Visita Medicitalia per info su Dr. Antonello Lazzaro, Ortopedico. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 5.668 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
4% attualità +4
0% socialità +0
studio medico specialistico

Piazza Duca Degli Abruzzi, 23 - 67069 Tagliacozzo (Aquila) (AQ) - Mappa

13.254091499999959 42.0679308

Vedi dettagli

Casa Di Cura Pierangeli

Piazza Pierangeli, 1 - 65100 Pescara (PE) - Mappa

14.200561099999959 42.4623313

Vedi dettagli

Poliambulatorio "San Paolo"

Via S. Domenico, 18 - 65015 Montesilvano (Pescara) (PE) - Mappa

14.151207099999965 42.5146611

Vedi dettagli

META RIABILITAZIONE

Via Mausonia 60 (P/O centro arcobaleno) - 67100 L'aquila (Aquila) (AQ) - Mappa

13.399509099999932 42.3498479

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2008 presso Uniersità degli Studi Dell'Aquila. Iscritto all'Ordine dei Medici di Aquila.

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Curriculum vitae

Nato a Tagliacozzo (AQ).Ha conseguito con lode la Laurea in Medicina e Chirurgia, presso l'Università degli Studi dell’Aquila, con tesi sperimentale sulla ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore del ginocchio.Ha conseguito con lode la Specialità in Ortopedia e Traumatologia, presso la Clinica Ortopedica-Traumatologica del Policlinico Universitario di Padova. Svolge l'attività di Chirurgo Ortopedico presso l'Unità Funzionale di Ortopedia della Casa di...

Leggi tutto

Cura “Pierangeli” di Pescara, diretta dal Dr. G. Tavolieri. Rivolge particolare interesse alla chirurgia artroscopica, ricostruttiva-legamentosa e protesica del ginocchio, chirurgia artroscopica di spalla, chirurgia protesica di anca e alla chirurgia dello sport.Ha perfezionato la sua formazione frequentando strutture nazionali ed estere: - Fellowship in chirurgia artroscopica e ricostruttiva del ginocchio e presso il Reparto di Ortopedia del Nuovo Ospedale di Sassuolo (ISAKOS Teaching Center), diretto dal Dr. Luigi Pederzini. - Stage in traumatologia presso l'“Hospital de Sant Joan Despi Moises Broggi” di Barcellona;- Stages inerente la Chirurgia Artroscopica e Open Della Spalla presso il Teaching Centre "Alps Surgery Institute - Annecy - France" (Dr. L. Lafosse), presso il Teaching Centre "Casa Di cura S. Pio X Milano” e “Casa Di Cura Villa Igea – Aqui Terme” (Dr. N. Ivaldo), presso l'”Ospedale Maggiore Della Carità – Novara" (Prof. F. A. Grassi). È socio della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT), della Società Italiana di Società Italiana di Chirurgia del Ginocchio, Artroscopia, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche (SIGASCOT) e della Società Italiana di Artroscopia (SIA).Ha Partecipato, anche in qualità di Relatore, a congressi e corsi di aggiornamento in chirurgia ortopedica artroscopica, ricostruttiva e protesica, conseguendo anche dei riconoscimenti.Ha partecipato alla stesura di articoli scientifici pubblicati su manuali di tecniche chirurgiche, su riviste nazionali ed internazionali.Collabora scientificamente in un team multipecialistico, composto da professionisti dell’Università degli Studi Di Padova, dell’Istituto Ortopedico Rizzoli e dell’Hospital For Special Surgery di New York, nell'ambito della ricerca sul menisco e sulla fisiopatologia del ginocchio.
- Prestazioni:
- Chirurgia traumatologica ed ortopedica di base - Traumatologia dello sport - Chirurgia artroscopica, ricostruttiva (lesioni meniscali, cartilaginee, legamentose, sindromi da iperpressione rotulea) e protesica di ginocchio - Chirurgia protesica di anca - Chirurgia della mano (sindrome del tunnel carpale, dito a scatto, Morbo di De Quervain) - Trattamento di tendinopatie (Tendinite rotulea, achillea, epicondilite, tendinopatie della cuffia dei rotatori) - Terapia infiltrativa con sostituti articolari (acido ialuronico, PRP- fattori di crescita piastrinici, cellule mesenchimali): ginocchio, spalla, anca, caviglia.

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Antonello Lazzaro è specialista di medicitalia.it dal 2014.