Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Venus69
Angel1983:
mando bacini e abbracci stritolosi a tutti quanti

Bacetti anche a te Angel.

Buonanotte a tutti care e cari, anche da parte mia
Venus69
Juventina:
Insomma una bellissima giornata di NORMALITÀ. Quanto la amo la normalità....

Quanto hai ragione Juventina ... buonanotte cara.
Ely
Venus69:
Anch'io... mi trovavo in Puglia... ero bambina... ricordo ancora il boato... la corsa giù per le scale che oscillavano per andare in strada e i miei che eramo rimasti a casa a soccorrere una vicina anziana che si era sentita male...

Io a Termoli. Eravamo vicinissime. Credo anche coetanee.
Ely
Bava:
No vabbè, dove sono gli uomini di una volta se non si fermano neppure con una donna in difficoltà col tacco 12

Sulla Cristoforo Colombo è bene che non si fermi nessuno, o rischi l'arresto per adescamento....
Comunque, ragazze, io di solito ho un paio di scarpe da ginnastica in macchina. Sempre ma non ieri.
E uno straccio. Invece nisba.

Comunque se non avesse piovuto...me la cambiavo da sola!
Marigi Fiduciaria

Io...crollo !
Buonanotte a tutte.
Buonanotte dottori.
A domani

Ely
Venus69:
Non lo so. L'umiltà io la apprezzo ancora di più quando la vedo in uomini dal carattere forte. I santi più carismatici come san Francesco, san Paolo all'inizio erano ribelli e poi si sono umiliati con gesti eclatanti. Una persona "normale" se non ha la vita che la forgia con i suoi colpi bassi, umile non lo diventa. Poi non sono filosofa e quindi non ti saprei dire quale sia la differenza tra spirito e carattere.

L'umiltà nello spirito è quella di Padre Pio.
L'umiltà del carattere è quella di Ignazio de Loiola. Soldato di Cristo, era tutt'altro che umile, per educazione e cultura. Ma seppe apparire umile di fronte ai superiori, cui promise obbedienza.

Ecco, io apprezzo molto di più chi umile non è, ma talvolta sa far buon uso del carattere per sembrarlo.

I gesuiti, poi, sono grandi comunicatori. Guardate Papa Francesco....
Ely
salvocatania:
felice perche' quando vedo te Stefania rivedo la mia Rosellina !".

Va da se' che anche Stefania e' entrata al giornale con lei.
Ci siamo seduti alle 17 ed il tempo e' volato per ricostruire tutta la storia di Rosa.
La mamma aveva portato le foto di Rosa anche quelle scattate da bambina.
Ricostruendo passo dietro passo e anche io ho affondato il coltello con tante domande e' venuta fuori non solo la persona che conoscevo, ma una SUPER-marmotta !
Tante cose inedite ho scoperto : che andava all'eta' di 9 anni a scuola da sola dopo avere accompagnato il fratellO di 5 anni piu' piccolo perche' I genitori non potevano farlo all'asilo .
A 14 costringeva il padre per andare a prendere un bambino disabile a scuola tutti i giorni e tanti episodi di aiuti distribuiti a destra e a manca per il resto della vita in favore di sofferenti o famiglie in difficolta' .
Sempre in silenzio perche' gran parte di questi gesti sono stati "smascherati" solo dopo che Rosa ci aveva lasciati.
Ha raccontato dell'amore della sua vita. Del compagno che voleva far da Caregiver a lei ed invece tocco' a Rosa far da caregiver a lui stroncato in pochi mesi da un tumore primitivo al fegato.
Delle battaglie anche legali per avere in adozione Andrea.
Non aveva detto perche' ci tenesse tanto ad andare a Parma, ma scoraggiata da tutti per le sue condizioni critiche, ha voluto fare di testa sua.
Ed a Parma venne pur se in condizioni molto critiche.
E noi sappiamo perche' ci tenesse tanto !
E qui io l'ho interrotta " ma con tutto quello che le era successo possibile che Rosa non abbia mai neanche una volta provato rabbia anche verso Dio essendo molto religiosa ?"

