Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Star76 fiduciaria
Rosa1977:
uongiorno Dottor Catania,
forse le ho già rivolto questa domanda ma nel dubbio la ripropongo. All'antivigilia dell'intervento della mamma quel valore G3 scarsamente differenziato è indice di alta probabilità di linfonodi colpiti?
La linfoscintigrafia di domani ci dirà qualcosa?
Grazie per la risposta.
Buona giornata a tutte.

Ciao rosa con grande ritardo rispondo al tuo post sulle tue angosce per la mamma. Io sono stata caregiver per mio papà che se ne è' andato in soli due mesi e tutto quello che cercavo di fare operativamente mi trovava un passo indietro al tumore perché ogni giorno lui stava peggio. Quello che voleva mio papà era del tempo di qualità con me e la mamma. Il suo dispiacere non era solo morire, ma che la malattia fosse stata così improvvisa e grave da non potergli permettere neanche delle passeggiate al parco in cui raccontarmi cose, condividere ecc.
Poi ho fatto da caregiver a mia mamma, e mentre lo facevo mi sono ammalata pure io.. ora ci supportiamo ( e sopportiamo perché io la reggo fino ad un certo punto la mia meravigliosa mamma ) a vicenda.
Passa del tempo di qualità con la tua mamma, e fai tante cose belle per te, lei ne sarà felice. Aiutala a fare progetti per se'.
Su g3 e il resto ti ha risposto correttamente Juventina
Ex utente

Buongiorno

Dada 62:
utente 
Non intervengo sulla questione....per scelta!
Ma mi sa che riapro il Parco Cazzi
Giusto per divertirci un pò!
A volte ci vuole così poco per andare d'accordo....un sorriso....una riflessione...un pò di riconoscenza...un abbraccio! Una dimensione semplicemente animica
E spogliarsi.....dal ruolo.....dalle sovrastrutture...dai pregiudizi.
Qui si entra nudi e fragili.
E ci vengono forniti strumenti straordinari....
Ricordiamocelo sempre.

Quoto ogni singola parola di quello che ha scritto dada (e non perché sia rimbambolita, ma perché ho TESTA E CUORE, come le altre rfs e soprattutto come il nostro Dottore)
Dadina vai dal dentista e diglielo, non trésor

Tania70:
Patri:
Oggi fili colorati a go go per:

- Dany 73 ❤️
Che fa controllo cardiologico, analisi e trastuzmab

- Angel 1983 ❤️
Che ha visita oncologica

- Darkelena ❤️
Che ha il primo appuntamento biologico con trastuzmab e pertuzmaab

- Siisi ❤️
Che esami permettendo fa Taxolo n. 13

- Titina ❤️
Che fa prelievo per controllo valori

- Lucy46 ❤️
Che incontra l'oncologa

Fili colorati per tutte le altre RFS impegnate in visite terapie controlli attese ❤️

Ed unisco i fili per la moglie di fabio
Grazie patri

Stella stellina felice di sapere che va meglio, spero altrettanto anche per il resto del nostro firmamento

Iniziamo questa settimana come l'abbiamo terminata quindi sotto la pioggia
Ma noi sappiamo che sotto le nuvole c'è sempre il sole
Vero Ciccionetta??
Ed approfitto per mandare un bacio a tutti i bimbi del blog, che hanno mamme meravigliose
Dada 62 Fiduciaria
Ardy
Secondo me faresti bene ad aspettare.Cè tempo tutto il mese.Non oltre...ma in 15 giorni le bolle se ne andranno, vedrai
Non ti dico di chiedere all'oncomignotto...mi mandi a stendere!! Ma un medico di famiglia?
Star76 fiduciaria
Dada 62:
Buongiorno Blog
Ho mal di denti
Non intervengo sulla questione....per scelta!
Ma mi sa che riapro il Parco Cazzi
Giusto per divertirci un pò!
A volte ci vuole così poco per andare d'accordo....un sorriso....una riflessione...un pò di riconoscenza...un abbraccio! Una dimensione semplicemente animica
E spogliarsi.....dal ruolo.....dalle sovrastrutture...dai pregiudizi.
Qui si entra nudi e fragili.
E ci vengono forniti strumenti straordinari....
Ricordiamocelo sempre.

