Il suo pene si "ammoscia" sul piu bello

Buonasera,

forse da ignorante ma ultimamente mi sto ponendo alcune domande.

Sono pochi mesi che sto con un ragazzo, e spesso e volentieri quando stiamo facendo sesso, sesso orale, indifferente il modo e la situazione, ma durante qualsiasi rapporto il suo pene si "ammoscia" sul più bello...

Lui da la colpa al fatto che suda troppo durante i rapporti e che non riesce ad andare avanti o al fatto che è troppo eccitato.

Secondo voi la cosa è possibile? Potrebbe essere normale calcolando che abbiamo 30 anni?

Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,

l'età non c'entra nulla. La disfunzione erettile, oltre alle scontate implicazioni psicologiche, può trovare anche una causa in alterazioni, sporadiche, dell'equilibrio vascello-ormonale.

La buona resa nei rapporti non vaginali è confortante ma non esclude la necessità di un ricorso ad una diagnosi andrologica rigorosa, senza la quale la fantasie, le paure e le angosce pascolerebbero.

Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, ringranzio per le risposte che mi avete forniti e per i link suggeritemi.

Leggendo un link ho visto che anche l'uso di diuretici puo provocare questi tipi di disturbi, per diuretico possiamo anche considerare un integratore alimentare che, a detta del mio ragazzo, lo stimola molto a fare pipì?

Come posso fargli presente che il problema potrebbe essere un poco più grave di quello che pensa, visto che lui dice solo che perde la rigidità del pene perché ha perso l'attimo dell'eiaculazione in quel momento?

Io nn mi lamento della mia attività sessuale con lui, perche determinati problemi si presentano la seconda volta che proviamo a far l'amore e la prima anche se a volte breve, ma molto intensa e perfetta, e cmq è un tipo che si dedica molto ai preliminari, tanto che io ho pensato che forse dedicando qualche momento di meno ai prelimaniri potremmo dedicare qualche secodo di piu alla penetrazione.

 Non so forse sbaglio, ma a volte ho paura che lui se la possa prendere psicologicamnte tanto sia per la breve durata che per il fatto della perdita di rigidità, ma lui quando perde rigidità oltre dire che ha perso l'attimo dice sempre che è come se avesse eiaculato!

È normale??
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quindi siamo di fronte ad una eiaculazione precoce nel primo rapporto...

Crede Lei che, convivendo, possiate andare avanti ad una sistematica ripetizione del rapporto nella stessa seduta? Inviti il Suo partner a contattare un andrologo ,continuaudo ad avere un atteggiamento costruttivo e non aggressivo, ma deciso e responsabile.

Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera,
no non credo che con il passare del tempo la quantità e la ripetizione dei rapporti possano essere di uguale intensità d'adesso, come per tutte le cose ci sarà una diminuizione.

Proverò a proporgli la soluzione più ovvia quindi di andare da un buon andrologo, ma già so che la cosa non sarà presa di buon occhio da lui, che da la colpa all'auto... all'attimo fuggito.. al fatto che suda...

Grazie mille della vostra disonibilità
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

gli ricordi che alla sua età, approfittando di questi "disturbi, malesseri" e non sicurezze, è bene conoscere finalmente in diretta, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Le ricordi che lei, come sicuramente pensiamo, già conosce da tempo il suo o la sua ginecologa.

Ancora un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
grazie mille... ci proverò..
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto poi ci ricontatti, se lo ritiene utile.

Ancora cordiali saluti.