Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Storie di Ragazze Fuori di Seno

 Pagina 9833 di 11158:  « Precedente  1  ...  9832  9833  9834  ...  11157  11158  Successivo » 

Franc.64
utente 
Sì Star, però non ti sforzare troppo!
#147,481  
     

DarkElena
utente 
Buongiorno blog

Buon sabato a tutte. Speriamo che la pioggia e il maltempo non facciano troppi danni oggi.

Speranza vai cosi

Patri buon divertimento, poi raccontaci tutto che sono curiosa
#147,482  
     

Stella stellina
utente 
salvocatania:
Stia tranquilla : manca poco !

Meno male grazie Prof
#147,483  
     

salvocatania
medico 
A proposito di terapie inutili o persino dannose (vedi indice dove ci sono diversi approfondimenti sulle terapie alternative) praticate dai medici, approfitto di un chiaro approfondimento di uno psicologo di Medicitalia sulla inefficacia e dannosita' (aumento significativo dei suicidi) della psicoterapia della conversione o riparativa utilizzata da alcuni psicologi quando si manifestano in uno dei nostri figli atteggiamenti omosessuali, di solito gia' a 6 anni , ed è spinto ad andare contro sé stesso a causa delle credenze religiose, dallo stigma societario, dall'ignoranza familiare o da quella parte della popolazione che correla fallacemente l'omosessualità ad una malattia.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/8294-la-tortura-delle-terapie-riparative-per-l-omosessualita.html
.
Ricordo bene che qui ne abbiamo parlato e una RFS che non scrive da un po' riferiva di avere affidato il figlio di 8 anni ad una terapia di conversione !
.
Riporto questo approfondimento di pochi giorni fa perche' ben corredato da fonti bibliografiche affidabili.

E sicuramente conosciamo persone vicino a noi che continuano a considerare l'omosessualita' una malattia sino a patologizzarla e quindi meritevole di cure.

.
#147,484  
     

Venus69
utente 
Amica69:
Buongiorno!
Bello svegliarsi e fare incetta di buone notizie!



Buongiorno cari!

Amica sono un po' in apnea in questi giorni... Ma come hanno scritto il caro dottor Catania e la cara DarkElena manca poco alla Pet.

Tu come stai cara?
#147,485  
     

297xxx
utente 
Rossella
Gentilissimo dott Catania, sono stata operata il 29 ottobre, fatta mastectomia. Stamattina è arrivato il risultato dell'esame istologico.
Linfonodo: frammento di circa i cm. tessuto adiposo con un piccolo aggregato linfoide. Assenta di neoplasia. Mammella destra: mastectomia radicale. resezione mammaria di cm 19x11x6 con cute di cm.15x4 e capezzolo. In sezione in prossimità del margine profondo si reperta un nodulo duro di cm.1,5 .Carcinoma infiltrante scarsamente differenziato,talora con sparse piccole cellule. Non si osserva invasione vascolare.Cute sovrastante e capezzolo indenni. pT1c-G3 .Assetto recettoriale e frazione proliferante:Estrogenico posiitivo nel 50% delle cellule neoplastiche. Recettore Progestinico assente. Ki67 poositivo nel 10% delle cellukle neoplastiche. Hercep test (dako) : negativo (Score 0). Tenga presente che io ero in terapia con Femara per carcinoma sinistro G2 dal 2013. Avevo fatto due anni di tamoxifene e poi ero passata al femara. Il 13 dicembre farò scintigrafia ossea e poi avrò l'incontro con l'oncologo. Nel frattempo vorrei avere anche il suo parere, vista la stima e la fiducia che ho in lei e nei suoi consigli. Ringrazio e le invio un caro saluto
#147,486  
     