Stavo per scrivere qualcosa anche io al riguardo, ma niente come le dici tu dada le cose non lo fa nessuno. Giro il tuo post e spero che tante altre facciano altrettanto
Ex utente
micaela siamo qui per te ogni volta che avrai bisogno di noi. Tranquilla tesoro, lo polverizzerai!!!

ardesia tesorino, non so cosa consigliarti...
Ma se aspetti qualche altro giorno, non è un problema (sebbene capisca che tu tema il contagio, visto che ormai il virus è in giro). Valuta con il tuo medico la cosa migliore da fare
Annina Fiduciaria
Ardesia cara so che per i vaccini bisogna stare senza tosse febbre o raffreddore.... Senti il curante... Le allergie forse non c'entrano...
Dada un bacino... Sei veramente mitica!
Fabio_Mrt certo che inviamo fili coloratissimi per tua moglie... Eccoliiii
Juventina
Sissi aspettiamo con te!
Farfallina Rosa buongiorno bellezza!!
Darkinaaa mille baci su tutto il tuo bel visino
Creamy buongiorno amor! Come vanno i piedini???
Tania70 ti stritoloso abbracciandoti
maddy I tuoi colori ci avvolgono di magia e amore!!
Michaela siamo con te tesoro!! Rosa1977 no cara come ti hanno già detto le RFS la scintigrafia serve solo capire qual è il linfonodo sentinella... Dai che presto la mamma di libererà dello str on zone!!
Annina Fiduciaria
Angel1983 Amica Marilù Lucy46 buongiorno!
pepeli
Dada 62:
Buongiorno BlogHo mal di denti Non intervengo sulla questione....per scelta!Ma mi sa che riapro il Parco CazziGiusto per divertirci un pò!A volte ci vuole così poco per andare d'accordo....un sorriso....una riflessione...un pò di riconoscenza...un abbraccio! Una dimensione semplicemente animicaE spogliarsi.....dal ruolo.....dalle sovrastrutture...dai pregiudizi.Qui si entra nudi e fragili.E ci vengono forniti strumenti straordinari....Ricordiamocelo sempre.

Grazie x il tuo intervento in merito alla questione, lo condivido.

Sono stata molto indecisa anche io a scrivere perchè dopo le ultime risposte che ho ricevuto dal Dott Catania mi sono sentita una sfigata, incompresa , umiliata e la mia autostima ne ha molto risentito.
Inoltre, lunghe risposte ad interventi di carattere leggero di persone di cui il dott Catania è "innamorato" e poche e risicate righe a chi è preoccupato per una concreta situazione, le risposte ad Ardesia e Paola e diverse provocazioni lanciate sottilmente mascherate tra i commenti, mi hanno molto amareggiato.
Mi sono chiesta se x me i danni non siano superiori ai benefici.
Mi sono chiesta se davvero sono soltanto io a vederla così e sia io così tanto sbagliata, se i miei occhi siano davvero così ciechi.
Di certo di difetti io ne ho parecchi e di lavoro su di me ne devo fare ancora tanto.
Ma ora esprimerò un parere che a molte farà partire la crociata in difesa del proprio "spasimante" (posso fare i nomi) a costo di mentire pure a se stesse. Sì perché non posso credere che non si possano mai avere idee qualche volta diverse. Vabbè....lasciamo perdere questo discorso...
Il dott Catania è un uomo e come tale, purtroppo, possiede difetti e limiti, come tutti.
La sua esperienza di oltre mezzo secolo di certo gli ha permesso di comprendere con poco una persona ma non lo autorizza a classificarla e catalogarla nei suoi schedari standardizzati.
Siamo tutti unici e diversi e non è possibile conoscere una persona nella sua totalità in determinate particolari circostanze come quella di questo contesto.
Io, come credo e mi auguro molte di voi, non hanno riversato tutta la loro vita nel dettaglio qui dentro.
Oltre alla esperienza del cancro io non ho raccontato praticamente altro di me e , credetemi, di esperienze importanti in quarant'anni di vita ne ho avute molte, che certe persone non le hanno in 60 anni e non da poco . Per cui credo che certi giudizi debbano essere ben ponderati o quantomeno espressi nei modi opportuni verso una persona di cui non si conosce tutto e soprattutto (e qui converrà sicuramente il Dott. Bellizzi) essa deve essere sempre considerata intera.
Detto questo mi preme sottolineare che continuo a considerare il lavoro del dott Catania qui dentro, il suo impegno x la costruzione e il mantenimento di questo blog indubbiamente indiscutibile ed esemplare.

