nome, è stato come agire in nome suo. Lei non pensava a sé ma certamente se ha capito di morire avrà sofferto per il fatto di lasciare i suoi figli, ne avevamo parlato in passato, ma i suoi figli stanno dando prova di grande forza e saggezza.Scusate, ma i racconti di Rosa ormai mi portano a parlare della mia amica. Dottore le manderò una foto della mia amica così può capirmi. Perdonatemi tutti. Mi pare che da un anno e mezzo la mia vita sia costellata di lutti eppure voglio dire che nell'ultimo anno e mezzo la mia vita ha preso spessore, come sotto una lente di ingrandimento, i sorrisi dono stati tanti e li sento ingranditi, ingigantiti!

Certamente che puo' farlo ! DEVE farlo !

La vita e' anche questa e non solo il sorriso che ci strappa Ciccionetta alle prese con la sua prima Nutella.

Come vede anche io tutti i giorni sto elaborando il mio dolore per Rosa scrivendo qui.
A questo serve la Medicina Narrativa !
E l'effetto che provoca e'
ABITUAZIONE sino alla DESENSIBILIZZAZIONE
.

.


cosa facilissima da applicare agli animali, difficilissima da spiegare agli umani.

Forse inconsapevolmente l'ha spiegato bene ANGEL ieri che con l'abituazione alle vibrazioni del passaggio del treno sotto casa fini' per non distinguerle PIU' da quelle di un terremoto e con il risultato finale di NON AVERE PIU' PAURA DEL TERREMOTO !
.

.


Ieri avevo scritto
"
Ci sono individui che si abituano allo stesso segnale della sveglia al punto che...non si svegliano piu' se non cambiano il tipo di segnale !! "

Ed una ora dopo Creamy confermava

Creamy:
A me in certi periodi è capitato di dover cambiare segnale sveglia per questo motivo!

............................
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Tuttavia io pero' non riporto solo lacrime (Rosa) ma anche sorrisi e non mi accorgo solo di quelle che ci hanno lasciato, ma anche di quelle che restano con noi

Quindi anche voi dovreste svegliarvi per accorgervi
ANCHE di queste ultime.
Aiutandole (bastano 10 righe) a scrivere qui la loro esperienza .
.




Lungo sopravviventi (long-term survivors )

