La mattina idem erezione del tutto assente

buonasera..sono un ragazzo di 27 anni faccio una vita abbastanza regolare.. non fumo, bevo alcool raramente e faccio palestra da 7 anni.
ormai è da un po di tempo che non ho più erezioni.... quando sto alzato o seduto non riesco a raggiungere mai la completa erezione (forse nemmeno la metà) da straiato invece vado un po meglio, ma comunque non è un erezione completa... la mattina idem erezione del tutto assente...ho perso del tutto la mia autostima... mi sono bloccato anche nell approcciare con altre ragazze.. ho paura di un eventuale (brutta figura)...prima avevo una vita sessuale regolare..ma man mano ho notato che le erezioni erano sempre meno frequenti e sopratutto duravano pochissimo... non so più cosa fare... avevo pensato di testa mia di assumere del viagra ma ho paura di diventare dipendete e per questo non l'ho ancora fatto..sono qui oltre che per chiedere un consulto.. ma anche per trovare un bravo medico dalle mie parti.. io sono di Napoli.. e magari se sul sito c'è un medico che riceve su appuntamento dalle mie parti ne sarei felicissimo...ne ho bisogno al più presto.. non posso più convivere con questo handicap che mi sta limitando del tutto nei confronti delle ragazze.. grazie a chi risponderà. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
di specialisti della sua città ne sono presenti diversi in questo sito e quindi una rapida ricerca le permetterà di individuare chi risponde frequentemente in questo forum, scegliendo in piena tranquillità. Dal suo racconto sarebbe comunque opportuno indagare la sfera ormonale e quindi capire se integrare anche con un consulto sessuologico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Maretti.
Innanzitutto grazie per la gentile rispota, domani mattina con calma cercherò uno specialistà qui sul sito che lavora dalle mie parti e magari poter fissare anche un appuntamento.
Nel frattempo potremme darmi qualche delucidazione in più riguardo la sfera ormonale? Grazie mille per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
semplicemente perché facendo palestra, in modo assiduo e continuo, sarebbe opportuno valutare l'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi con Testosterone totale, LH, FSH, Estradiolo e PRL.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Maretti.
Allora come pensavo i miei dubbi erano fondati... anche io ho sempre pensato che questo mio problema potesse essere in un certo qual modo collegato alla palestra.. solo per essere più precisi.. sono 7 anni che mi alleno, 4 volte a settimana l'allenamento dura all'incirca dai 60 ai 90 minuti. le chiedo un ultima domanda, corro il rischio di dover lasciare la palestra per un preve/lungo periodo?
Grazie ancora per l'attenzione. Buona giornata.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
nessun rischio ma anzi si constaterà la sua situazione ormonale e le sue possibili ricadute.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Maretti è stato molto gentile.
Come detto in precedenza, ho trovato uno specialistà qui su medicitalia e ho prenotato visita per la settimana prossima.
Grazie per il servizio e la cordialità che offrite agli utenti.
Buona serata.
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene spero che risolvi i suoi problemi e comunque se servisse mi faccia sapere.

Ancora cordialità