Mancanza di eiaculazione

vorrei sapere se è possibile che un uomo che ha avuto 4 figli e pertanto nessun problema in passato possa ora soffrire di mancanza di eiaculazione anche se non sempre ( ma nell'80% dei casi) a causa dell'assunzione da 4 anni di 2 farmaci ( DILATREND E ZILASTRIL) in seguito a un grave episodio di cardiodilatazione.specifico che l'erezione e' normale e duratura.grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Gentile lettore,
non sarei così sicuro che l'assenza di ejaculazione dipenda dai farmaci, in qs caso basterebbe sostituirli!
Non ho un risposta da darle in termini di cause o di terapia (sono veramente numerose): generalmente pe capire le cause e quindi le possibili terapie c'è bisogno di un colloquio accurato per ricostruire la storia clinica precedente, una visita genito-prostatica accurata ed eventuali esami strumentali.
La inviterei pertanto a farla; all'età di 41aa mi sembra presto per vivere soltanto di ricordi!

Ci tenga informato se lo ritiene
Cordiali saluti