Nodulo sospetto a 28 anni

Ex utente
Ex utente

Come da titolo.. ho 28 anni e inizio settimana da un'ecografia eseguita per un follow-up di un fibroadenoma che ho da 10 anni , il medico ecografista ha trovato un nodulo sospetto di 6,7 mm e mi ha consigliato un ago aspirato. Martedì prossimo avrò la visita dal senologo e poi saprò come dovrò muovermi. Non nascondo che sono spaventata a morte, non me lo aspettavo proprio. Gli indizi dell'ecografia non mi incoraggiano molto " formazione nodulare, rotondeggiante di 6,7 mm avente eco struttura mista, con alcune immagini iperecogene verosimilmente calcifiche nel contesto e contorti mal definiti, di natura da determinare" . Non ho familiarità, non fumo, non bevo, mangio regolare e faccio attività fisica... Non so cosa pensare, eppure questa attesa mi logora dentro. Qualcuno che può indicarmi cosa chiedere al senologo alla visita? che domande giuste dovrò porre, cosa devo aspettarmi, se può non essere per forza qualcosa di brutto. Le penso tutte e mi sento sola, non avendo conosciuto e non conoscendo nessuno in questa situazione. Grazie a chi vorrà darmi conforto e una mano.
Aggiungo che alla palpazione né io né il mio medico curante siamo riusciti a sentirlo, quindi se non avessi fatto quest'ecografia chissà quando me ne sarei accorta.

- Modificato da Ex utente
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Perfetto !
Ma qui non la legge nessuno e anche io la leggo per caso.

Dovrebbe ripostare sull'ultima pagina del blog

questo e' il link di oggi

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3098.html

Ex utente
Ex utente

Ah ok, grazie! Ora posto di là

Lulin
Lulin

buonasera dott. Catania,

la seguo da un po e mi ispira tanta fiducia le riassumo cosa sta succedendo:
MAMMOGRAFIA DI CONTROLLO risultato: bilateralmente disomogeneo addensamento del corpo mammario secondo un quadro di mastopatia fibrocistica a prevalenza fibrosi: reperto piu accentuato a destra per cui si consiglia completamento con ecografia.

ECO: A destra tumefazione, alla palpazione, con acrico del quadro sup. centrale.
indagine richiesta a integrazione mammografia
anamnesi familiare negativa
Profili dermo epidermici e piano muscolare retromammario regolari da entrambi i lati.
Corpi mammari caratterizzati da struttura fibroghiandolare
A destra formazione solida a contorni indistinti d 19 mm meritevole di approfondimento con agobiopsia
assenza di linfoadenopatie ascellari,

mi tranquillizzano e mi danno appuntamento fra due mesi tanto al 99% dicono non è niente

ieri agoaspirato e il dottore mi fa eco e mi dice che ci sono i linfonodi ingrossati tondeggianti e senza ilo e bradis 5 e non è niente di buono gia si vede è da togliere e domani biopsia linfonodi,

Fatta biopsia ai linfonodi e il dottore dice che gli sembra della stessa natura della massa ma può essere preciso solo dopo risultato.

ho tanta paura qualcuno può aiutarmi a capire ?

grazie 1000

Rispondi