Auguro una buona settimana a tutte.
Tempesta81

Buongiorno a tutti, fili colorati a chi ha visita terapia esami!
Micaela vedrai che andrà tutto bene

Dada 62 Fiduciaria
pepeli:
Oltre alla esperienza del cancro io non ho raccontato praticamente altro di me e , credetemi, di esperienze importanti in quarant'anni di vita ne ho avute molte, che certe persone non le hanno in 60 anni e non da poco

Partiamo da qui?
Se inizi vedrai che senso di sollievo....e non è farci i cazzi tuoi ....modestamente credo sia Medicina Narrativa..
Qua la mano Pepeli...
Ti voglio bene
Star76 fiduciaria
pepeli:
Il dott Catania è un uomo e come tale, purtroppo, possiede difetti e limiti, come tutti.

Ma dai???? Davvero pensi che non lo sappiamo??? Ma davvero pure tu ci prendi per rintrombolate? E meno male che hai risposto sotto il post di Dada.. che invitata a tutt'altro.

Dai pepeli, il prof ti ha scritto un sacco di messaggi per rassicurati sul seno operato. Me li ricordo solo io?

Ok salvocatania come essere umano Ha maggiori simpatie per Juve, stella, dada, ecc e quindi? ma come professore risponde ( gratis e sottraendo tempo alla sua vita) sempre e comunque a tutti.
Il prof somiglia tanto ad una persona che per me era come un secondo papà', il
Sacerdote che mi ha spostato e che È' morto improvvisamente un mese dopo il mio matrimonio, un anno prima di mio papa'. Quando mi sono operata ho confidato a qualche girls del blog il mio desiderio infantile di un messaggio "paterno" del prof ( per via di questa somiglianza). Ma era una mia fantasia, mai mi sognerei di dire al prof " vuole più bene a tizia ".. ma saranno cavoli suoi? Io so che c'è a supportarmi, rimproverarmi, incoraggiarmi quando serve. E tanto DEVE bastare.

E non rispondo per difendere il prof, ma perché mi sono ROTTA di passare per rintrombolata: sono uno spirito indipendente, non mi sono mai fatta condizionare da nessuno, sono lucida nei miei giudizi, ho una laurea e un master.
le Critiche sul blog sono ammesse quando vengono fatte verso messaggi non in linea con lo spirito del blog, negli altri casi non servono a niente, tutti abbiamo pregi e difetti; se passassimo il tempo a criticarci allora dovremmo chiamarci Facebook non blog Rsf.
La storia dei teschi aveva un significato profondissimo sempre legato al discorso morte vs mortalità.. Non vi e' piaciuto il discorso del prendere il teschio di nascosto? Benissimo, ma
a cosa serve criticarlo? E' utile ai fini Del blog? No quindi state zitte, fatevi una risata, o fate una battuta.
Certo fossimo un blog di avvocati avrebbe davvero un senso come " utile esercizio" delle competenze. Ma noi siamo altro.
Titina Fiduciaria

Buongiorno ragazze
Buongiorno Dott. Catania e Dott. Bellizzi

Mi tenete da parte una colazione anche per me? Sono in fila in ospedale per il prelievo ho davanti 52 persone

Lucy
Patri:
Oggi fili colorati a go go per:

- Dany 73 ❤️
Che fa controllo cardiologico, analisi e trastuzmab

- Angel 1983 ❤️
Che ha visita oncologica

- Darkelena ❤️
Che ha il primo appuntamento biologico con trastuzmab e pertuzmaab

- Siisi ❤️
Che esami permettendo fa Taxolo n. 13

- Titina ❤️
Che fa prelievo per controllo valori

- Lucy46 ❤️
Che incontra l'oncologa

Fili colorati per tutte le altre RFS impegnate in visite terapie controlli attese ❤️

Buongiorno blog!!!
Mi aggancio all'agenda di Patri per avvolgere di fili colorati tutte le ragazze che hanno terapie e controlli.

E' il secondo lunedì consecutivo che entro nel blog e capisco che durante il fine settimana c'è stata qualche diatriba, ma che combinate nei weekend?
Star76 fiduciaria

Ecco Dada manda un messaggio d'amore a Pepeli e io mi sento una cacca!
Ti voglio bene dada, ti voglio bene Pepeli
A proposito di parco cazzi..
Mio marito per sbaglio si è' tagliato troppo la barba.. ora e' quasi senza.. mi sembra di avere un altro marito.. mica male..
Dada vado nel mio parco c.. personale

Lucy
Titina:
Mi tenete da parte una colazione anche per me? Sono in fila in ospedale per il prelievo ho davanti 52 persone

Buongiorno Titina, dopo 52 persone ti meriti una ciambella fritta di quelle con lo zucchero fuori, dalle mie parti si chiamano zeppole!!

Rispondi