Dada 62
utente 
salvocatania
Non sapevo che esistessero queste pratiche....bah....
Grazie di questo approfondimento!
#147,487  
     

salvocatania
medico 
297418:
Gentilissimo dott Catania, sono stata operata il 29 ottobre, fatta mastectomia. Stamattina è arrivato il risultato dell'esame istologico. Linfonodo: frammento di circa i cm. tessuto adiposo con un piccolo aggregato linfoide. Assenta di neoplasia. Mammella destra: mastectomia radicale. resezione mammaria di cm 19x11x6 con cute di cm.15x4 e capezzolo. In sezione in prossimità del margine profondo si reperta un nodulo duro di cm.1,5 .Carcinoma infiltrante scarsamente differenziato,talora con sparse piccole cellule. Non si osserva invasione vascolare.Cute sovrastante e capezzolo indenni. pT1c-G3 .Assetto recettoriale e frazione proliferante:Estrogenico posiitivo nel 50% delle cellule neoplastiche. Recettore Progestinico assente. Ki67 poositivo nel 10% delle cellukle neoplastiche. Hercep test (dako) : negativo (Score 0). Tenga presente che io ero in terapia con Femara per carcinoma sinistro G2 dal 2013. Avevo fatto due anni di tamoxifene e poi ero passata al femara. Il 13 dicembre farò scintigrafia ossea e poi avrò l'incontro con l'oncologo. Nel frattempo vorrei avere anche il suo parere, vista la stima e la fiducia che ho in lei e nei suoi consigli. Ringrazio e le invio un caro saluto

Mi raccomando dovrebbe firmarsi sempre (siamo in 900) anche con un nome di fantasia.
Nonostante il G3 credo che si possa dire che tutti gli altri fattori prognostici siano favorevoli (Ki 67 addirittura il 10 %) e quindi ci sono molti argomenti su cui discutere con l'oncologo sulla opportunita' o meno (meglio sempre quando le opzioni sono diverse) se aggiungere la chemioterapia come adiuvante o continuare con la sola ormonoterapia.
#147,488  
     

Creamy
utente 
Buongiorno a tutti e buon sabato!!
Per ora sono rotolata dal letto al divano, mi rilasso un po'!! Oggi pomeriggio festa di compleanno di uno dei nipotini del mio compagno, quindi meglio riposarsi ora!

Speranza felicissima per i tuoi controlli andati bene!!

Venus aspettiamo con te il giorno della PET, manca poco e allora immagino tanto vale aspettare quella per chiarire tutto!! Un abbraccio!!

DrCatania è riuscito a dormire un po'? Ma lo immagino che quando guarda Rosellina è impossibile sgridarla con quel musetto! Solo grattini per le pelosette!!
#147,489  
     

Marty 79
utente 
Venus69:
sono un po' in apnea in questi giorni...

Ciao Venus..ho letto della tua eruzione cutanea...ti penso tanto
#147,490  
     

salvocatania
medico 
297418:
Rossella Gentilissimo dott Catania, sono stata operata il 29 ottobre, fatta mastectomia. Stamattina è arrivato il risultato dell'esame istologico.

Grazie ROSSELLA ho visto che adesso ha scritto il suo nome.
#147,491  
     

Tania70
utente 
Star76:
Sono un po' assente in questi giorni ma ho il bimbo con la febbre e il marito bloccato con la schiena. Quindi ufficialmente la mia convalescenza e' finita

Mi spiace Star.. Mi raccomando tesoro non fare sforzi e riguardati anche tu.
Vi avvolgo di fili colorati.
#147,492  
     

Tania70
utente 
Benvenuta Rossella.
#147,493  
     

salvocatania
medico 
Creamy:
DrCatania è riuscito a dormire un po'? Ma lo immagino che quando guarda Rosellina è impossibile sgridarla con quel musetto! Solo grattini per le pelosette!!

Non importa se sia riuscito a dormire ...resta il fatto che inseguendole per casa intenzionato a riprenderle...poi si finisce per ridere.

E non e' poca cosa

Padrone del mondo, salvo casa mia ...!!!
.
#147,494  
     

Venus69
utente 
Creamy, Marty 79
voi come state stamattina?
#147,495  
     

 Pagina 9833 di 11158:  « Precedente  1  ...  9832  9833  9834  ...  11157  11158  Successivo » Top

Inserisci qui sotto tua risposta

Esegui l'accesso per inserire la tua risposta