o semplicemente VIVE e VEGETE



1) Ursula viva dopo 29 anni (1990)*. La mia storia a pag 9052.
2) Lori 23 anni (1996) . La mia storia vedi indice
3) Mamma di Beky viva dopo 25 anni (1994)
4) Rita viva dopo 26 anni (1993) *
5) Federica viva dopo 16 anni ( 2003) *
6) Antonia viva dopo 22 anni (1997) La mia storia indice pag 193
7) Maria viva dopo 23 anni (1996) *La mia storia a pagina 6702
8) Rina viva dopo 31 anni (1988) * La mia storia a pag , 4445
9) Enza viva dopo 31 anni (1988) *
10) Ada B. viva dopo 41 anni (1973) morta di polmonite nel 2014 @ vedi lettera
https://www.youtube.com/watch?v=88SeSw0Gz0s
11) Claudia viva dopo 25 anni (1994)* La mia storia a pag 4458
12) Nadia viva dopo 25 anni (1994) * La mia storia a pag. 4468
13) Enrica viva dopo 24 anni (1995)* La mia storia a pag. 4486
14) Pamela viva dopo 20 anni (1999)* La mia storia a pag. 4498
15) Ornella viva dopo 29 anni (1990)* La mia storia a pag. 4640
16) Tiziana viva dopo 30 anni (1989)* La mia storia a pag. 4676
17) Tina viva dopo 27 anni (1992)* La mia storia a pag. 4707
18) Luciana viva dopo 27 anni (1992)* La mia storia a pag. 4708
19) Tiziana61 viva dopo 24 anni (1995)* La mia storia a pag. 4800
20 ) Bril viva dopo 24 anni (1995)* La mia storia a pag. 4850
21) Carolina viva dopo 30 anni(1989) * La mia storia a pag. 4917
22) Barbara viva dopo 20 anni (1999)* La mia storia a pag. 4917
23) Paola viva dopo 24 anni (1995)* La mia storia a pag. 4953
24) Arianna viva dopo 35 anni (1984) * La mia storia a pag. 5143
25) Luciana (Mamma di Monica) viva dopo 31 anni (1988) .La mia storia a pag.5182
26) Paola (cugina di Star) viva dopo 26 anni (1993). La mia storia a pag.5230
27) Alma viva dopo 28 anni (1991)* . La mia storia a pag. 5249
28) Maria (mamma di Chiaretta) viva dopo 22 anni (1997). La mia storia a pag.5282
29) Cugina di Eli Fi viva dopo 15 anni (2004). La mia storia a pag 5269
30) Giusy viva dopo 31 anni (1988)*. La mia storia a pag.5286
31) Tina viva dopo 30 anni (1989)*. La mia storia a pag.5287
32) Lara viva dopo 30 anni (1989)*. La mia storia a pag.5307
33) Roberta viva dopo 30 anni( 1989)*. La mia storia a pag. 5468
34) Rita viva dopo 52 anni (1967). La mia storia a pag. 6428
35) 550807 viva dopo 15 anni (2004). La mia storia a pag. 6607
36) Milvia viva dopo 17 anni (2002) *. La mia storia a pag. 6967
37) Lora viva dopo 34 anni (1985)*. La mia storia a pag. 7007
38) Simona viva dopo 34 anni(1985)*. La mia storia a pag.7184
39) Daria nonna di Marty viva dopo 17 anni. La mia storia a pag.7265
40) Mamma Arcobaleno viva dopi 21 anni (1998) La mia storia a pag.7274
41) Francesca89 viva dopo 30 anni (1989) * La mia storia a pag. 7647
42) Enrica viva dopo 31 anni(1988). La mia storia a pag. 8109
43) Rita viva dopo 20 anni (1999). La mia storia a pag.8147
44) Anna viva dopo 21 anni (1998)*.
45) Martina viva dopo 29 anni (1990*
46) Lina viva dopo 30 anni (1989)*. La mia storia a pag. 8567
47) Ilaria viva dopo 30 anni (1989)*. La mia storia a pag.8716
48) Silvia viva dopo 29 anni (1990)*. La mia storia a pag. 8730
49) Carla viva dopo 17 anni (2003)*. La mia storia a pag.9184
50) Viviana viva dopo 20 anni(1999)*.La mia storia a pag.8947
51) Alessandra viva dopo 20 anni(1999)*.La mia storia a pag.9495


(*) operata dal sottoscritto



@

Barbara Bradfield (1989) 30 anni




-----------------------------------------------------------------------

http://www.senosalvo.com/mai_perdere_la_speranza.htm
.

- Modificato da salvocatania
Tania70
Tania70
Jenny:
Scusate, ma i racconti di Rosa ormai mi portano a parlare della mia amica. Dottore le manderò una foto della mia amica così può capirmi. Perdonatemi tutti.

Non dobbiamo perdonarti niente tesoro, siamo qui per tenere le tue mani..per stringerti forte e lasciar sfogare le tue emozioni e asciugare le tue lacrime.

Ogni suo racconto dottore mi fa conoscere meglio la persona dolce, sensibile e altruista che è la nostra Rosa.
Marty 79
Marty 79
salvocatania:
chi nei giorni scorsi scriveva, ed io ho fatto finta di nulla e quindi non ho risposto ,
quasi infastidita che qui siamo in troppi.

Ma non era...più siamo,meglio stiamo?
Angel1983
Angel1983

Ciao BLOG, sono in pausa fino alle 17 poi rientro a lavoro. Stamattina abbastanza impegnativo, vabbè...
Vi racconto una cosa che mi fa troppo ridere. La mia casa è una costruzione abbastanza recente ma hanno lasciato un elemento che si trovava spesso in alcune vecchie abitazioni. Ovvero il cordoncino attaccato al campanello sopra la vasca da bagno. All'inizio lo avevo infiocchettato per non farlo scendere troppo in basso ed ero anche convinta che non funzionasse. Poi mia figlia l'ha sciolto e mi ha chiesto a cosa serviva. Così le ho spiegato che se mentre fa il bagno o la doccia dovesse avere un emergenza, tirando quel cordoncino il suono attira l'attenzione di chi è in casa così può andare a controllare. Qualche tempo fa sentiamo una specie di citofono, ci guardiamo con mio marito non capendo la provenienza. Alla fine capiamo che veniva dal bagno. Semplicemente mia figlia aveva fatto la cacca e siccome non sa ancora pulirsi ebe da sola e ha bisogno di una mano anche per il bidet... Aveva suonato il campanello perché aveva bisogno di aiuto!!!:-ora lo fa tutte le volte che va in bagno

- Modificato da Angel1983

Rispondi