Cicatrice

Ho 35 anni ed ho già effettuato 14 interventi chirurgici per un malfunzionamento ovarico ed una sindrome aderenziale recidiva , l'ultimo di questi e' stato eseguito con l'impianto di una rete in polipropilene che ha risolto l'ernia intestinale ma a livello estetico mi è' rimasta una pancia decisamente flaccida con una cicatrice in verticale improponibile , la mia domanda e' consigliabile un addominoplastica con sostituzione della rete ? Ed è convenzionabile ?
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
premesso che per darle delle esatte risposte sarebbe necessaria una prima visita specialistica,
dal caso descritto da lei, l'intervento di addominoplastica sarebbe con molta probabilità l'unico rimedio alle sue problematiche estetiche.
Essendo quest'ultime conseguenti ad interventi chirurgici, l'intervento di addominoplastica dovrebbe essere coperto dal SSN.
Ciò dipende anche dalla sua ASL di appartenenza.
Le consiglio comunque per risposte certe di prenotare una visita specialistica presso il reparto di chirurgia plastica più vicino a lei.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Quindi per farla in maniera convenzionata posso solo appoggiarmi al mio ASL di appartenenza ? Ho già effettuato una prima visita ed il chirurgo plastico avrebbe eseguito l'intervento ma il chirurgo generale dice che è meglio attendere vita la presenza di liquido nella parete addominale . per
sentire un secondo parere devo sentire un plastico o un chirurgo generale ? Grazie
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Da ciò che riferisce la problematica presente è conseguente all'intervento effettuato dal Chirurgo glGenerale. Sarà quindi quest'ultimo a dirle quando lei sarà pronta per essere nuovamente sottoposta ad intervento chirurgico.

Saluti,