" Mai , mai mai ! Anzi sorridendo convinceva noi che sarebbe potuto toccare ad altri ma si doveva accettare con un sorriso che tutto fosse capitato a lei "

E poi un giorno Rosa parla chiaramente a Pietro spiegandogli con chiarezza che stavolta potrebbe non finire bene e gli chiede di occuparsi dei genitori per aiutarli a superare il dolore

Ci ha raccontato anche come un giorno
"Mamma ti devo parlare " e le aveva mostrato e portato da lei il vestito e le scarpe da mettere nella bara, sempre sorridendo.
E la mamma disperata " Ma Rosa questo e' un vestito estivo...e speriamo che non accada presto e......... se accadesse di inverno che faccio ?"
Rosa " Ma fa niente. Questo e' un vestito leggero e bello come e' stata la mia vita e mi sta bene quando sorrido. Estate o inverno usa questo "
Quando ci siamo alzati dalle sedie della Redazione, la coniglietta e' rimasta seduta paralizzata e l'ho dovuta trascinare fuori sostenendola

Anche per lei troppe emozioni !
.
Quando siamo usciti la mamma ci ha consegnato 2 pacchettini di Rosa , uno indirizzato a me con un diario ed uno indirizzato alla "mia speciale Stefania" con un tessuto , che non ho capito ancora cosa sia e a cosa a servirebbe e me lo spieghera' domani perche' ogni volta che glielo chiedo non riesce a trattenere le lacrime e non riesce a profferire parola.

Mi ha stupito l'impegno e il lavoro che ci stanno mettendo per questo servizio .
Vi avvertiro' prima della pubblicazione , ma per facilitarvi il compito, dalla prossima settimana ogni momento e' buono e dovrebbe essere pubblicato nel settimanale del Corriere della Sera che viene allegato al quotidiano

Il settimanale e'

Dottore,
La protegga, la Stefania, e le faccia due coccole in più, stasera.
Mare64
Ardesia:
Grazie eh...vabbè..proprio non le sto simpatica

Dai Ardesia non credo assolutamente che il doc abbia qualcuna in antipatia probabilmente ha fatto un po' di confusione siamo tantissime e ognuna di noi ha la sua storia e non è facile ricordare tutte le nostre storie buonanotte e perdonami se mi sono permessa di dire il mio parere
Mare64

[b]buonanotte a tutte /i
:[
Buonanotte a lei Doc e alla sua Stefania/b]

Annina Fiduciaria
buonanotte Blog... Entro silenziosa come un gatto dopo una bellissima serata con amici che festeggiavano l acquisto di una nuova casa dopo mille peripezie, alluvioni e lacrime. Una serata di sorrisi e qualche lacrima... Mentre la nonna e il nonno a casa si godevano un bel film. Una splendida normalità. Dopo le nuvole c'è sempre il sole... Shhh piano piano che le mie RFS fanno la nanna... La luna veglia su di voi col suo sguardo tenero e luminoso... Buonanotte
Ely
Marty 79:
Ma non era...più siamo,meglio stiamo

Speriamo che arrivi il giorno in cui ci sarà il bisogno di un blog sul tumore al seno come....di un blog sull'influenza stagionale...
Ely
Annina:
Ps: la nonna è super eccitata all idea del suo nuovo Rumba.... Non vede l ora che arrivi... E io sono felice di sentirla così!!!!

Dille che al mio (che però è un Samsung) abbiamo dato pure un nome. Jonny.
Si muove, pensa e si ricorda, quindi il nome se lo meritava.
Ely

Ardesia,
Dottore

Se penso alla storia di Ardesia, ne ho bisogno io, dello psicologo. O di una pinta di antidepressivo.

Il punto è che non servirebbe a nulla, purtroppo.

Io sono uscita per riprendere il ragazzo, ora finalmente me ne vado a letto.

Buona notte a tutte

Stella stellina
dada si... Mi hanno rassicurata. Il controllo era ok... Mi hanno solo cambiato il sacchetto del drenaggio perché la bottiglietta che avevo prima era andata in aspirazione
Il mio é a caduta.
Ho gli incubi.. Sogno che si stacca!
Ho letto che finalmente è stato deciso il nome
Evviva Daniela
Un abbraccio non tanto stritoloso per il momento a tutte le rfs e al Prof salvocatania
maria t Eccomi...
Oggi non sarò molto presente... Giornata di visite
Stella stellina

Stefania
E wlavita

Rispondi