Pene stranamente rigido a riposo e vena mai avuta così gonfia

Salve sono un ragazzo di 18 anni da ottobre 2016 ho notato una rigidità del pene a riposo mai avuta prima che mi ha impedito erezioni per 2 giorni e inoltre ho notato la presenza di una vena del pene che non è mai stata così gonfia. Ho fatto una visita dal mio medico di base che mi ha detto di non aver nulla tuttavia rivivo questo episodio certi giorni (non sempre) anche se adesso non mi impedisce l'erezione, vorrei sentire un parere siccome tale situazione mi crea agitazione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto ci trasmette non ha alcuna valenza patologica.La vene che vede, inoltre,non partecipa al meccanismo erettile e drena il circolo cutaneo, non dei corpi cavernosi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Capisco ma come si spiega il fatto che da ottobre 2016 a volte percepisco una forte rigidità del pene pur essendo a riposo e senza erezione ? La ringrazio per la precedente risposta
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se fa un bidè caldo, vedrà che i corpi cavernosi si rilasseranno con conseguente riduzione della consistenza ed aumento della circonferenza.L'opposto avverrà con l'acqua freddato stress e lo sforzo fisico.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta penso di aver risolto i miei dubbi nonostante il mio medico mi avesse già rassicurato