Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
pepeli, cara, non a caso avevo inserito il pezzo dove c'era il video "incriminato". Avevo capito perfettamente cosa ti aveva fatto rimanere male, assieme ad altre sfumature.
Quello che ti volevo sottolineare è che a suo modo, sempre cercando di far affiorare un sorriso sulle nostre labbra (spesso merce rara), credo ti volesse dire che a suo parere la meditazione non è sufficiente per superare i tuoi problemi, tutto qui. E questo perché si capisce che nutre per te grande stima ed affetto e sentire parole come "umiliata, sfigata incompresa" lo potevano far rimanere male. Per il resto, ognuno è fatto a suo modo e hai fatto sicuramente bene ad esternare il tuo disappunto verso modi di spiegare concetti che possono non piacerti, ma il nostro Doc è fatto così, ama (spesso per il nostro bene) alleggerire un po' l'atmosfera con battute ironiche, ma, dopo decenni di lavoro, sa meglio di chiunque come trattare con le persone, fidiamoci ed affidiamoci, usiamo il tasto IGNORE quando serve (MAI con te OVVIAMENTE
) e restiamo unite. Ti abbraccio forte
Quello che ti volevo sottolineare è che a suo modo, sempre cercando di far affiorare un sorriso sulle nostre labbra (spesso merce rara), credo ti volesse dire che a suo parere la meditazione non è sufficiente per superare i tuoi problemi, tutto qui. E questo perché si capisce che nutre per te grande stima ed affetto e sentire parole come "umiliata, sfigata incompresa" lo potevano far rimanere male. Per il resto, ognuno è fatto a suo modo e hai fatto sicuramente bene ad esternare il tuo disappunto verso modi di spiegare concetti che possono non piacerti, ma il nostro Doc è fatto così, ama (spesso per il nostro bene) alleggerire un po' l'atmosfera con battute ironiche, ma, dopo decenni di lavoro, sa meglio di chiunque come trattare con le persone, fidiamoci ed affidiamoci, usiamo il tasto IGNORE quando serve (MAI con te OVVIAMENTE
) e restiamo unite. Ti abbraccio forte
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Visto che proprio non sono stata in grado di farmi capire provo a scrivere cio che mi ha fatto scrivere il mio post.La cosa è nata dal fatto che mi sono sentita derisa xche chiedevo consigli sulla meditazione.Il mio scopo non era certo di risolvere tutti i miei problemi con quella ma di cercare di rilassarmi e rilassare la mente quando ho momenti bui.Qui molte hanno scritto diverse volte che la praticano ma quando l'ho scritto io il dott Catania ha postato un breve video che mi ha un po ferito.Ho cercato di passarci su , ma non ha funzionato e ho deciso di scrivere ciò che ho provato in quell'occasione e ,dato che non era neanche la prima volta, ho anche pensato che forse era doveroso farlo , e che forse avrei espresso anche qualcosa che qualcun altra poteva aver già provato come me ma non aveva mai espresso.Ho pensato che dirlo sarebbe servito ....ed invece ne è uscito un pandemonio dove alla fine io sono risultata un ingrata e sentita ignorante.Mi dispiace di questo, ma soprattutto del fatto che il dott non lo abbia capito.So che voi mi volete tutte bene e non pretendo che abbiate compreso , io mi sono rivolta principalmente al dott catania.Chiedo scusa se qualcuna si dovesse essere sentita in qualche modo offesa .1) Premesso che io ho tanto altro di piu' interessante da fare che deridere qualsiasi persona.
Proprio non ci sta nel mio bagaglio a mano.
E' lei che si sente derisa, non io che l'ho derisa !
Questo e' il punto nodale della questione.
Poi il web ci mette il suo zampino nel complicare le interpretazioni personali
2) Ripeterei anche le virgole nell'intervento a gamba tesa che ho fatto su di lei,
perche' come Nina ha ben compreso a volo , adesso non le serviva arrovellarsi su quale tipo di meditazione fare, ma che le serviva ben altro.
E lei ha fatto finta di non comprendere ( se no non sarebbe stata nel guscio) quando chiaramente scrivevo che se Nina o Stella mi chiedessero un parere sulla meditazione o sul vendere tulipani nel tempo libero a Campo Dei Fiori le risponderei "va benissimo" , ma se me lo chiedesse Pepeli direi che dovrebbe dare priorita' ad altro !
3) E' lei che si e' rintanata nel guscio alle mie parole non essendo pronta ad accettare la realta' dei fatti ! Quindi il problema e' suo, non mio.
