Molto grande ma da una settimana a questa parte soffro di problemi in erezione

Salve a tutti,
Non sono molto grande ma da una settimana a questa parte soffro di problemi in erezione. Non ho più erezioni mattutine e non so da cosa sia dipeso. Girando online ho visto che potrebbe dipendere o da eccessiva masturbazione o dal fumo. Premetto sia che fumo, sia che c'è stato un periodo di continua masturbazione. Vorrei capire quali delle due cause è e come posso porvi rimedio. Grazie in anticipo .
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
E' possibile che il fumo e l'eccesso di masturbazione abbiano finito col porre in essere uno stato stressogeno consistente che ha prodotto il problema. Un po' di rilassamento con una gestione più tranquilla della masturbazione e l'eliminazione (meglio se definitiva) del fumo non potranno che farle bene... alla salute genitale e alla salute generale. Se poi vuole fare un po' di buona prevenzione, un controllo andrologico con esecuzione della ecografia con fase doppler pelvico-prostatica e scroto-testicolare e di uno spermiogramma saranno solo utili.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ma la visita è a pagamento?
[#3]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Ciò che non è ottenibile con il SSN tramite il suo medico di base può essere affrontato solo privatamente.
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille, il problema è che sono preoccupato possa essere una cosa seria poichè sono giovane
[#5]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Rimanere preoccupati serve a poco, rivolgersi ad un andrologo aiuta o mette in condizioni di risolvere i problemi.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore, a mio parere un fenoemeno del genere in un ragazzo di 19 anni non dovrebbe creare ansia o preoccupazione.
Non vedrei la necessità di studiare la vescica, la prostata o i testicoli a fronte di un problema come il suo che potrebbe dipendere da fattoriu emotici o anche da una masturbazione eccessiva , qualche volta "ossessiva" come avveiene oggi con il web-sex
Se masturbandosi riesce ad avere una erezione sostanzialmen te non ci dovrebbero essere rilevanti problemi comunque una chiaccherata con visita da un andrologo potrebbe essere risolutiva
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Utente
Grazie a tutti seguirò i vostri consigli