Non e' pronta soprattutto ad accettare il mio modo di comunicare che vede "le pacche sulle spalle" e o le idiote generiche rassicurazioni del " non si preoccupi signora" o peggio le analisi sui suoi dubbi "Chi siamo, cosa siamo, dove andiamo" (psicologia, meditazione, mildullness...... ) come devastanti per lei ! Nel senso che la ancorano ancora di piu' nel suo guscio dove ha gia' fatto le ragnatele.
Proprio per lei ho fatto l'approfondimento sui DANNI DELLA PSICOTERAPIA e se qualcuno osasse ribattere sono pronto ad allegare una montagna di fonti bibliografiche e processi (780 psicologi sono stati condannati negli USA per aver fatto riemergere abusi mai avvenuti !) senza neanche scomodare il caso di Bibbiano in Italia sul quale ne vedremo ancora delle belle.
Io quel video (" a me mi pare una grande strunzata !) l'ho allegato non per deriderla e neanche per darle una energica scrollata, ma per farle arrivare all'altezza dei suoi zebedei uno di quei calcioni da tramortirla all'istante.
2) Provi a chiedersi invece perche' sia cosi' poco oggettiva nei mie confronti !
Avevo premesso tutto, e lei fa finta di non averlo letto, con
" Pepeli lei ha fatto passi da gigante ...ora le manca il passo decisivo per uscire dal guscio ! Manca che partecipi nel reale all'abbraccio collettivo dove nessuno le chiedera' di mostrare il rogito di casa ( come scrive Juventina. Grazie dell'assist). E si stampi tutti i suoi commenti e su quelli deve meditare per rilassarsi non sulle minchiate che vanno bene per altri "
3) Oggi ha reagito cosi' ??? E quasi si mostra pentita ?
Io le ho scritto che la sua reazione sia eccessiva ed esagerata ?
MA QUANDO MAI !!!!
Lei ha fatto benissimo ed accresce stima e simpatia
Io sono FELICE perche' il suo commento e' la prova che sia finalmente FUORI dal guscio !
Sono felice perche' me ne attribuisco parte del merito.
E' ovvio che nei primi tempi il pulcino sara' balbettante e barcollante ( Si faccia dire da Nina...) ma poi trovera' il suo passo, ma quello dipende solo da lei.
......
.
Ora si' che sono ...zzi suoi !
.
- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ragazze lo scrivo perché può esserci qualcuna scema quanto me, vorrei metterla in guardia.
A quanto pare la mia reazione allergica è stata allo zenzero....perché sono cretina? Perché lo avevo messo in grossi pezzi nel minestrone. Mi sono avvelenata da sola, mi ha detto oggi una persona.
Ignoravo che fosse tossico
Dada 62 Fiduciaria
P@ola:
Perchè Dr Catania le rimane sempre qsta spinta a recriminare? Dubito sia più forte di lei, presumo invece che sia parte della sua strategia comunicativa. Con il fine che lei conosce e che presumibilmente sfugge ai più. Tutto molto affascinante ed interessante!
...hai perso un'occasione per stare zitta....veleno puro questo messaggio.Te ne assumi la responsabilità!
pepeli
Amica69:
E questo perché si capisce che nutre per te grande stima ed affetto dici? io non lo sento affatto anzi........................ e x questo sono rimasta molto male.
Ho provato rabbia e nervosismo xchè io sto cercando con le unghie e con i denti x migliorarmi e invece mi sono sentita presa in giro.
Probabilmente non era questa la sua intenzione e, credetemi, me lo sono ripetuto più volte ma alla fine non sono riuscita a crederci fino in fondo e mi sembra impossibile che anche lui non potesse averci pensato .
Sono stata in silenzio x qualche giorno ma alla fine ho dovuto buttar fuori ,anche perché ho pensato che forse non ero l'unica che poteva essersi sentita cosi qualche volta, e farglielo notare forse sarebbe stato di aiuto x capirci meglio.
Ora spero tanto che legga e che rifletta su cio che ho espresso , apprezzando almeno la mia sincerità.
Grazie cmq Amica69
Angel1983
Ardesia:
Ragazze lo scrivo perché può esserci qualcuna scema quanto me, vorrei metterla in guardia.A quanto pare la mia reazione allergica è stata allo zenzero....perché sono cretina? Perché lo avevo messo in grossi pezzi nel minestrone. Mi sono avvelenata da sola, mi ha detto oggi una persona.
Ignoravo che fosse tossico
Ma davvero??? Porcapaletta!!!
Io sono in attesa col centro dove faccio di solito la tac per prenotarla... Speriamo bene!
Ex utente
P@ola:
Con il fine che lei conosce e che presumibilmente sfugge ai più.Non c'è niente da fare, via, per te siamo proprio un branco di rimbambolite...
Pazienza...
Sai che c'è? Qui siamo più o meno tutte o tumorate o ex tumorate, che vengono in cerca di aiuto o per darlo, perché questo è lo scopo del blog. Non stiamo qui a farci le pulci o ad innescare discussioni sterili, che non apportano niente di utile al blog ed a chi ne beneficia. Il blog è una creatura del Dottore, che sa bene come tenere il timone, checché tu ne pensi. Quindi se credi che possa esserti ancora utile e magari ritieni di poter essere di aiuto ad altre amiche, visto che purtroppo anche tu hai avuto la sfortuna di incontrare il cancro sulla tua strada, resta con noi, altrimenti fai ciò che può darti serenità, che non credo sia stare a battibeccare con il Doc. Se invece persisterai, il tasto IGNORE sarà inevitabile.
Jenny
Speranza:
Oggi aggiungo dei dolcetti, perché ci vuole un po' di dolcezzaGrazie, spe....io credo aver sognato di addentare uno di quei dolcetti ripieni di crema ...si vede che sono in astinenza da infiniti mesi?
Jenny
Ardesia:
Ragazze lo scrivo perché può esserci qualcuna scema quanto me, vorrei metterla in guardia. A quanto pare la mia reazione allergica è stata allo zenzero....perché sono cretina? Perché lo avevo messo in grossi pezzi nel minestrone. Mi sono avvelenata da sola, mi ha detto oggi una persona.
Ignoravo che fosse tossico
Non sei cretina, tesoro. Non sapevi di essere allergica! Di per sé non è tossico lo zenzero. Fortuna che ora lo sai!
Jenny
Ardesia:
A quanto pare la mia reazione allergica è stata allo zenzeroHai fatto prove allergiche?
Jenny
Angel1983:
Insomma ragazze finalmente vedo luce in fondo al tunnel yeah! Sto quasi finendoooooooo!Forza forza, siamo con te dentro e fuori dal tunnel
Jenny
Ragazze ho letto i venti di burrasca. Non ce la faccio a scrivere su questa burrasca, perché non ho molte parole in testa. Dico che abbraccio Pepeli. 
- Modificato da Jenny
Star76 fiduciaria
pepeli:
Ora spero tanto che legga e che rifletta su cio che ho espresso , apprezzando almeno la mia sincerità.Grazie cmq Amica69
Hai letto il suo messaggio delle 13.30?
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
...hai perso un'occasione per stare zitta....veleno puro questo messaggio.Te ne assumi la responsabilità!
Dada, lasci perdere Paola, che senza saperlo mi ha fatto un complimento enorme.
Paola da quel che scrive e' evidente che non abbia alcuna competenza su come valutare la strategia di un blog. Certo a volte mi chiedo cosa vuole veramente e dove vuole andare a parare oltre a spargere veleni.
Ma non intendo soddisfare questa mia curiosita'. Le darei troppa importanza.
Invece sono molto grato a Paola, non so quanto consapevolmente, mentre spargeva arsenico, ha finito per regalarmi il complimento piu' bello, importante e gratificante della storia del blog.
P@ola:
Perchè Dr Catania le rimane sempre qsta spinta a recriminare?Dubito sia più forte di lei, presumo invece che sia parte della sua strategia comunicativa. Con il fine che lei conosce e che presumibilmente sfugge ai più. Tutto molto affascinante ed interessante!
.
Abbiamo visto quanti blog (centinaia) siano nati sulla rete e molti di questi sponsorizzati dalle piu' importanti testate italiane con strombazzanti campagne di promozione.
Sono evaporati tutti !
Mentre il nostro ormai e' riconosciuto ( e basta guardare i dati) il piu' importante blog al mondo di MEDICINA NARRATIVA
Medicina Narrativa , non di Storytelling, come forse pensa ancora Paola.
Perche ?
Perche' non basta allestire un team di esperti e strombazzare il carisma della testata, se poi manca una strategia comunicativa.
E qui c'e' !
.....
per il pubblico e gratificante
.
Ora lei e' molto simpatica a quella parte di me... che lo confesso e' molto zoccolona !!!
- Modificato da salvocatania
Star76 fiduciaria
Salvocataniavisita fatta. I bombolotti, come li chiamo io, me li hanno proprio cambiati quindi sono tutti puliti ma già si stanno colorando ovviamente di quello che c'è nel tubo. La quantità non me l'hanno detta anche se l'ho chiesta. Comunque erano circa 200 per 3 giorni ma con bombolotto pressato e quindi sicuramente meno. Mi hanno dato appuntamento tra Due giorni e ancora antibiotico.
Andiamo avanti. Terrò il braccio più fermo possibile. Le ferite vanno bene ad una mi hanno già tolto il cerotto
Andiamo avanti. Terrò il braccio più fermo possibile. Le ferite vanno bene ad una mi hanno già tolto il cerotto